29
novembre

AMICI 13: IL DAYTIME, IN ONDA ALLE 13.50 SU REAL TIME, PIU’ VICINO ALLA FICTION CHE AL REALITY

amici 2014 real time

amici

Ci aspettiamo ascolti alti. E’ diretta Laura Carafoli quando si tratta di parlare del colpo a sorpresa di “telemercato” che ha visto l’emittente di Discovery, Real Time, aggiudicarsi la striscia quotidiana del talent show più amato (e odiato) d’Italia. E, proprio, a proposito dei sentimenti contrastanti che Amici suscita nella platea televisiva – che potrebbero nuocere all’immagine del canale -, la Vice President Content and Programming di Discovery Italia dice di non temere nessun effetto boomerang.

Anche perchè, spiega, Maria de Filippi e il suo team hanno intenzione di raccontare la scuola con un taglio che rispecchia il canale. Del resto – aggiunge la Carafoli nel corso della presentazione dei nuovi programmi 2014 di Discovery – vedere degli studenti, delle persone “real” che imparano e soffrono si pone in perfetta armonia con quella che è l’anima di Real Time. La striscia di Amici 2014 abbandonerà così definitivamente la deriva reality di qualche edizione fa, per avvicinarsi in qualche modo alla fiction, a quel Fame dal quale ha tratto ispirazione (strizzerà l’occhio a Ginnaste?).

Amici 2014 su Real Time per portare sul canale 31 le donne che difficilmente cambiano canale

La fascia oraria scelta è quella delle 13.50, a partire dal 13 gennaio, contro le soap di Canale 5 e subito prima di Uomini e Donne. Uno slot ambizioso per un obiettivo altrettanto importante: portare su Real Time nuovo pubblico, ovvero le donne che difficilmente cambiano canale (e che guardano le soap di Canale 5?). Gli ascolti attesi, soprattutto in vista della corsa serale, sono superiori a quelli attualmente registrati dal canale nello slot postprandiale.

Amici/RealTime, come andrà l’insolito binomio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Laura Carafoli
Laura Carafoli a DM: «Nove non è una generalista alla Rai1. Nel daytime di Amici novità alla conduzione»


Amici Morgan sfuriata
Amici 2017: alla faccia dell’esclusiva di Discovery! Le sfuriate di Morgan compaiono oggi (solo) su Canale 5, si ‘mangiano’ Uomini e Donne e lanciano il serale


amici real time
AMICI 14: IL DAYTIME E’ UN’ESCLUSIVA DI WITTY. SU REAL TIME SOLO DA GENNAIO 2015


Amici - Real Time
AMICI 13 DAYTIME SU REAL TIME: MARIA DE FILIPPI HA CANNATO TUTTO. E GLI ASCOLTI NON DECOLLANO

8 Commenti dei lettori »

1. johli8 ha scritto:

29 novembre 2013 alle 13:57

orario sbagliatissimoooo!
I ragazzi sono a scuola (mio fratello esce alle 2) e le signore non mollerebbero beautiful manco se le patate a peso d’oro
L’orrio piu giusto sarebbe stato alle 18!
partono con il piede sbagliato…



2. Andrew ha scritto:

29 novembre 2013 alle 14:05

Non mi convince l’orario scelto… L’avrei visto meglio intorno le 14.30, ora in cui quasi tutti sono a casa….



3. johli8 ha scritto:

29 novembre 2013 alle 14:09

@andrew
Maria non avrebbe mai permesso di mettere amici nella stessa fascia di ued per le 14e30 amici deve finire!
Per me l’orario piu giusto sarebbe stato alle 18!



4. marcodesantis ha scritto:

29 novembre 2013 alle 15:28

concordo..orario sbagliatissimo…flopperà di sicuro se nn ci ripensano



5. Anto ha scritto:

29 novembre 2013 alle 15:41

alle 18 sarebbe stato l’ideale! Orario pessimo!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

29 novembre 2013 alle 15:49

Suppongo cmq che la striscia sarà replicata



7. Elenina ha scritto:

29 novembre 2013 alle 17:41

Su Real Time?!? Ma non possono mandarlo su La5?



8. marcko ha scritto:

1 dicembre 2013 alle 15:47

l’orario più giusto sarebbe stato a conclusione di U&D..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.