8
novembre

UN POSTO AL SOLE ANTICIPAZIONI DALL’ 11 AL 15 NOVEMBRE 2013

Ilenia Lazzarin

Come ogni venerdì torna puntuale l’appuntamento con le anticipazioni di Un Posto al Sole. Un’occasione per conoscere in anteprima quanto accadrà agli inquilini di Palazzo Palladini, ma anche per scoprire curiosità e retroscena legati al dietro le quinte della soap, in onda ininterrottamente su Rai3 dal 1996. Dopo il reparto scrittura, e quello costituito da scenografi e arredatori, è la volta di conoscere il nutrito gruppo di costumisti, truccatori e parrucchieri, quotidianamente alle prese con decine di abiti da adattare, pettinature e trucchi da provare.

Il reparto costumi -  composto da Maria Sasso (costumista), Tiziana Scialò (assistente costumista),  Ilaria Vitale (aiuto costumista), Maria Rosaria Coppola (addetta ai costumi), Costanza Verdolino (addetta ai costumi) e Patrizia Formicola (sarta) – è impegnato ogni giorno in circa 6 prove costumi, e nell’organizzazione della mise di almeno 15 attori. Grande attenzione è data ai raccordi tra una scena e l’altra. Una scena potrebbe avere la diretta continuazione anche la settimana successiva, e gli abiti indossati dagli attori devono naturalmente essere assolutamente gli stessi.

Medesima attenzione nei raccordi tra scene spetta al gruppo trucco e parrucco, capitanato da Sergio Pages, e composto dai parrucchieri Vincenzo Argione, Giuseppe Di Maio, Paolo Smargiassi, Felice Sarmiento, e dai truccatori Salvatore Cuomo, Rita Capuano, Simona De Martino e Tiziana De Gennaro. A questi ultimi spetta anche il compito di riprodurre in maniera realistica lividi, tagli, ferite, occhiaie e pallori vari, a seconda delle esigenze del copione. Ma ora scopriamo insieme le anticipazioni degli episodi in onda da lunedì 11 a venerdì  15 novembre.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 3866 – Lunedì 11 novembre 2013

Genny (Gennaro Mirto) e Fulvio (Roberto Calabrese) hanno quasi ultimato i piccoli lavori di manutenzione per cui erano stati assunti, ma Fulvio ha in mente un “supplemento” di attività non propriamente legale. Mentre tra Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) i rapporti si fanno sempre più tesi, il ritorno di Micaela (Cristiana Dell’Anna) porta molta agitazione in casa Cirillo. La vittoria del concorso fotografico gasa ulteriormente Andrea (Davide Devenuto), che sembra sempre più motivato a fare della sua antica passione un vero e proprio lavoro. Ma Arianna (Samanta Piccinetti) non nutre al riguardo la stessa fiducia del marito.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 3867 – Martedì 12 novembre 2013

Sempre più motivato a tornare a lavorare come fotografo, Andrea coinvolgerà Arianna con una singolare richiesta. Il litigio tra Genny e suo fratello sembra avere un epilogo decisamente sfortunato per Fulvio, ma il ragazzo cercherà di rigirare la situazione a suo vantaggio. Niko (Luca Turco) e Manuela riflettono sulle responsabilità del loro ruolo di genitori ma sembrano avviarsi su posizioni opposte.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 3868 – Mercoledì 13 novembre 2013

Mentre Niko sembra sempre più deciso a far sì che Jimmy faccia parte della sua vita, Serena deciderà di uscire da quella di Filippo. Finalmente fra Genny e Rossella (Giorgia Gianetiempo) sembra scoccare la scintilla, ma per colpa di Fulvio la ragazza non riesce a godersi appieno il momento. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, e Otello (Lucio Allocca) ne avrà di lacrime da versare!

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 3869 – Giovedì 14 novembre 2013

Nonostante il divieto del padre, Sandro (Federico Rossi) deciderà di riprendere il corso di recitazione, ma lo attende un’amara sorpresa. Il rapporto tra Serena e Filippo sembra ad un punto cruciale, la presa di posizione della ragazza non porterà al risultato sperato ma nella sua solitudine Serena troverà l’appoggio di un’amica. Il trasferimento di Otello dà il là al ritorno di un vecchio
incubo dell’anziano vigile ma sarà anche stimolo per una nuova piacevole sfida.

Un Posto al Sole anticipazioni Puntata 3870 – Venerdì 15 novembre 2013

Quando Eduardo (Vincenzo Ferrera) dice a Sandro che sarebbe meglio se si allontanasse per un po’ dal laboratorio teatrale, il ragazzo si sente definitivamente abbandonato da tutti e medita un gesto estremo. Tommaso (Michele Cesari) cerca di riscattarsi con le proprie forze e sostiene un colloquio di lavoro che però non va come sperava e lo getta di nuovo nello sconforto. Niko comunica a Manuela la possibilità di trasferirsi con Jimmy alla Terrazza e la ragazza vede il suo futuro andare completamente a rotoli.

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DE IL SEGRETO]

[CENTOVETRINE - ANTICIPAZIONI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Polizzy Carbonelli
Un Posto al Sole: anticipazioni dal 7 all’11 agosto 2017


Un posto al sole peppe zarbo
Un Posto al Sole: anticipazioni dal 31 luglio al 4 agosto 2017


Carmen Scivittaro e Patrizio Rispo in Un Posto al Sole
Un Posto al Sole: anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2017


Fabio De Caro e Beppe Zarbo
Un Posto al Sole: anticipazioni dal 17 al 21 luglio 2017. In arrivo Fabio De Caro il «Malammore» di Gomorra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.