30
ottobre

X FACTOR 7, SIMONA VENTURA: I PREGIUDIZI SUI FREEBOYS MI FANNO VOMITARE

X Factor 7 - Simona Ventura, Paola Folli e i FreeBoys (foto Sky.it)

La prima puntata live è servita. E’ servita ai FreeBoys per capire che ogni giovedì sul palco di X Factor 7 per loro può essere l’ultimo. E l’ha capito anche Simona Ventura che – mentre la crociata contro il giovane trio prosegue senza sosta sui vari social (#FreeBoys è spesso trend topic su Twitter) – rafforza la sua scelta e passa al “contrattacco”:

“Sono molto legata ai FreeBoys perché, secondo me, sono vittime di una campagna denigratoria da prima che iniziassero questo programma. Boyband non è una parolaccia: si, FreeBoys sono una boyband italiana.

X Factor 7 – Simona Ventura: i pregiudizi sui FreeBoys mi fanno vomitare

I tre ragazzi, come ha evidenziato l’X Factor Daily, sono usciti un po’ abbattuti dalla prima puntata live di X Factor 7, avendo avuto un assaggio di come siano percepiti (male) dalla maggioranza del pubblico a casa. La Ventura, proprio per questo, li invita a reagire e a dare di più:

“Venite con un gap negativo non per colpa vostra, capito? Con dei pregiudizi che, veramente, mi fanno vomitare. Che il bel visino è il bimbominchia… Cioè, ragazzi, ma non è così! [...] Avreste cantato qualunque pezzo, anche, non so, la lirica… era One Direction [...] Reagite, eh! Reagite con grande grinta. L’importante è fare di tutto per provarci. Per provare a cambiare questo stato di cose, perché tanti, invece, hanno cambiato idea dopo che vi han sentito, per dire, cantare il cavallo di battaglia o ‘Grazie perché’”.

X Factor 7 – Simona Ventura: per i FreeBoys un pezzo di Robbie Williams. Basterà?

Dunque, con lo spirito di chi ha poco da perdere, i FreeBoys affrontano il secondo live show di X Factor 7 con un brano di Robbie Williams: Let me entertain you. Così Simona Ventura spiega la scelta del pezzo:

“Quando una ha veramente tutto contro, è lì che tira fuori, come dire… eh?! E abbiamo deciso veramente di darvi un pezzo molto complicato, che però ha tanta energia. Voi l’avete: voglio che la scaricate sul palco. E qui si balla, si canta. Come delle bestie. E via questa cosa da angioletti, basta: adesso ci sporchiamo un po’.

Riusciranno i FreeBoys ad evitare di finire per la seconda volta a rischio eliminazione?

Tutto su X Factor 7

BRANI ASSEGNATI PER LA SECONDA PUNTATA LIVE

SCHEDE E INFO SUI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


FreeBoys
X FACTOR 7: IL GRUPPO DEL PARTITO PRESO HA LA MEGLIO SU QUELLO DEI FREEBOYS


X Factor 7 Live - Simona Ventura (4)
X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA


Simona Ventura
SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS


X Factor 7
X FACTOR 7: GLI APE ESCAPE RICORDANO CHE SIAMO IN ITALIA… E RISCHIANO DI USCIRE

8 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 15:52

Bollare le opinioni degli altri come pregiudizio non mi pare sia molto intelligente. D’altronde quello che ha visto e criticato dei Free Boys durante i casting lo abbiamo visto anche noi.



2. shiver ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 16:11

Nina l’ altra volta mi dicesti che leggi solo qui opinioni e commenti su XF. Quindi non puoi avere idea su Twitter e Facebook come la gente abbia esagerato. Neanche a me piacciono i Freeboys ma sui social network sono volate offese volgari, denigratorie, attacchi pesanti, insinuazioni varie, sia verso i Freeboys sia alla Ventura. Le directioners si sono scagliate contro la Ventura con offese e attacchi pesanti solo perchè lei ha “osato” dire in un commento che i One direction non avrebbero cantato una canzone di quel genere durante il live e loro l’ hanno recepito come critica ai One Direction. Fai un po’ tu.

Di tutto e di più. Neanche a me piacciono, ma Simona non ha scartato Mina per i Freeboys, i due rapper erano bravini ma niente più.



3. Nina ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 16:19

Hai ragione shiver, però perdonami quelli che fanno queste cose tramite i social network faccio proprio fatica a considerarli.



4. shiver ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 16:43

Ti pregheremmo gentilmente di condurre X-factor, e guardare i tuoi bambolotti, e tacere sui One Direction. Siamo stanche. @Simo_Ventura

Horan’s hug ‏@Sese_1D 27 Ott
@Simo_Ventura TU LI STIMI PIU DI NOI? AHAHAHAHAHAHAHAH, fammi il favore, levati

e questi erano i più pacati ahahahahahahah

Nina noi ce lo possiamo permettere di non considerarli, ma la Ventura e in generale i concorrenti devono confrontarsi con i social e non possono non tenerne conto ;-)



5. Marco89 ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 17:45

Shiver: lasciamo perdere sulle fans dei One Direction che l’ hanno massacrata qualche giorno fa non so ancora per quale motivo, erano convinte che Simona avesse denigrato il gruppo, robe assurde ( ma ora dal tuo commento ho capito la triste questione). Mi son meravigliato che lei abbia perso tempo a risponderle.
Io trovo che lei abbia ragione, molti hanno commentato e reagito per pregiudizio, per rabbia, per invidia. Parte uno e il gregge segue. Non dico tutti, ci mancherebbe, ma molti sì; ovvio che non mi riferisco a Nina per esempio. Certo, loro originali non sono ma in generale credo sia proprio questa controcultura a combattere gli ipotetici cantanti oggetto di attenzioni ormorose che sta diventando pesante, asfissiante quasi. Lasciamoli cantare.
I social network sono un’ arma a doppio taglio ma d’ altra parte se il programma ci punta così tanto è normale dover stare al gioco, in ogni ambito. Io sono dell’ idea che offendere e denigrare nascondendosi dietro una tastiera sia molto triste e se da un lato ha agevolato e messo le mani sui rapporti umani, dall’ altra li sta per distruggere. E ovviamente Simona è sempre una mira perfetta perchè lei non si nasconde.
Spero vivamente che per principio il gruppo superi la seconda puntata.



6. shiver ha scritto:

30 ottobre 2013 alle 18:27

Marco89

Ma infatti io non avrei risposto al posto suo, al limite solo a chi aveva posto la domanda in maniera educata. Ma vedi tu se un gruppo di ragazzine che si bagnano davanti a un poster si permette pure di fare questo poco. Simona le ha mandate a quel paese, io le avrei minacciate di querela istantenea (senza poi farlo realmente) così le bimbe si sarebbere pisciate sotto per qualcosa di più serio per la prima volta nella loro vita hahahahahahahaha

Io spero che Simona impari una buona volta a sapersi difendere, non ci vuole molto, ad esempio dagli attacchi di Morgan. Ipocrita al massimo, se vai a rivedere i suoi commenti sui Freeboys e l’ idea di Simona sulla discografia è proprio un falso. Io fossi in Simona gliele riporterei pari pari le parole e lo metterei a figura di m***a.

Sdi beh le leiba merita un grande riscatto giovedì, forza Simo ahhahahaahahhaah



7. cristina ha scritto:

31 ottobre 2013 alle 14:36

marco89 il tuo discorso è davvero bello, è triste che queste ragazzine debbano crescere dietro una tastiera e poi sentendosi libere di dire e fare ciò che gli pare senza un minimo di rispetto ed educazione ,quella non è la vita…cmq simona è un bersglio facile un po di antipatia se l’è anche cercata per via del personaggio che fa ma sta di fatto che si è esagetrato come al solito,di morgan preferisco non dire nulla auguro a simona di uscirne bene



8. Sara ha scritto:

14 maggio 2014 alle 14:28

Non voglio iniziare una lite o chissà cosa, ma prima di giudicare ascoltateli almeno. Io sono stata con loro una serata intera alla festa del cioè a Roma, e oltre ad essere bravissimi sono molto disponibili. Abbiamo cantato insieme, riso e scherzato. Non c’è bisogno di paragonarli ai One Direction perché i Free sanno farsi strada da soli, evitate tutti questi pregiudizi del cavolo solo perché sono usciti da Io Canto o perché sono piccoli. L’importante è che sanno cantare e quando lo fanno ci mettono passione, grinta e amore. Voi non lo sapete ma questi 3 ragazzi fanno emozionare migliaia di fans e non solo “ragazzine” come dite tutti voi ma anche gente adulta. Con questo chiudo e vi dico solo che i Free sono i migliori e se sono usciti da XF e solo perché la gente non capisce niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.