[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 24 ottobre, 11.042.278 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.640.334 spettatori con il 9,9% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. E’ già boom per la prima puntata live di X Factor, su Sky Uno/+1 HD, che riparte dai numeri record registrati dalla finale dello scorso anno, superando del 17% l’omologa puntata di X Factor 2012 (clicca qui per conoscere nel dettaglio gli ascolti della premiere di X Factor 6). In particolare, sono stati 954.980 gli spettatori medi, con una permanenza del 56%, una share su Sky Uno del 4,3%, con picchi dell’8,3%*. Il live di ieri sera ha permesso di far raggiungere a Sky Uno due grandi record, superando anche le due finali di X Factor: con l’1,6% di share la giornata di ieri rappresenta il miglior ascolto di sempre nelle 24 ore, ma soprattutto il miglior prime time , sia in termini di ascolto medio (961.418 spettatori) che di share (3,6%). Ancora per l’Intrattenimento, da segnalare il nuovo episodio di “The Bridge”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto davanti alla tv 179.280 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio i match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League in onda alle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui Canali Calcio dal 251 al 255, hanno raccolto 377.859 spettatori medi complessivi (1.225.248 spettatori unici)*. In particolare, Fiorentina-Pandurii, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto 277.114 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Blitz”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max /+1 HD, visto in media da 146.315 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film “Cogan – Killing them softly”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, seguito nel complesso da 143.573 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 21.50 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 71.774 spettatori medi complessivi*.
Tutto su X Factor 7
PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match della terza giornata della fase a gironi della UEFA Europa League: in particolare, le partite in onda dalle 19 su Sky Supercalcio HD e sui Canali Calcio dal 251 al 255, hanno ottenuto in media complessiva 186.594 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,5%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, sono stati 1.586.544 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.278.803 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 14 è stata vista da 106.340 spettatori medi*.
____________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno**
Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 12° episodio della quarta stagione della serie tv “Profiling”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 418.604 spettatori, di cui 133.351 in ascolto differito, pari al 31,9% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per fasce auditel
Totale editore SKY 5,25 7,32 2,94 3,56 2,74 3,33 3,73 7,13 9,34
Totale editore FOX 1,16 2,71 0,46 1,56 1,01 1,53 1,07 0,97 1,16
Totale editore Disney 0,44 0,02 0,51 0,39 0,44 0,78 0,62 0,39 0,12
Totale editore Discovery 4,91 10,06 4,37 5,70 4,07 6,31 4,20 3,51 6,37
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,19 0,25 0,24 0,20 0,42 0,24 0,20 0,13
Totale editore DIGICAST 0,14 0,23 0,15 0,34 0,23 0,19 0,12 0,06 0,04
Totale editore MTV-VIACOM 1,10 0,95 1,35 1,72 0,82 1,40 0,99 0,86 1,35
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,02 0,00 0,01 0,02 0,03 0,03 0,02 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,30 0,36 0,32 0,26 0,16 0,39 0,25 0,29 0,45
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,03 0,00 0,02 0,01 0,02 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,01 0,29 0,12 0,18 0,31 0,28 0,11 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,02 0,16 0,16 0,07 0,10 0,11 0,07 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,50 0,04 0,84 0,20 0,69 0,70 0,76 0,40 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,18 0,02 0,18 0,09 0,04 0,07 0,04 0,02
Altri editori SAT 1,45 1,44 3,62 2,94 1,18 1,59 2,15 0,72 0,74
ALTRE SATELLITARI 1,49 2,46 1,37 2,49 1,29 1,61 1,50 1,28 1,41
1. Rock ha scritto:
25 ottobre 2013 alle 12:11