8
ottobre

IL SEGRETO VERSO LA PRIMA SERATA DI CANALE 5

Il Segreto prima serata

Alex Gadea

Un passo alla volta, senza fretta apparente ma in realtà bruciando le tappe visto il successo costante, la telenovela spagnola Il Segreto (qui le anticipazioni della puntata di oggi) è entrata nell’Olimpo di Canale 5. Si è infatti ritagliata un posto tra i programmi di punta della rete ammiraglia e di Mediaset in generale, che ne ha ormai capito le potenzialità e ne usa la popolarità per trainare altre trasmissioni.

Il Segreto in prima serata

Dopo lo spostamento dalle 14:45 alle 16:10, per fare spazio a Uomini e donne e trainare Pomeriggio Cinque (che ne ha  decisamente guadagnato), Il Segreto è ormai in onda anche ogni sabato alle 15:25 prima di Verissimo e adesso si appresta a fare il grande salto, volando in prima serata.

Il sito di Publitalia rivela che a dicembre 2013 la storia d’amore tra Pepa e Tristan intratterrà – salvo (possibili) variazioni – infatti il pubblico di Canale 5 ogni domenica sera in prime time. Una sorta di esperimento, avvenendo fuori dal periodo di garanzia, finalizzato ad accappararsi il fedele pubblico de Il Segreto in una serata altamente competitiva e difficile in cui gli obiettivi di Canale 5 sono decisamente meno ambiziosi.

Il Segreto in prime time è la mossa giusta per Canale 5?

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: LA MORTE DI TRISTAN]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI SHOCK: PEPA SI SPOSA CON...]

[IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: ARRIVA LA GEMELLA DI ANGUSTIAS]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI CENTOVETRINE]

[TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI BEAUTIFUL]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Segreto
IL SEGRETO: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2013 IN PRIME TIME CON TRE EPISODI E LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DI TRISTAN A PEPA


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco

7 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 12:49

Considerato che l’ascolto e’ inferiore a quello di Centovetrine nonostante lo share sia più alto, la programmazione nella prima serata di domenica risulterà un flop come lo e’ stato Centovetrine. Non è possibile trasformare in un successo di prima serata un programma che va nel daytime e perdipiu’ destinato alle donne casalinghe



2. Rock ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 14:14

cosa avrà sta soap di tanto bello? :O



3. dumurin ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 14:52

Ottima notizia
L’ascolto è inferiore a Centovetrine perché comunque non è mai stato trasmesso all’orario di Centovetrine ma sempre dopo, mentre lo share, quindi l’indice di gradimento, invece è molto più alto



4. mister ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 15:11

mlt probabilmente flopperà, alcuni sostengono che è proprio qst il motivo x cui la mettono in prima serata, così poi possono dirottarla su r4, (per lasciar posto al day-time di amici).
CHE MASOCHISTI!!!

Ad ogni modo il periodo di messa in onda è fuori garanzia.



5. alex100-il segreto.fan. ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 19:32

ma smettetela di dire cavolate…
1)non floppera..a canale 5 vanno bene anhe i 3 mil…e poi è fuori garanzia!!!…ma quale rete 4…canale 5 senza il segreto crolla!!



6. Sanfrank ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 02:01

Scemata più grossa non avrebbero potuto fare, neanche mettendosi d’impegno.
Se vogliono rilanciarla in prime time, devono rinunciare al day time, altrimenti sarà difficile che qualcuno decida di vederla alla domenica sera e poi non vedere i sei episodi infrasettimanali.
Tuttavia questo tipo di programma avrà bisogno di almeno qualche mese per aumentare il pubblico come accadeva anni fa quando Rete 4 trasmetteva le telenovelas, ovviamente considerando che lo tolgano dal day time.
Se lo proponessero sia in day time che in prime time, la domenica Canale 5, nella migliore delle ipotesi, potrà aspirare a fare meno di tre milioni di spettatori (troppo pochi, considerando che non potranno trasmetterla fino a mezzanotte per aumentare lo share, che NON è l’indice di gradimento, come dice dumurin), ma farà incazzare il fedele pubblico della soap, che già deve ingoiare il rospo per il cambio di orario rispetto all’estate, in più deve assecondare tutti gli appuntamenti possibili ed immaginabili.

P.S.: tra un po’ ne mettono una fettina prima di Mattino 5, una prima di Forum, una prima di Domenica Live, una prima di Striscia, una prima di Matrix e … si faccia avanti il prossimo programma in difficoltà.

P.S.2 (la vendetta): ma visto che dovrebbero approfittare del fatto che in Rai ci sarà meno offerta televisiva (visto il periodo fuori garanzia) per piazzare qualche colpo gobbo, non sarebbe meglio proporre degli speciali di Uomini e Donne in stile The Bachelor (magari mandando le coppie da qualche parte, visto il periodo natalizio), che farebbero sicuramente molto meglio del Segreto; magari anche non condotto dalla De Filippi, per evitare una sovraesposizione mediatica eccessiva … Dovesse andare bene, potrebbero promuoverlo in prima serata e rimettere Il Segreto con un espisodio e mezzo, inserendo Amici prima (e subito dopo Centovetrine) con una durata di trenta minuti e il resto della programmazione invariato.
Meglio ancora sarebbe togliere Pomeriggio 5, inventandosi qualcosa per la D’Urso da mandare in onda dal lunedi al venerdi in seconda serata, visto che Matrix ha fallito la sua mission, ridando un po’ di respiro al pomeriggio con i consueti appuntamenti fino a U & D e poi Amici (fino alle 17), seguito da un doppio episodio del Segreto, salvo ripristinare l’episodio singolo con l’arrivo del day time del GF.
Ma sarebbe troppo pensare che con quest’ultima idea proposta avrebbero un day time da urlo, senza spendere altro denaro, potenziando la seconda serata che per troppo tempo è rimasta sguarnita (da quando non c’è più il Maurizio Costanzo Show) e questo un’ammiraglia NON deve mai farlo, risparmiando i soldi per la realizzazione di Matrix, che è inutile proporlo solo due volte alla settimana, non riuscendo a fidelizzare il pubblico, non raggiundendo peraltro ascolti degni di una rete ammiraglia. Potrebbero dirottarlo su Rete 4, visto che hanno deciso di affossarla con tutta quella pseudo informazione che non guarda (e dunque non pseudo informa) nessuno!!!



7. iki ha scritto:

9 ottobre 2013 alle 10:03

PierSilvio non è stupido.
Ha capito che Canale5 non puó farne a meno del Segreto che batte costantemente VID e da un buon traino alla De Filippi.
Il problema è il daytime di Amici che a questo punto lo piazzerei alle 17 e alle 18 quello del GF.
Farei così:
14:45 UeD
15:45 Segreto
16:45 il tè delle CINQUE(dove si mettono il daytime di Amici e GF e piccolo spazio a temi leggeri senza cronaca nera)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.