1
ottobre

FABIO CARESSA (DIRETTORE SKY SPORT24): O SI LAVORA COME NOI O SI LAVORA MALE

Fabio Caressa

Dallo scorso 1° luglio Fabio Caressa dirige il canale Sky Sport24, mentre Giovanni Bruno è responsabile della testata Sky Sport, dopo che il direttore titolare Massimo Corcione ha chiesto all’azienda un periodo di pausa. Per questo motivo la “voce più famosa” della tv satellitare ha abbandonato in parte il mestiere che l’ha reso celebre per dedicarsi alla direzione del canale all news. Una mission che definisce come l’occasione per ripagare Sky dell’enorme fiducia che ha dimostrato negli anni nei suoi confronti:

“Ho accettato l’incarico ad interim perché credo che nessuno nasca imparato, come diceva Totò. Ho avuto tanto da questa azienda e sarei felice se riuscissi a restituire almeno una parte di questa esperienza ai più giovani – dichiara Caressa a Tv Sorrisi e Canzoni – Confesso, però, che in termini di motivazioni ed entusiasmo sono ancora io quello che ci guadagna”.

Fabio Caressa: o si lavora come noi o si lavora male

Dirigere un canale all news implica una mole di lavoro enorme, considerata la grande quantità di servizi e di ore di diretta al giorno che richiede. Sky Sport24, dunque, non fa eccezione, anche se in questo senso è già ben rodato. Eppure Fabio Caressa non si accontenta e, dato che il ruolo ora glielo permette, pretende meno chiacchiere, più news e l’apertura al mondo sportivo al di là del calcio:

“Ma voglio ancora più ritmo: meno commento e più notizie. E intendo aprire sempre di più agli altri sport e alla Lega Pro, la vecchia Serie C. Per il resto ci sono solo due modi di lavorare: o bene o male. Anzi, come dico spesso: o come lavoriamo noi o male.

Fabio Caressa: farò telecronache almeno fino ai Mondiali

Al fascino della telecronaca, però, Fabio Caressa continuerà a cedere. Almeno per la stagione 2013/2014, che culminerà con i Mondiali di calcio in Brasile:

“Dirigo la squadra (di Sky Sport24, ndDM), ma continuerò a fare telecronache almeno fino alla fine dei Mondiali. L’impresa è ardua perché di fatto noi non siamo semplicemente un tg, ma un intero canale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Ancelotti, new entry nella squadra di Sky Sport
SKY, STAGIONE CALCISTICA 2011/2012: ANCELOTTI NEW ENTRY, PUBBLICO IN STUDIO PER SKY CALCIO SHOW E NUOVA RUBRICA DI MARIO SCONCERTI


Pechino Express 11 (US Sky)
Il cast di Pechino Express 11. Novità alla conduzione


Pallone d'oro (@francefootbal)
Pallone d’oro 2021: cerimonia in diretta su Mediaset e Sky. Chi vince?


Mihajlovic
SkyCalcio Show… di Mihajlovic contro Caressa: «Quel piccolino che conduce, marito di quella Benedetta Parodi… Una vergogna!» – Video

5 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 12:19

oddio Nosferatu!!!
a no è solo fabio caressa….



2. Nina ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 12:31

Insopportabilmente presuntuoso e destinato a peggiorare per mancanza di autocritica.



3. mugnezz ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 14:13

Quanta pena che mi fa



4. Marcourli ha scritto:

1 ottobre 2013 alle 19:38

Sicché non potrà più recarsi nelle zone di guerra per realizzare reportage.



5. Mario ha scritto:

26 novembre 2013 alle 22:40

Un grazie ai dirigenti sky che hanno trovato il modo di farlo tacere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.