29
settembre

ROMA FICTION FEST 2013: AL VIA LA FESTA CHE CELEBRA LE FICTION TV

Roma Fiction Fest

Roma Fiction Fest

Prende ufficialmente il via a Roma con il pink carpet della cerimonia di apertura la settima edizione del Roma Fiction Fest 2013, che, come ogni anno, premierà le fiction e i suoi protagonisti. Madrina della manifestazione è Serena Autieri che il prossimo 3 ottobre sul palco insieme a Tiberio Timperi annuncerà i vincitori delle varie categorie. Concorso Fiction Edita, Premio RomaFictionFest Miglior Prodotto, Premio RomaFictionFest Miglior Attore, Premio RomaFictionFest Miglior Attrice, Premio RomaFictionFest Miglior Regista, Premio Francesco Scardamaglia Miglior Sceneggiatura, Premio Miglior Attrice fiction TV Sorrisi e Canzoni, Premio Miglior Attore fiction TV Sorrisi e Canzoni, RomaFictionFest Excellence Award, Premio L.A.R.A. – ROMAFICTIONFEST al migliore interprete.

Il programma di quest’anno, meno ricco di quello degli anni passati, prevede approfondimenti e anteprime sia di prodotti italiani che stranieri ma concede anche largo spazio a una retrospettiva de Il Commissario Maigret interpretato dall’indimenticato Gino Cervi. Presenti anche le web series, che ormai stanno conquistando sempre più un proprio ruolo, catturando una parte di pubblico, solo in parte coincidente con quello televisivo. Curioso a questo proposito l’accavallameto tra la Fiction Fest e la Web Fest. Tornano poi le giornate con gli attori: sono previsti infatti incontri con Stefania Rocca, Marco Giallini, Rocco Papaleo, David Riondino, Dario Vergassola, Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassman. Pochissimi invece gli incontri con la stampa dei protagonisti sia internazionali che nazionali.

Tra le anteprime italiane “Angeli – Una storia d’amore” con Raul Bova e Vanessa Incontrada e “I Segreti di Borgo Larici” con Giulio Berruti e Daniela Virgilio. Uno spazio verrà dedicato al compimento del diciottesimo anno d’età della soap partenopea Un Posto Al Sole. Molto più consistenti le anteprime internazionali, alcune delle quali però anticipano di poco la messa in onda sui canali pay. Il pubblico avrà la possibilità di assistere all’attesissima prima puntata della terza stagione di Homeland (su Fox dal 14 ottobre), alla prima puntata della serie prodotta da Eva Longoria, Devious Maids (su Fox Life dal 9 ottobre) alla prima puntata di The Americans, la storia avvincente della vita sotto copertura di una coppia di agenti segreti.

E ancora Under The Dome, con la proiezione del tredicesimo episodio della prima stagione, The Michael J Fox Show, ispirato alla “convivenza” dell’attore con il morbo di Parkinson, The Newsroom, la serie HBO dello stesso creatore di The West Wing. Immediatamente prima della cerimonia di chiusura, il 3 ottobre, andranno invece in onda i primi due episodi della settima stagione di The Big Bang Theory, la serie “nerd” attualmente più amata dal pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Manuela Arcuri miglior attrice roma fiction fest
ROMA FICTION FEST 2013: MANUELA ARCURI E GABRIEL GARKO MIGLIORI ATTORI!


Serena Autieri
ROMA FICTION FEST 2013: LA MADRINA E’ SERENA AUTIERI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.