23
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013: OLTRE 2 MLN PER IL POSTICIPO MILAN-NAPOLI

Sky

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 22 settembre, 12.063.183 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,9% (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.984.321 spettatori con l’ 11,8% di share (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Milan – Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 2.062.728 spettatori medi complessivi*, con l’ 8,11% di share e 3.070.195 spettatori unici*. Per il Cinema, share del 2,02% in prime time. Da segnalare il film “Separati innamorati”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, visto da 170.357 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Affari al buio”, dalle 20.10 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 41.250 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1%**. “Madagascar 3 – Ricercati in Europa”, in onda dalle 19.20 circa su Sky Cinema Family HD/+1, seguito nel complesso da 132.582 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 16,1% (20,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per lo Sport, le partite della 4^giornata del Campionato Italiano di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.515.034 spettatori medi, con il 9,59% di share e 2.371.190 spettatori unici*. In particolare, i match più visti del pomeriggio sono stati Roma-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, seguito in media da 537.930 spettatori complessivi e 1.355.498 spettatori unici, con uno share del 3,41%*, e Juventus-Verona, su Sky Calcio 1 HD, che ha ottenuto un ascolto di 471.874 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 325.537 spettatori*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 344.082 gli spettatori medi complessivi che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show” con Ilaria D’Amico. Alle 12.30, l’anticipo Inter-Sassuolo, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 551.882 spettatori medi, con il 3,27% di share e 1.325.290 spettatori unici*. Per la Formula 1, in evidenza il Gran Premio di Singapore: la gara, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 668.898 spettatori medi complessivi e 1.530.104 spettatori unici*, con il 6,1% di share.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 23.30 l’appuntamento con “Terzo Tempo, in onda con noi” è stato visto da 198.376 spettatori medi complessivi*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.433.192 spettatori unici*. Sempre nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 2.797.804 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 16.50 circa, è stata vista da 121.970 spettatori medi*.

Ascolti per fasce auditel

Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 8,40 3,57 4,49 8,12 13,86 5,38 9,97 7,81
Totale editore FOX 1,05 1,11 1,02 0,93 0,91 1,16 0,73 1,25
Totale editore Disney 0,46 0,86 1,10 0,40 0,45 0,63 0,22 0,17
Totale editore Discovery 5,63 7,22 7,97 5,19 5,20 5,20 3,75 6,61
Totale editore LT Multimedia 0,22 0,30 0,43 0,15 0,26 0,25 0,16 0,11
Totale editore DIGICAST 0,08 0,16 0,12 0,05 0,05 0,10 0,05 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,41 1,67 2,72 1,55 1,03 1,06 1,17 1,43
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,01 0,05 0,01 0,04 0,10 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,32 0,47 0,47 0,27 0,17 0,32 0,26 0,35
Totale editore JIM JAM 0,01 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,02 0,00 0,01 0,02 0,00 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,12 0,34 0,31 0,07 0,11 0,19 0,09 0,00
Totale editore AXN 0,10 0,09 0,02 0,03 0,10 0,10 0,08 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,49 0,77 1,16 0,50 0,61 0,45 0,29 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,00 0,17 0,04 0,05 0,05 0,01 0,04
Altri editori SAT 2,14 5,13 6,05 1,53 2,07 2,58 1,00 1,00
ALTRE SATELLITARI 1,87 0,93 1,95 1,31 2,46 2,22 1,52 1,98

__________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un caso di coscienza 5
ASCOLTI TV DI DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013: IN CALO SIA UN CASO DI COSCIENZA (3,8 MLN – 16%) SIA IO CANTO (2,9 MLN – 13.2%). NCIS OLTRE IL 10%


mONTALBANO LE ALI DELLA SFINGE
Ascolti TV | Mercoledì 22 novembre 2017. Montalbano 21%, Il Segreto 12.1%. Mamma, ho perso l’aereo 8.1%. Crolla The Comedians (1%), flop Social House (0.3%)


Lorenzo Insigne - da Facebook
Ascolti TV | Martedì 21 novembre 2017. La Strada di Casa 22.3%, Napoli – Shakhtar Donetsk 18.6%, Le Iene 11%. Mika chiude al 7.2%


Vanessa-Incontrada-scomparsa
Ascolti TV | Lunedì 20 novembre 2017. Boom GF VIP (5,5 mln – 29.1%), parte bene Scomparsa (6,2 mln – 24.4%). Esordio vincente per The Wall (21.5%-23.8%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.