19
settembre

STRISCIA LA NOTIZIA: ADDIO VELINE (E BANCONE), HUNZIKER E RAFFAELE PRONTE PER IL DEBUTTO

Le ex Veline

Fino all’ultimo probabilmente non ci hanno creduto, o almeno hanno sperato di poter continuare a sgambettare sul bancone di Striscia la notizia sul quale erano salite per la prima volta appena un anno fa. E, invece, no: Giulia CalcaterraAlessia Reato sono ufficialmente fuori dal cast del programma.

Striscia la notizia 2013/2014: le Veline “licenziate”

Vi avevamo già detto che per la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci erano in atto molti cambiamenti e che sarebbero arrivati dei Velini al posto della storica coppia bruna/mora che ha segnato la storia del programma, ma l’ufficialità è arrivata dal sito internet di Striscia nella quale le due ragazze sono ormai annoverate nella sezione “ex veline“. Più chiaro di così.

Ricci ha mantenuto la parola: Miss Italia fuori dalla Rai, le Veline fuori da Striscia

I lavori per la nuova Striscia intanto continuano, con una rivoluzione totale della scenografia, che probabilmente vedrà l’assenza del famoso bancone e sarà caratterizzata da un mega schermo e oltre cento schermi piatti a fare da cornice. “Probabilmente”, perché l’imprevedibilità di Ricci potrebbe portarlo a stravolgere tutto fino all’ultimo. Il numero uno del tg satirico peraltro mantiene fede a quella promessa fatta tempo fa sull’eliminazione delle Veline se la Rai avesse rinunciato a Miss Italia.

Le donne saranno comunque protagoniste della nuova edizione di Striscia visto che la conduzione della prima tranche sarà tutta al femminile, con Virginia Raffaele e Michelle Hunziker, incinta oltretutto di una bambina. E, come leggiamo sulle pagine di Tv Sorrisi e canzoni, l’atmosfera è delle più distese, lontana dalle solite voci di rivalità che serpeggiano ovunque ci sia più di una donna nei paraggi.

La Hunziker,  che ha intenzione di tornare in video subito dopo la nascita della figlia “per far vedere la maternità non come una malattia ma come qualcosa che ti rinnova e ti dà forza“, si è infatti dichiarata più che felice dell’arrivo di Virginia, da lei stessa auspicato.

“Ho mandato un sms a Ricci con il nome di Virginia. Era un modo per avere a “Striscia” Belen e molti, molti altri personaggi”

Dalla sua la Raffaele, la cui assenza a Quelli che il calcio si avverte notevolmente, dice di aver accettato proprio perché “una conduzione affidata a due donne mi sembrava divertente. E poi c’è Michelle, che è bella ma autentica“. Insomma, un idillio, non disturbato neanche recriminazioni dalle Veline silurate che, dai profili social, si limitano a ringraziare per l’opportunità avuta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli
Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca sono le nuove veline di Striscia La Notizia


Shaila_Mikaela
Le Veline Shaila e Mikaela salutano (sommessamente) Striscia con il record di longevità


Striscia la Notizie, Ficarra e Picone con le veline
Striscia la Notizia fa 33 anni. Antonio Ricci: «Saremo la voce dell’insofferenza» – Video


Shaila Gatta, veline
Striscia la Notizia: Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva sono le nuove veline – Foto

20 Commenti dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:45

Credo che di queste ultime veline nessuno sentirà la mancanza. Sono state forse le peggiori, senza verve.
A questo punto però non ci avrei messo neanche i Velini, avrei lasciato tutto così come era dando più risalto alla conduzione, con magari copioni scritti in maniera migliore, perché certe volte si cadeva davvero nel ridicolo.
Sono invece curioso di vedere in che modo verrà sfruttata la Raffaeli alla conduzione, se ci saranno anche sue incursioni da imitatrice.



2. gio ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:47

Praticamente vogliono trasformare anche striscia in un programma per sole donne…..come tutta canale 5 daltronde. Questa è la ragione della presenza dei velini e della conduzione tutta al femminile. Inoltre la presenza dei velini darà la possibilità alle 2 conduttrici di sbizzarrirsi in battute sessiste e alla ridicolizzazione dei 2 “corpi maschili” in studio. Immagino inoltre che le 2 conduttrici (e il programma in genere) sarà molto più vicino alle problematiche sociali (ovviamente legate all’universo femminile) con servizi mirati, appelli e massaggi promozionali di genere…..Se da un lato tanto le complessate comuniste (“se non ora quando”) non smetteranno comunque di lamentarsi, perlomeno a striscia la parola “mercificazione” non avrà più senso visto che ad essere “sfruttati” saranno 2 corpi maschili….Perchè il lavaggio del cervello mediatico ci insegna che la presenza delle veline (anche super coperte) “offende le donne” (ce ne vuole di fantasia per partorire un’idiozia simile) mentre i velini “belli e in mutande” sono una “rivoluzione”……



3. Luca ha scritto:

19 settembre 2013 alle 12:57

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2013/09/19/news_7875.shtml

Ricci è stato interivstato da OGGI … Miss Italia non c’entra niente, quella era una provocazione valida per il 2011/2012

Spero vivamente quindi torneranno due veline quando il gioco delle parti prevede due uomini a condurre e quindi due donne a ballare…peccato per il bancone…come si può togliere un simbolo così forte nella scenografia?



4. Alessandro ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:08

la rivoluzione di striscia e dovuta molto dal fatto che Greggio non ci sarà più (infatti quest’anno farà pochissime puntate per poi sparire definitivamente a settembre 2014) e Ricci ha solo anticipato di un anno la rivoluzione, poi la faccenda dei velini e delle veline be’ siamo in un paese che censura qualsiasi cosa quindi ci sta che censurino le veline, vi assicuro che in giro vedo ragazze (s)vestite talmente tanto che dimostrano che la mentalità puritana e retrograda sta solo in tv e non tra la gente comune.



5. gio ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:23

Mi vien da sorridere (anche se da un lato mi sorprende) quando la gente afferma che le ultime veline non sono state all’altezza o che “non vanno più moda” o che miss italia non attira più o che “la tv è cambiata seguendo i gusti della gente”. Le veline sono state progressivamente svalorizzate 3 anni fa dopo gli scandali che tutti conoscono (meno avvenenti, supercoperte e via via sempre meno presenti) ; stessa cosa dicasi per miss italia ,un programma negli ultimi anni criticato e preso come esempio di “offesa alle donne” (una volta era considerato una kermesse di celebrazione dell bellezza femminile ora ci si insegna che è un modo per le ragazze per mettersi in mostra “sfruttando il loro corpo” senza ovviamente colpevolizzare le ragazze vittime come sempre del “maschilismo”).Molta gente non ha ancora capito che negli ultimi anni la tv è diventata lo strumento principale di manipolazione delle menti percui NON E’ LA GENTE CHE CAMBIA LA TV MA E’ LA TV CHE DEVE CAMBIARE IL MODO DI PENSARE DELLA GENTE (se non fosse così i dati auditel delle generaliste non sarebbero calati così drasticamente come in questi ultimi 3 anni…)



6. Luca ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:32

Alessandro..Greggio pochissime puntate? Ma ci sarà da fine ottobre a fine marzo?! Salta solo un mese =) e come fai a dire che nella prossima edizione non ci sarà?

Ricci comunque a OGGI spiega cheMiss Italia non c’entra niente, quella era una provocazione valida per il 2011/2012

Spero vivamente quindi torneranno due veline quando il gioco delle parti prevede due uomini a condurre e quindi due donne a ballare…peccato per il bancone…come si può togliere un simbolo così forte nella scenografia?



7. Fabio ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:43

Non e’ più tempo di veline, perlomeno quelle classiche, seminude e provocanti e Ricci ha intuito che la figura doveva cambiare.Ha iniziato lo scorso anno sperimentando la santificazione delle stesse( abiti e stacchetti monacali) ma ha solo ottenuto l’effetto di farle sembrare incapaci e inadeguate. Ora tenterà con i velini. Quale effetto otterrà?staremo a vedere….



8. Luca ha scritto:

19 settembre 2013 alle 13:59

Sono i mass media ad aver lanciato l’idea che non vanno più le veline provocanti e sexy mio caro Fabio ed hanno abolito tutte le vallette dalla tv (lasciando quelle che restano con un’immagine monacale come tu stesso affermi – vedi le professoresse di conti ma non solo) …è la politica che ha sporcato lo spettacolo in un mix di scandali che deve correre ai ripari dietro ad una nuova immagine televisiva…da vallettopoli al bunga bunga di pochi anni fa…e in tutto il calderone ci sono finiti in mezzo gli innocenti (Ricci e le innocue e mai negli scandali veline, quelle vere, non tutte le altre che vengono chiamate genericamente veline ma che veline non sono mai state -.-”) che tristezza…speriamo che dopo i velini tornino due nuove veline con greggio e iacchetti…pericoloso anche il fatto di cambiare studio, troppi cambiamenti drastici, come nel 2004-05 (che non portò affatto bene)



9. Alessandro ha scritto:

19 settembre 2013 alle 14:33

@luca Greggio e finito nei guai fiscali che sappiamo, e voci, ma sono solo voci, dicono che ricci non voglia offrigli un contratto per il prossimo anno, e poi per lui fare da fine ottobre a marzo e comunque poco tempo rispetto al numero di puntate che faceva fino all’anno scorso. Detto questo a me che le veline nn ci siano più mi dispiace, ma ovviamente non è il problema più grave di questo paese.



10. giò ha scritto:

19 settembre 2013 alle 14:47

Io avrei eliminato sia veline che velini, non servono a nulla. Poi ste ultime veline erano proprio insipide,neppure una gran bellezza e davano l’immagine della donna un pò scemotta. Invece non è vero che se una è bella è scema. Basta vedere le modelle di Pechino express, 2 bellissime ragazze,intelligenti,simpatiche,senza quella stupida rivalità che c’è di solito tra belle donne,la Romero più riflessiva,la Fioretti con più carattere sembrano amiche da una vita e si rapportano con la gente in modo semplice ed educato senza tirarsela,stanno facendo rivalutare l’immagine della donna in tv. Credo che sia finito il tempo,dell’imagine da oca della donna o delle veline che sgambettano e si stia aprendo una nuova fase.



11. tito ha scritto:

19 settembre 2013 alle 15:25

Mi dispiace che virginia faccia solo tre settimane!!!! Comunque per me è da valutare anche una possibile coppia Virginia-Victoria Cabello.. ma forse per canale 5 è troppo



12. Luca ha scritto:

19 settembre 2013 alle 15:45

Alessandro allora non ti è chiaro il concetto…cosa accadrà a Greggio e se è vero lo scandalo fiscale (e pare di no) non lo so…io ti porto i fatti e dici una cosa falsa = Greggio quest’anno fa solo un mese in meno…anzichè fine settembre fine marzo…fine ottobre fine marzo…wow quante puntate in meno vero? sii obiettivo



13. Francesco2 ha scritto:

19 settembre 2013 alle 15:48

Niente più bancone?? Sono curioso di scoprire la nuova scenografia e soprattutto sono felice dell’arrivo di Virginia! staremo a vedere…



14. gio ha scritto:

19 settembre 2013 alle 16:07

Mamma mia…..sta storia dell’immagine della donna in tv è veramente una ridicola ossessione……Ora che ci sono i velini vogliamo parlare dell’immagine dell’uomo in tv? Immagine della donna? quale immagine ? Ci sono donne belle ,brutte , intelligenti o meno ,colte o meno ognuno con i propri ruoli e le proprie storie;proprio come gli uomini e pensare che la gente sia sempre così stupida da generalizzare solo perchè vede belle ragazze in tv e sintomo di instabilità mentale….Io sono un uomo e non mi sento per niente offeso dalla presenza dei 2 maschioni della hunziker e della raffaele proprio perchè sono consapevole che io faccio la mia vita dura e loro invece trovano la loro fortuna sculettando e mostrando il pacco…Mi sentirei un’idiota se mi offendessi pensando che rappresentino l’universo maschile…Le veline sono delle figure del mondo dello spettacolo e non rappresentano nessun immagine della donna……e’ solo semplicemente tv….A me delle veline e dei velini non me ne frega un cazzo ma sono stufo di accendere tutti i giorni la tv e sorbirmi sempre e solo il solito vittimismo femminile….Ci serebbe piuttosto da da chiedersi qual’è l’immagine della donna che deve essere imposto per far felici le femministe?



15. Liuks ha scritto:

19 settembre 2013 alle 16:24

C’è il rischio che striscia crolli… il pubblico maschile fuggirà e alle donne (molte) non frega nulla di 18enni che ballano mezzi nudi.

Ma sapete se torneranno le veline con ezio greggio e enzo iacchetti?



16. giò ha scritto:

19 settembre 2013 alle 18:47

gio mi ha copiato il nick? Nessuno sta criticando il ruolo della donna, certo è che nessuno sentirà la mancanze di queste veline. Le veline così come i velini sono una figura superflua e inutile e credo anche superata così come lo è diventata Miss Italia, che un tempo faceva ascolti ora non più. Non è questione di immagine della donna,ma di gusti del pubblico che cambiano,che cerca qualcosa in più o di diverso. Si tratta solo di tempi che cambiano e accettarlo.



17. Gio ha scritto:

19 settembre 2013 alle 20:25

Era ora che Ricci le cacciasse.Erano ignuardabili.Se fossero piaciute al pubblico,se avessero funzionato in fatto di marketing e di pubblicita’ e se gli ascolti della stagione passata fossero stati buoni Ricci le avrebbe riconfermate,Quella di Miss Italia e’una scusa(Anche perche’frse Miss Italia andra’in onda su La7).Una bella scusa per mandare finalmente a casa ste due che,con le parole bellezza talento e bravura,non hanno nulla a che fare.



18. stefanino77 ha scritto:

19 settembre 2013 alle 21:30

avrei tolto anche i Velini e non avrei piu richiamato la Hunziker…..ok x la Raffaele magari in coppia con l’Incontrada che è una ragazza simpatica, solare, spontanea non oca come la svizzerotta arrivista ( prima Eros, poi Trussardi etc)
Oppure avrei chiamato Victoria Cabello ( ingiustamente cacciata da Quelli che) in coppia con la Raffaele gia sua partner nel varieta’ di Rai 2.
Inoltre avrei dato piu’ settiimane a Chiambretti fino alla prossima primavera magari in coppia con Iacchetti.



19. fill ha scritto:

19 settembre 2013 alle 22:51

non l’ho mai capito il ruolo della velina sin dai tempi dello scivolamento oppure sui pattini, da allora ad oggi sempre una figura inutile al programma. ammiccamenti, sculettamenti e primi piani da oche statiche, e’ questo che funziona in tv?



20. gino ha scritto:

21 settembre 2013 alle 12:28

Canale 5 diminuisci Forum di 30 minuti, alle 12.30 trasmetti “Tempesta d’Amore” su Canale 5. Ormai ci stai riuscendo a far diventare Canale 5, la vecchia Rete 4 di una volta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.