7
settembre

FORUM: DUE NUOVE ASSISTENTI, LA REDAZIONE IN STUDIO E LE ALTRE NOVITA’ DI BARBARA PALOMBELLI (FOTO)

Forum - Valeria e Giada

Forum - Valeria e Giada

E’ dal 1985 che Forum fa compagnia agli italiani e racconta cause di ogni genere in cui un giudice decide, ma il pubblico in studio dice la sua dando vita al dibattito. E’ il padre di un genere che la Rai ha cercato di emulare con Verdetto Finale, mentre l’azienda che lo ospita da sempre, Mediaset, lo ha forse trascurato, lasciandolo invecchiare fino a stancare alcuni e deludere altri.

Forum: tutte le novità della nuova stagione, al via lunedì 9 settembre 2013

Con l’abbandono di Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice migrata a La 7 per riempirne il pomeriggio in un nuovo programma di Daniel Toaff, Forum coglie la palla al balzo per apportare alcuni cambiamenti: cambia giudice (ma era già deciso), cambia “assistenti” e cambia, naturalmente, padrona di casa che, come sapete, è Barbara Palombelli. Sapete anche che da lunedì 9 settembre 2013 (qui il promo), giorno di partenza della nuova stagione, accanto a lei ci sarà l’avvocato Nino Marazzita (come DM anticipato), che il pubblico conosce in quanto ospite fisso della passata stagione di La vita in diretta. Ma quali sono le novità dell’ultim’ora?

Valeria e Giada, le due nuove assistenti di Forum

Innanzitutto le due nuove assistenti, presentate dalla Palombelli durante un collegamento con Pomeriggio Cinque. Via Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, dentro Valeria e Giada che stando alle parole della conduttrice sono piene di virtù: la prima, prossima al matrimonio, studia da notaio e da ambasciatore; la seconda, moglie e madre, è già ingegnere. Saranno loro le hostess (come la “divisa” suggerisce) che accompagneranno in studio il giudice di turno. Ma non solo le uniche new entry: in pratica ce ne sarà una al giorno.

La Palombelli ha infatti fortemente voluto poter presentare ogni giorno in diretta un neolaureato il cui curriculum verrà inserito nel sito ufficiale del programma per permettergli di farsi notare e trovare lavoro. E ancora, nello studio nuovo di zecca, ci sarà la redazione, che potrà commentare e rispondere a viva voce a qualunque interrogativo.

E delle due l’una: o il pubblico apprezzerà lo sforzo e si godrà i cambiamenti che potrebbero rendere il programma “nuovo” pur conservandone il concetto di fondo che ha da sempre appassionato gli italiani, o sentirà terribilmente la mancanza della vecchia squadra a cui era abituato e che, rispetto a questa, sapeva praticamente di “casa”. Ma è presto per dirlo: ci aggiorniamo a lunedì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli - Forum
Barbara Palombelli saluta commossa il pubblico di Forum: «Quest’anno è stato un po’ difficile anche per me, personalmente» – Video


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati

14 Commenti dei lettori »

1. Duff ha scritto:

7 settembre 2013 alle 14:13

Che non arriverà nemmeno a mangiare le castagne è assodato, però mi incuriosisce e non poco st’edizione da quel che vedo…Forum ormai con la Dalla Chiesa aveva perso smalto e significato, e si arrivava a discutere pure su una parete se farla rosa o azzurra oppure chi dei due divorziati doveva avere in affido il pesciolino rosso..insomma, “caciaroni”, a mezzogiorno, anche per non far divenire la cosa assai seria e rigida, ci stava un po’..però erano scesi proprio nel ridicolo nelle ultime edizioni!



2. Peppe ha scritto:

7 settembre 2013 alle 14:26

Stando a questo articolo, dovrebbe essere un Forum “più vero” e spero anche più apprezzato dal pubblico. Cause più reali grazie alla presenza di figure giuridiche.



3. Andrew ha scritto:

7 settembre 2013 alle 14:59

Solo io trovo ancora più assurda rispetto alla scelta della conduttrice la scelta delle assistenti?
Le vedo troppo inesperte per buttarsi in opinioni!
Che poi… Una studia da notaio e quindi teoricamente sa la materia di cui tratta forum, ma l’altra che è ingegnere? (E lo dice uno che studia ingegneria!!)



4. Conte Dracula ha scritto:

7 settembre 2013 alle 15:14

però le novità non sono male



5. marcko ha scritto:

7 settembre 2013 alle 16:14

la legge è legge, ma a me di forum piaceva e interessavano le opinioni personali sia del cast ke del pubblico, e ancor di più l inconciliabilità tra la ragion popolare e quella giuridica.
è ovvio ke se uno è un laureando in giurisprudenza saprà ancor prima ke la sentenza venga emessa di come andrà a finire la causa, ma per quello basta e avanza il giudice, kissenefrega delle hostess o dei “superlaurati”…..



6. tinina ha scritto:

7 settembre 2013 alle 16:54

marcko

sì è vero, le opinioni di pubblico e cast erano interessanti, ma non di quel pubblico e di quel cast! Un pubblico maleducato, cafone, ignorante e con qualche elemento misogino pronto a dare sempre e comunque la colpa alla donna, anche dicendo il contrario di quanto affermato con veemenza in una causa precedente! Certi elementi del pubblico erano diventati i guru della trasmissione, i depositari del Verbo, insomma io so’ io e voi non siete un c@@o! Dai, non si reggevano più!

Non ho capito una cosa di una delle hostess: studia da notaio e da ambasciatore. E che vuol dire? O fai il notaio o fai l’ambasciatore!



7. luigi ha scritto:

7 settembre 2013 alle 17:14

chi saranno i giudici?



8. fill ha scritto:

7 settembre 2013 alle 17:37

caspita, ingegnere e addirittura moglie e madre!!! quindi va bene anche una commessa moglie e madre, ma che cavolata e’?
l’ho visto il siparietto intervista/promo d’urso vs palombelli: una melassa unica, tutto super di qui e super di la’, mah…



9. Alessandro ha scritto:

7 settembre 2013 alle 18:06

Mi sembra qualcosa di rigido, formale, a me piacevano le opinioni della gente perché erano vere e genuine (le opinioni, non le rappresentazioni delle cause), adesso dovrò usare un manuale di giurisprudenza? Maddai, palombelli cosa combini!!



10. stefanino77 ha scritto:

7 settembre 2013 alle 21:22

nelle ultime edizioni Forum era diventato la parodia di se stesso, si capiva che alcune cause erano finte.
Queste novita’ sembrano buone sulle carta, sicuramente sara’ meno chiassoso e piu’ incentrato sull’attualita’…pero’ la Palombelli dovrebbe presentare non solo un neolaureato , ma anche uno che uno qualifica non ce l’ha per permettergli di trovare lavoro.



11. Sanfrank ha scritto:

7 settembre 2013 alle 23:29

Secondo me, molti di voi Forum non lo guardavano!!!
Ma quando mai le cause erano così sceme (pesciolini rossi, pareti rosa o azzurre …).
Io che Forum lo guardavo spesso, posso dire che di tanto in tanto c’erano delle cause trash che servivano per rubare un sorriso a chi le guardava (ricordo quella del viagra, ad esempio). Ma ci furono anche diverse cause interessanti, tra cui la stessa dei due che arrivarono alle mani ed alcune anche molto forti, dal lato emotivo.
L’unico errore di Forum su cui concordo è stato quello di intestardirsi sul pubblico con figuranti fissi, alcuni dei quali erano davvero insopportabili.



12. Duff ha scritto:

8 settembre 2013 alle 10:10

Sanfrank, le cause che ho citato io sono puramente ironiche e inventate…ma non ti preoccupare che Forum se non sono pesciolini o pareti è altro….una volta vidi, e stavolta dico sul serio, due persone che si contendevano UN OROLOGIO A PENDOLO! Pazzesco…fosse un figlio ma anche un cane….un orologiaccio a pendolo che puoi prendere a 5€ dai cinesi!



13. melapaul ha scritto:

8 settembre 2013 alle 19:14

“a pensar male si fa peccato, ma spesso s’indovina”, con questo modo di dire esprimo un quesito: saranno mica raccomandate??? mah…



14. Sanfrank ha scritto:

8 settembre 2013 alle 21:49

@Duff
Avevo il dubbio che tu stessi ironizzando, ma è sempre meglio specificarlo, a scanso di equivoci. Per la storia del pendolo, invece, tu non hai idea, nella vita reale, ogni giorno, con la scusa del valore affettivo, quante volte si portano avanti tesi da manicomio. E Forum, altro non è che lo specchio della società, con i suoi chiaroscuri. Il successo di questo programma era riconducibile proprio al giusto mix di serio e faceto, con qualche spruzzata di trash “al bisogno”.
Per le due super-assistenti, ho letto che una delle due (la bionda, credo) era a Sarabanda a fare la corista. Ma non ditelo alla Palombelli non sia mai dovesse licenziarla in tronco, al massimo ditele che era una super-corista, mica cotica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.