20
agosto

IL COMMISSARIO MANARA 3 CI SARA’

Il Commissario Manara

Il Commissario Manara torna finalmente in tv. Ad annunciarlo sul proprio sito è la Dauphine Film Company, casa di produzione della serie con protagonista Guido Caprino. La notizia arriva a poco più di un anno dallo sfogo sul suo profilo Facebook di Alberto Simone, ideatore, autore e produttore delle avventure dello scapestrato commissario siciliano. All’epoca Simone lamentava il mancato rinnovo per una terza stagione, visti gli importanti risultati d’ascolto ottenuti dai primi due capitoli trasmessi da Rai 1 tra il 2009 e il 2011. Un successo, quello di Manara, esportato anche all’estero, addirittura in Giappone, che evidentemente non aveva convinto appieno l’allora direttore di RaiFiction Fabrizio Del Noce, che decise di porre lo stop alla serie.

A rendere il maltolto ci ha pensato nelle scorse settimane l’attuale direttore Eleonora Andreatta che, rivolgendosi ai produttori della fiction, ha dichiarato:

“Proviamo a ripartire con la terza serie di Manara. Si è perso un po’ di tempo ma possiamo farcela”.

La Andreatta, presente in RaiFiction come capostruttura all’epoca della realizzazione delle prime due stagioni, aveva contribuito alla creazione e al successo delle avventure del commissario, rimanendone evidentemente affezionata. Dopo aver incontrato i produttori e il protagonista Guido Caprino, ha rinnovato la propria fiducia nel format e nei suoi protagonisti, ed ha attivato ufficialmente la scrittura della terza serie.

La nuova stagione,  a firma di Alberto Simone, Daniele Falleri e Angelo Simone, con la consulenza di Carlo Mazzotta, sarà composta da 12 nuovi episodi da 50 minuti e, come anticipato dalla stessa casa di produzione, si aprirà con un clamoroso colpo di scena, destinato a scompaginare la vita del bel commissario. La scrittura degli episodi dovrebbe terminare entro la fine dell’anno, e, se tutto andrà come previsto, le riprese del nuovo Manara partiranno nei primi mesi del prossimo anno, per approdare in prima serata su Rai1 nell’autunno del 2014. Nel frattempo per rinfrescarsi la memoria i tanti fan del commissario possono seguire proprio in questi giorni le repliche della prima e della seconda stagione, in onda nel primo pomeriggio sempre su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Manara
IL COMMISSARIO MANARA 2: NUOVE AVVENTURE E TANTA IRONIA DA QUESTA SERA SU RAI 1.


Il Commissario Manara @ Davide Maggio .it
BELLO E DANNATO ARRIVA, QUESTA SERA SU RAIUNO, IL COMMISSARIO MANARA


Eleonora Daniele @ Davide Maggio .it
LA TV D’INVERNO: LE GRAZIE DI DEL NOCE PROMOSSE IN PRIMA SERATA. CANALE5 TRA AMICI E DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. CHIAMBRETTI DEBUTTA SU ITALIA1


POTRO_SS3_MR
Super Shore all’Italiana: il cast

15 Commenti dei lettori »

1. Jacopoandrea ha scritto:

20 agosto 2013 alle 11:48

Bellissima notizia, meritava una terza serie dopo i successi delle prime due. Inspiegabile questo ritardo. Dobbiamo ringraziare Tynny Andreatta che sta dando un tocco personale molto moderno ed attuale alle nuove produzioni. Brava brava brava. Che dire del commissario Manara? Storie divertenti, moderne, il protagonista fuori da qualsiasi schema con un Guido Caprino a dir poco strepitoso. Aspetto con ansia il sequel.



2. thedarknight ha scritto:

20 agosto 2013 alle 12:00

Spero che la nuova direttrice di Rai Fiction decida di produrre anche una nuova serie di Raccontami che in tutte le due serie ha avuto un gran successo. Darei oro per vedere nuove avventure della famiglia Ferrucci.



3. rien ha scritto:

20 agosto 2013 alle 12:07

Spero che si decidano a fare la seconda serie di TUTTA LA MUSICA DLE CUORE che ha avuto (sebbene non ci credesse nessuno o quasi) un successo ancora maggiore.



4. Peppe93 ha scritto:

20 agosto 2013 alle 12:35

Sono davvero contento. Questa fiction è troppo divertente e la sua interruzione era assurda. Adesso all’appello manca Tutti pazzi per amore…



5. Michele ha scritto:

28 agosto 2013 alle 21:55

:)
Speriamo anche in una nuova serie dell’ispettore coliandro.



6. martina ha scritto:

29 agosto 2013 alle 21:39

roberta giarrusso ci sarà nella terza serie ? perche sarebbe brutto senza lei per ancora un altra serie speriamo che incomincia presto siamo tutti ansiosi



7. Salvatore Cau ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:07

@ thedarknight

Non è prevista una terza stagione di Raccontami. La PayperMoon sta comunque già lavorando alla seconda stagione di Questo Nostro Amore con Anna Valle e Neri Marcorè.



8. Salvatore Cau ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:08

@rien

Si, è prevista una seconda stagione, ma ancora non si conoscono i tempi di realizzazione.



9. Salvatore Cau ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:10

@martina

Gli sceneggiatori parlano di un clamoroso colpo di scena… a cosa si riferiranno?



10. Salvatore Cau ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:13

@michele

Al momento niente Coliandro, però Morelli sarà in 3 fiction Rai

http://www.davidemaggio.it/archives/79876/per-il-neo-papa%E2%80%99-giampaolo-morelli-in-arrivo-un-tris-di-fiction



11. martina ha scritto:

29 agosto 2013 alle 22:18

quindi morirà



12. linda ha scritto:

10 settembre 2013 alle 16:00

finalmente! le storie sono belle ,gli attori sono tutti bravissimi e Guido Caprino è strepitoso!!!!



13. domiziana ha scritto:

1 novembre 2013 alle 08:29

il commissario manara è una fiction molto divertente, piena di tradimenti , amore e avventura .
Mi è piaciuta molto percheè Guido Caprino e tutto lo staf sono molto
bravi e simpatici.
Hanno avuto molto successo e spero che arrivino perfino alla 20 serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



14. angelal ha scritto:

24 dicembre 2013 alle 17:11

spero veramente che questa volta ci siamo. Gli attori sono tutti bravi e simpatici e in special modo non esistono volgarità.



15. ari ha scritto:

9 gennaio 2014 alle 21:10

sono felicissima e in attesa della nuova serie spero che nessuno possa più separare lara e luca!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.