30
luglio

UNA GRANDE FAMIGLIA 2, STEFANIA SANDRELLI: I MISTERI IN SOSPESO NON SI CHIARIRANNO COMPLETAMENTE

Stefania Sandrelli

E’ una delle attrici simbolo della fiction italiana, ricordata soprattutto per il ruolo della sfortunata Margherita ne Il maresciallo Rocca. Ma con l’interpretazione di Eleonora Rengoni in Una Grande famiglia, personaggio che le calza a pennello, Stefania Sandrelli sembra aver trovato una nuova chiave di recitazione, a metà tra il dramma e la commedia, decisamente efficace.

L’attrice, impegnata fino a settembre con le riprese della seconda stagione della saga di Rai 1 (qui tutte le novità), dà vita ad una madre che vive per la propria famiglia, una chioccia pronta a sbranare chiunque osi mettersi di mezzo tra lei e i propri figli. Una donna forte, decisa, che però ha le sue fragilità e i suoi dolori, che cura proprio grazie all’amore della famiglia. Un ruolo bellissimo nel quale però la Sandrelli non intende restare ingabbiata, come leggiamo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: l’attrice ha firmato l’opzione solo per la terza stagione perché “non è pensabile che si immoli anni e anni per uno stesso prodotto”. Quanto alla trama di Una Grande Famiglia 2, non si sbottona troppo:

“Diciamo che il figlio tornato (Edoardo, interpretato da Alessandro Gassman, ndDM) spiegherà le sue ragioni, e che i rapporti familiari si riveleranno preziosi. Si instaura una specie di rete di sostegno, nel bene e nel male, e si prova a risolvere i problemi, con qualcuno che non ce la fa o che rinuncia.[...]Va detto che durante le otto puntate trascorrono appena tre mesi della storia.”

Un lasso di tempo molto breve diluito in ben otto puntate, dunque forse una rinnovata attenzione ai particolari e al racconto delle emozioni dei personaggi, ciò che per intenderci ha caratterizzato le prime tre puntate della prima stagione, il cui racconto ha poi subito nel proseguo uno sprint a tratti eccessivo.

Sui misteri in sospeso che hanno tenuto banco per tutta la prima stagione, però, i dubbi restano: l’attrice dice che saranno chiariti, ma “non completamente”.

Ci risiamo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stefania Sandrelli e Gigi Proietti
Ballando con le Stelle 2020: Stefania Sandrelli ballerina per una notte dell’ottava puntata in ricordo di Gigi Proietti


Stefania Sandrelli
Programmi TV di stasera, venerdì 6 aprile 2018. Rivelazioni shock di Stefania Sandrelli a «Cyrano»


Giulia Michelini
Sanremo 2018: al Festival si promuove il nuovo film di Muccino. Ospite della prima serata l’intero cast


Non è stato mio figlio 3
NON E’ STATO MIO FIGLIO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 16 MARZO 2016

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

30 luglio 2013 alle 15:41

Ovvio che non può svelare tutto. Comunque sono convinto che sarà sui livelli della prima serie per cui andrà molto bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.