20
luglio

FESTIVAL DI CASTROCARO 2013: IL VINCITORE E’ DAVIDE PAPASIDERO (XFACTOR 5)

Davide Papasidero

Si è conclusa la serata finale della cinquantaseiesima edizione del Festival di Castrocaro, cerimonia conclusiva di un percorso lungo che ha portato alla selezione tra i cinquecento partecipanti dei dodici finalisti, che questa sera si sono sfidati per ottenere la vittoria finale. A giudicarli non solo Iva Zanicchi, Claudio Cecchetto e Marco Masini, come annunciato, ma anche Alexia e Isabelle Adriani. A spuntarla, in una vittoria potremmo dire annunciata, Davide Papasidero.

Il ventitreenne romano, osannato dalla giuria fin dalla prima esibizione, ha eliminato tutti gli avversari finendo poi per battere il secondo classificato, Francesco Ciapica. E, tra tutti, è l’unico a non essere un volto così nuovo visto che è stato già concorrente della quinta edizione di X Factor nella squadra degli Under uomini capitanata da Morgan, dopo averci già provato senza successo durante le selezioni della quarta.

Non solo. Davide è diventato poi un volto televisivo in qualità di ospite fisso del programma di Paola Saluzzi Buongiorno cielo, dove ogni settimana con un look sempre sofisticato e ricercato commentava assieme alla conduttrice news di moda e musica. Appassionato di musica fin da bambino, ama molto anche il teatro e il doppiaggio e nell’aprire 2012 ha pubblicato il suo primo singolo, Il giardino segreto.

E’ dunque lui la “nuova voce italiana emergente” e speriamo che questo trionfo gli porti definitiva fortuna. C’è da dire che, sfogliando l’albo d’oro del concorso fin dal suo esordio nel 1957 sono rimasti più impressi nella memoria i nomi di chi non ha vinto rispetto a chi ce l’ha fatta, per quanto tra i trionfatori ci siano Zucchero, Luca Barbarossa, Silvia Salemi e Fiordaliso. Ma come dimenticare Iva Zanicchi, Eros Ramazzotti e il più recente (nonché “collega” di Davide in quanto concorrente di X Factor anche lui, ma nella prima edizione, che vince con gli Aram Quartet) Antonio Maggio, che partecipò senza successo nel 2003 ma poi il successo lo ha trovato eccome? Insomma, qui l’importante davvero non è vincere, ma partecipare. Papasidero, però, intanto ha vinto!



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Simo Veludo
Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021


FESTIVAL DI CASTROCARO 2013: IL VINCITORE E' DAVIDE PAPASIDERO (XFACTOR 5)
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 luglio 2013 alle 11:35

Ci sarà a Sanremo Giovan 2014 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.