28
giugno

FICTION NEWS: CLAUDIA PANDOLFI TORNA IN RAI DOPO 13 ANNI. ASSISI E GUACCERO SONO “UNA COPPIA MODELLO”

Claudia Pandolfi

Sono già state approvate dal Cda e presentate ai pubblicitari, ma alcune delle fiction previste nel palinsesto di Rai1 della prossima stagione televisiva devono ancora essere girate. E’ il caso del film tv Una coppia modello, diretto da Fabrizio Costa e realizzato dalla Pepito produzioni di Agostino Saccà. Il tv movie, inserito all’interno del ciclo In Caso d’amore, arriverà sul set da luglio per 4 settimane a Bolzano. Protagonista femminile sarà Bianca Guaccero, già vista in numerose produzioni Rai e in particolare nel 2012 nelle biografie tv dedicate a Walter Chiari ed Enzo Tortora.

L’attrice di Bitonto reciterà al fianco di Sergio Assisi, con il quale aveva già diviso la fortunata esperienza della serie Capri, e con Daniele Pecci. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo per il quale si era inizialmente fatto il nome del figliol prodigo Flavio Insinna, tornato da mamma Rai dopo lo sfortunato passaggio a Mediaset. Dal prossimo autunno l’attore tornerà alla conduzione di Affari Tuoi, ma il contratto con la tv di Stato prevedrebbe anche degli impegni sul set di nuove fiction.

Altra produzione sul set quest’estate è il film tv Era Santo era Uomo, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Lino Zani, guida alpina e testimone oculare del grande amore di Papa Wojtyla per la montagna. Il tv movie, prodotto dalla DAP dei fratelli De Angelis e diretto da Andrea Porporati, sarà girato in inglese e vedrà, come annunciato tempo fa, Giorgio Pasotti nel ruolo di Zani. Al suo fianco, stando a quanto dichiarato da Asca, troveremo niente meno che Claudia Pandolfi, di ritorno in Rai a distanza di tredici anni dalla sue ultime apparizioni nelle fiction Come quando fuori piove e Un Medico in Famiglia, e a vent’anni dal suo debutto in tv, avvenuto nel 1993 con la serie di Rai2 Amico Mio.

A differenza di Insinna, la lunga assenza dalla tv pubblica è stata per la Pandolfi ricca di soddisfazioni. Volto di punta della Taodue di Pietro Valsecchi, grazie a serie come Distretto di Polizia e I Liceali, l’attrice sarà in onda nella prossima stagione anche su Canale5 con Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione, secondo capitolo della fortunata fiction ricca di mistero, paranormale ed esoterismo. Una stagione dunque tra sacro e profano per la Pandolfi, per la quale la partecipazione al film tv della Rai potrebbe, chissà, rappresentare il primo di nuovi impegni con la tv di Stato.

Tra le fiction in palinsesto ancora in lavorazione figura infine The Deal, miniserie in 2 puntate prodotta dalla Lux Vide e diretta da Christian Duguay, già dietro alla macchina da presa di Coco Chanel, Sotto il cielo di Roma, Sant’Agostino e Cenerentola. Le riprese sono previste tra settembre e novembre e si svolgeranno tra l’Italia e il Canada. La storia, a firma di Stefano Bises e Monica Rametta, sarà ambientata nel 1943, anno in cui l’esercito americano strinse un accordo con la mafia italiana per individuare le spie tedesche e riuscire a sbarcare in Sicilia.



Articoli che potrebbero interessarti


Una Ferrari per due 11
FICTION RAI: ELEONORA ANDREATTA PUNTA SUI TV MOVIE


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Claudia Pandolfi a Belve: «Mi sono innamorata di una donna» – Video


Il Cast di Noi
Ecco i ‘trombati’ dei Palinsesti Rai


mediterraneo
Claudia Pandolfi racconta il Mediterraneo su Rai2

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

28 giugno 2013 alle 19:29

Queste commedie di Saccà devono essere belle. Contento di rivedere la Guaccero.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.