22
giugno

CLAUDIO AMENDOLA LASCIA I CESARONI AL TERMINE DELLA SESTA (E ULTIMA?) STAGIONE

Claudio Amendola

La sesta stagione de I Cesaroni sarà più breve e con buona probabilità anche l’ultima, quantomeno per Claudio Amendola. A dichiararlo in una intervista all’Huffington Post è lo stesso attore, in questi giorni al cinema con il film Cha Cha Cha di Marco Risi. Pur non rinnegando le esperienze televisive collezionate in questi anni, Amendola non nasconde il desiderio di tornare con maggiore frequenza a lavorare per il grande schermo.

“Devo molto alla tv, mi è sempre piaciuta. Ma ammetto che la pausa con il cinema è stata molto lunga. Però, nel frattempo, qualcosina l’ho fatta. Da “Caterina va in città” a “Cha cha cha”. Però, “I Cesaroni” assorbono una tale quantità di tempo che quel che rimaneva l’ho lasciato per stare con Francesca (Neri nDM) e Rocco, mio figlio”.

Da qui la decisione di lasciare I Cesaroni e chiudere così un capitolo importante della sua carriera. Il ruolo di Giulio, del resto, ha regalato negli anni ad Amendola non solo una grossa popolarità presso il grande pubblico ma anche un’importante sicurezza dal punto di vista economico.

“…non mi vergogno a dirlo. Una scelta di vita, economicamente risolutiva. E questo ha voluto dire molto per me e la mia famiglia. Quindi quest’anno concludo la serie che tra l’altro durerà non più 10 mesi ma solo 4. Mi sento anche in dovere di portare a termine “I Cesaroni”: non posso abbandonare tutti quelli che ci lavorano, specialmente in questo momento. E poi lo faccio anche per Mediaset, che è stata molto generosa con me”.

L’attore romano non ha intenzione di abbandonare del tutto la tv, ma di valutare in futuro soltanto dei progetti che possano conciliarsi con eventuali nuovi impegni al cinema.

“Da oggi in poi la tv la interpreterò in altro modo, cercando di fare cose brevi, al massimo miniserie o film tv. E torno a fare cinema anche prepotentemente, visto che esordisco alla regia (con La mossa del pinguino nDM)”.

Dopo l’uscita di scena in questa sesta stagione di Elena Sofia Ricci, assisteremo dunque ad un nuovo e ancor più pesante abbandono per la serie ambientata nel quartiere romano della Garbatella. Le avventure dei Cesaroni continueranno anche senza il capofamiglia Giulio (difficile), o è veramente arrivato il momento di salutare il pubblico, evitando un inutile accanimento terapeutico nei confronti di una serie che sembra aver già esaurito da tempo la sua vena creativa?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni
I CESARONI 7 CI SARANNO? ULTIMA CHANCE O ACCANIMENTO TERAPEUTICO?


I Cesaroni 6 - 15
I CESARONI 6: TUTTI I PROTAGONISTI STORICI


Il cast dei Cesaroni 6
I CESARONI: DOVE ERAVAMO RIMASTI?


Edoardo Pesce
I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY

8 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

22 giugno 2013 alle 11:56

Amendola, apprezzo la sincerità sulla scelta economica. Non ci metta in mezzo la famiglia però.



2. Peppe93 ha scritto:

22 giugno 2013 alle 13:30

Ripeto i Cesaroni potrebbero continuare anche senza di lui ma la sceneggiatura deve essere buona e credibile. Poi non credo che per fare cinema bisogna abbandonare del tutto la tv. Mi sembra una scelta eccesiva.



3. Andrew ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:10

Spero a questo punto che questa sia l’ultima serie definitiva… Anche perché mi vengono già i brividi a pensare ad una serie incentrata solo ed esclusivamente sui figli, visto che proprio le loro storie sono quelle che hanno mandato in vacca la fiction!
Per assurdo invece non vedrei male uno spin off con i Masetti, secondo me potrebbe uscirci una cosa carina…



4. sery ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:35

e chi se ne frega



5. Marco89 ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:35

Saper dire basta dopo anni di successi e soddisfazioni è la cosa più difficile ma serve lucidità e lungimiranza. Le ultime stagioni, in particolari l’ ultima, non si può nemmeno descriverle.
Poi, la storia tra Marco ed Eva era accettabile, avevo un senso, uno sviluppo…ma i due ragazzetti di oggi non si possono sopportare.



6. alex ha scritto:

22 giugno 2013 alle 15:17

Speriamo poi questa storia della famiglia allargata felice è una balla le famiglie allargate fanno schifo.



7. rien ha scritto:

22 giugno 2013 alle 19:57

Mai vista una puntata!



8. Son of the Bishop ha scritto:

24 giugno 2013 alle 15:18

Ci sono serie che sapendo che è la loro ultima stagione risalgono qualitativamente , non credo che questo sarà il caso di Rudy ed Alice .
Lo spin off sui Masetti sarebbe un’ ottima idea in quanto in questi ultimi due anni 4-5 quel poco che si è riso si è riso grazie a loro .
Ma Walter (Ludovico Fremont) è il primo che ha deciso con freddezza di abbandonare la serie , quindi non saprei .
Ma proprio Fremont ha abbandonato la serie ma poi non ha fatto più un bel niente ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.