20
giugno

MANUELA ARCURI: DA PUPETTA A IL PECCATO E LA VERGOGNA 2

Manuela Arcuri

Si sta per concludere Pupetta – Il Coraggio e la Passione, la miniserie diretta da Luciano Odorisio che ha visto Manuela Arcuri per la prima volta protagonista assoluta. Un banco di prova importante per l’attrice di Latina che, nonostante le buone intenzioni, continua a mostrare una certa difficoltà nel rendere credibili le sue interpretazioni, ancor di più quando si tratta di ruoli drammatici. Se poi soggetto e sceneggiatura sono quelli piuttosto stereotipati e fedeli alla collaudata linea a firma di Alberto Tarallo e Teodosio Losito, le possibilità di emanciparsi dal ruolo di bellona da fotoromanzo patinato, appaiono sempre più lontane.

Ma del resto all’Arcuri tutto questo sembra importare poco, soprattutto se a premiarla arriva puntuale uno zoccolo duro di telespettatori. Non è molto chiaro se siano più i fans o i detrattori, ma ciò che conta sono i risultati, e le prime tre puntate delle avventure di Pupetta sono state un successo, con una media di circa 5 milioni di spettatori e il 20% di share. Risultati che di questi tempi, attori e fiction più blasonati si sognano di portare a casa.

La tipologia della storia narrata in Pupetta – Il Coraggio e la Passione non dovrebbe (fortunatamente) dare vita ad un seguito, anche se nel mondo Ares in realtà tutto è possibile. A Manuela non mancheranno comunque nuove occasioni lavorative. L’attrice tornerà in tv già il prossimo autunno nei panni di Carmen Tabacchi Fontamara nell’attesissima seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna.

Al suo fianco, nelle 8 puntate dirette a sei mani da Alessio Inturri, Luigi Parisi e Mariano Lamberti, ritroveremo anche Gabriel Garko nel ruolo del turbolento Nito Valdi. Nuovi amori, passioni, crimini, miserie, e scene cult attendono dunque l’Arcuri anche nella prossima stagione. Per la corsa all’Oscar c’è sempre tempo…



Articoli che potrebbero interessarti


Il Peccato e la Vergogna 2
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: MANUELA ARCURI MAMMA NELLA FICTION. E ANCHE NELLA VITA


Il Peccato e la Vergogna 2 - 31
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: DOVE ERAVAMO RIMASTI?


Pupetta Il Coraggio e La Passione 21
PUPETTA, LA FINE DEL CORAGGIO E DELLA PASSIONE. LE ULTIME FRASI CULT


Arcuri S
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: STASERA IL GRAN FINALE

18 Commenti dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:12

cmq ho sentito dire che la storia della vera Pupetta continua in modo travagliato anche dopo la fine degli eventi narrati nella fiction,quindi io mi aspetto sicuramente una seconda stagione



2. alex100 ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:23

Io la voglio la seconda serie…il finale resta apertissimo…grande arcuri…siete tutti invidioso…grande pupe!!!



3. marcodesantis ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:31

da come è finito sento odore di seconda serie PUPETTA la vendetta e la passione



4. alex ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:37

Ares subito a lavoro vogliamo la seconda serie.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:37



6. chris83tp ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:38

altro che niente seconda serie…sto finale lo prevede e come



7. Domenico ha scritto:

20 giugno 2013 alle 23:41

Alla faccia di chi ha parlato male dell’arcuri e della miniserie…complimenti bellissimo ed ora non posso far altro che aspettare la 2 serie yeeee!



8. Sarah ha scritto:

21 giugno 2013 alle 00:02

Ciao, il sito ares e fiction mediaset dicono che peccato e la vergogna 2 avranno 10 puntate però da 80 minuti anziché i soliti 100



9. maria stella ha scritto:

21 giugno 2013 alle 00:04

bellissima ficsion….voglio il seguito!



10. maria stella ha scritto:

21 giugno 2013 alle 00:07

molto intrigante! e appassionante……quando il seguito!!?



11. PierVivaCanale5 ha scritto:

21 giugno 2013 alle 00:39

Grazie mattia,allora era su DM che l’avevo letto



12. Antonio Varese ha scritto:

21 giugno 2013 alle 10:38

Non mi è mai piaciuta Manuela Arcuri mentre devo ammettere che in pupetta e’ stata bravissima e non vedo l’ora di rivederla nel seguito infatti secondo me ci sarà anche perché effettivamente la vera pupetta e’ stata protagonista di molti fatti anche dopo l’uscita del carcere vedi la morte del bambino



13. Marco89 ha scritto:

21 giugno 2013 alle 11:17

La trama di Pupetta è stata coinvolgente, più di quanto potesse sembrare dalla prima puntata. C’ è ancora tanto da raccontare su questa donna, chissà se non ci sarà una seconda serie. Ottima puntata quella di ieri, ma l’ Arcuri ragazzi veramente, è massacrata in modo eccessivo, però non sa recitare. In alcune parti può risultare credibile ma in certe scene c’ è veramente imbarazzo. Demolirla in modo impietoso è eccessivo, soprattutto visti i risultati, però la penso così. Io promuovo la fiction a pieni voti, nonostante le varie pecche, ma non l’ Arcuri, anche se solo lei certe scene cult ce le può regalare.
Vedremo Il peccato e la vergogna 2, peccato però non ci sia più la De Sio.



14. gè95 ha scritto:

21 giugno 2013 alle 12:37

nel peccato e la vergogna2 ci saranno Garko,Arcuri,Testi,Grimaldi e Morra
un cast da oscar



15. spike ha scritto:

22 giugno 2013 alle 09:38

non vedo l’ora di vederla ne il peccato e la vergogna 2



16. Rita ha scritto:

29 agosto 2013 alle 23:49

Credo che in questi anni ci sia stata un bella crescita da parte di tutti, casa produttrice, Manuela e tutte le persone che, con il loro lavoro, hanno reso possibile minuti di felicita’ anche a persone che vivono sole. Altro che recitazione 0. Siete fantastici e vogliamo.bis … tris…..4/5/6/7/8/ per ogni serie



17. ciao ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 20:26

ma quando si fara la seconda serie di pupetta? e dove la faranno vedere?



18. ciao ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 20:39

ECCO QUANDO USCIERÀ. Cattive notizie per i fan di Pupetta – Il coraggio e la passione. La seconda stagione della fiction sembra infatti destinata a subire un rallentamento in fase di produzione e, di conseguenza, nella messa in onda. L’inizio delle riprese era fissato per i primi mesi del 2015, ma al momento non si sta ancora lavorando nemmeno alla sceneggiatura. Il progetto è vivo e vegeto, Canale 5 non rinuncerebbe a un prodotto che ha ottenuto un così grande successo, ma a quanto pare le priorità adesso sono altre e si preferisce mandare avanti fiction diverse. Una battuta d’arresto, insomma, ma non uno stop definitivo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.