Ora in tendenza

MANUELA ARCURI: DA PUPETTA A IL PECCATO E LA VERGOGNA 2

di Salvatore Cau

20/06/2013 - 22:35

MANUELA ARCURI: DA PUPETTA A IL PECCATO E LA VERGOGNA 2

Manuela Arcuri

Si sta per concludere Pupetta – Il Coraggio e la Passione, la miniserie diretta da Luciano Odorisio che ha visto Manuela Arcuri per la prima volta protagonista assoluta. Un banco di prova importante per l’attrice di Latina che, nonostante le buone intenzioni, continua a mostrare una certa difficoltà nel rendere credibili le sue interpretazioni, ancor di più quando si tratta di ruoli drammatici. Se poi soggetto e sceneggiatura sono quelli piuttosto stereotipati e fedeli alla collaudata linea a firma di Alberto Tarallo e Teodosio Losito, le possibilità di emanciparsi dal ruolo di bellona da fotoromanzo patinato, appaiono sempre più lontane.

Ma del resto all’Arcuri tutto questo sembra importare poco, soprattutto se a premiarla arriva puntuale uno zoccolo duro di telespettatori. Non è molto chiaro se siano più i fans o i detrattori, ma ciò che conta sono i risultati, e le prime tre puntate delle avventure di Pupetta sono state un successo, con una media di circa 5 milioni di spettatori e il 20% di share. Risultati che di questi tempi, attori e fiction più blasonati si sognano di portare a casa.

La tipologia della storia narrata in Pupetta – Il Coraggio e la Passione non dovrebbe (fortunatamente) dare vita ad un seguito, anche se nel mondo Ares in realtà tutto è possibile. A Manuela non mancheranno comunque nuove occasioni lavorative. L’attrice tornerà in tv già il prossimo autunno nei panni di Carmen Tabacchi Fontamara nell’attesissima seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna.

Al suo fianco, nelle 8 puntate dirette a sei mani da Alessio Inturri, Luigi Parisi e Mariano Lamberti, ritroveremo anche Gabriel Garko nel ruolo del turbolento Nito Valdi. Nuovi amori, passioni, crimini, miserie, e scene cult attendono dunque l’Arcuri anche nella prossima stagione. Per la corsa all’Oscar c’è sempre tempo…

Lascia un commento

18 commenti su "MANUELA ARCURI: DA PUPETTA A IL PECCATO E LA VERGOGNA 2"

  1. ECCO QUANDO USCIERÀ. Cattive notizie per i fan di Pupetta – Il coraggio e la passione. La seconda stagione della fiction sembra infatti destinata a subire un rallentamento in fase di produzione e, di conseguenza, nella messa in onda. L’inizio delle riprese era fissato per i primi mesi del 2015, ma al momento non si sta ancora lavorando nemmeno alla sceneggiatura. Il progetto è vivo e vegeto, Canale 5 non rinuncerebbe a un prodotto che ha ottenuto un così grande successo, ma a quanto pare le priorità adesso sono altre e si preferisce mandare avanti fiction diverse. Una battuta d’arresto, insomma, ma non uno stop definitivo.

  2. ma quando si fara la seconda serie di pupetta? e dove la faranno vedere?

  3. Credo che in questi anni ci sia stata un bella crescita da parte di tutti, casa produttrice, Manuela e tutte le persone che, con il loro lavoro, hanno reso possibile minuti di felicita' anche a persone che vivono sole. Altro che recitazione 0. Siete fantastici e vogliamo.bis ... tris.....4/5/6/7/8/ per ogni serie

  4. non vedo l'ora di vederla ne il peccato e la vergogna 2

  5. nel peccato e la vergogna2 ci saranno Garko,Arcuri,Testi,Grimaldi e Morra un cast da oscar

  6. La trama di Pupetta è stata coinvolgente, più di quanto potesse sembrare dalla prima puntata. C' è ancora tanto da raccontare su questa donna, chissà se non ci sarà una seconda serie. Ottima puntata quella di ieri, ma l' Arcuri ragazzi veramente, è massacrata in modo eccessivo, però non sa recitare. In alcune parti può risultare credibile ma in certe scene c' è veramente imbarazzo. Demolirla in modo impietoso è eccessivo, soprattutto visti i risultati, però la penso così. Io promuovo la fiction a pieni voti, nonostante le varie pecche, ma non l' Arcuri, anche se solo lei certe scene cult ce le può regalare. Vedremo Il peccato e la vergogna 2, peccato però non ci sia più la De Sio.

  7. Antonio Varese dice:

    Non mi è mai piaciuta Manuela Arcuri mentre devo ammettere che in pupetta e' stata bravissima e non vedo l'ora di rivederla nel seguito infatti secondo me ci sarà anche perché effettivamente la vera pupetta e' stata protagonista di molti fatti anche dopo l'uscita del carcere vedi la morte del bambino