6
giugno

PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI IN VERSIONE CRIMINALE DA QUESTA SERA SU CANALE5

Pupetta - Il Coraggio e la Passione

Dopo numerose esperienze da co-protagonista in serie di successo come Il Peccato e la Vergogna, anche per Manuela Arcuri è arrivato il momento di mettersi alla prova con un ruolo da protagonista assoluta su Canale 5. Da questa sera alle 21.10 sulla rete ammiraglia Mediaset l’attrice di Latina vestirà, infatti, i panni di Assunta Maresca in Pupetta – Il Coraggio e la Passione, miniserie in quattro puntate prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo.

Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction l’Arcuri si è dichiarata entusiasta di aver interpretato per la prima volta un personaggio realmente esistito, e ha posto l’accento sull’importante aiuto avuto dalla vera Pupetta, presente sul set a dispensare consigli su come calarsi al meglio nella parte.

La fiction, diretta da Luciano Odorisio, in realtà non sarà una riproduzione fedele della vita della Maresca. Come precisato da Tarallo, tutti i nomi sono stati cambiati e molti dettagli romanzati. Gli sceneggiatori Teodosio Losito, Valentina Capecci, Riccardo Pechini e Nunzio Bertolami, hanno evitato di calcare la mano sugli aspetti criminali del personaggio, stando ben attenti a non proporre la vita di Pupetta come modello.


Un’impresa non da poco, visto che raccontare una figura femminile complessa e ribelle come quella di Assunta Maresca – una donna in grado di ribellarsi e farsi valere in un ambiente patriarcale e maschilista come quello delle famiglie camorriste del dopoguerra – comporta un elevato rischio di trasformare la donna in un’improbabile eroina.

Tornando alla nuova fiction del giovedì sera di Canale5, al fianco della prorompente Manuela Arcuri troveremo l’esordiente Massimiliano Morra e diversi volti popolari del piccolo schermo come Barbara De Rossi, Tony Musante, Eva Grimaldi, Alessandra Barzaghi, Sergio Arcuri e il compianto Ben Gazzara, alla sua ultima apparizione prima della scomparsa.

Di seguito la trama della prima puntata di Pupetta – Il Coraggio e la Passione:

Napoli, secondo dopoguerra. Pupetta Marico (Manuela Arcuri) è una ragazzina coraggiosa. Testimone dell’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo, viene fatta richiudere  - dal boss Luigi Vitiello (Tony Musante) – in collegio perchè quel delitto rimanga impunito. Il nipote della vittima, Michele De Nicola (Massimiliano Morra), è però risoluto a fare giustizia. Finisce in galera per un crimine che non ha commesso e qui entra sotto l’ala protettiva di Gaetano Palumbo (Luigi De Filippo) carismatico capo della confraternita a cui Vitiello appartiene. Palumbo attende la libertà per sposare Fatima (Eva Grimaldi), una famosa cantante, che però si incapriccia di Michele. Uscita dal collegio, Pupetta è una giovane molto avvenente. Vitiello vuole sposarla e, per questo, la ragazza fugge a Roma con la sua amica Maddalena (Alessandra Barzaghi). Intanto Michele, tornato a piede libero, ruba un carico di sigarette al suo nemico. Vitiello lo scopre e sta per ucciderlo…



Articoli che potrebbero interessarti


Arcuri S
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: STASERA IL GRAN FINALE


980792_472763546135344_477582264_o
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA, 20 GIUGNO 2013


morra
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA


Pupetta 8
PUPETTA – IL CORAGGIO E LA PASSIONE: MANUELA ARCURI CAMORRISTA DAL 6 GIUGNO SU CANALE 5

10 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:13

La classica delle fiction Ares che però guarderò pur essendo conscio che non regnerà la qualità. L’ unica cosa è l’ Arcuri che recita veramente malissimo e avrei preferito un’ altra figura.
Solo una considerazione: non voglio giudicare la storia di questa signora, visto la delicatezza del tema dato che lei dice che ha sparato per legittima difesa, ma ho provato un pò di imbarazzo nel vedere l’ Arcuri, che in conferenza stampa abbracciava pacifica e sorridente questa donna…non giudico ma ho mi ha fatto un certo che.



2. peter ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:50

Pupetta in termini di ascolto non andrà oltre i 3.900.000 e un 16.5%
Secondo voi che ascolti farà?



3. giuseppe barbera ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:53

Pupetta il coraggio…….di guardare una porcheria del genere, dove la recitazione passa in secondo piano



4. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2013 alle 14:59

Anche secondo me Peter, non raggiungerà i 4 milioni, e neanche si può aspettarseli visto la magra di Mediaset. Poi non c’ è neppure Garko, la vedo dura.



5. Groove ha scritto:

6 giugno 2013 alle 15:41

Anche io penso che non andrà oltre i 4 milioni…. farà massimo 3,7/3,8 milioni non di più. Già come un delfino che comunque era una fiction ben fatta non ha ottenuto grandi ascolti… non penso che questa possa fare chissà che cosa. L’unica certezza è che probabilmente vincerà la serata perché ormai regna il nulla totale nelle altre reti,ma da qui a fare numeri boom ce ne passa. Probabilmente quelli di Mediaset già immaginano che non sarà un successo (anche se a dire il vero per come sta messa Canale 5 fare gli schizzinosi non gli conviene nemmeno). Certo c’è da dire che Pupetta sta attirando molte polemiche… se riuscirà ad attirare tanti telespettatori come sta attirando le polemiche allora in quel di Cologno potranno dormire sonni tranquilli. Staremo a vedere… comunque mi auguro che almeno lo show sui tuffi vada bene perché almeno è una novità e in futuro potrebbe diventare un programma di punta.



6. Peppe ha scritto:

6 giugno 2013 alle 16:01

Concordo pienamente che non farà alscolti stellari visto la crisi di canale 5 .. ma che l’Arcuri recita male no! Come si fa a dire una cosa del genere? -.-



7. Gabriele90 ha scritto:

6 giugno 2013 alle 18:57

Pupetta – il coraggio di vedere la Arcuri recitare



8. spike ha scritto:

6 giugno 2013 alle 19:54

speriamo bene per questa nuova fiction dell’arcuri!!!



9. StefySh ha scritto:

6 giugno 2013 alle 20:17

Abbiamo tante attici belle e brave, perchè proprio la Arcuri??????? Spiegatemelo ve prego :-((((((((



10. Pasquino Irpino ha scritto:

8 giugno 2013 alle 15:43

La Arcuri pur essendo una bella gnocca, per quanto si sforzi, non riuscirà mai a recitare perché, quando mostra le sue grazie, accende il desiderio erotico, quando recita, invece, accende il desiderio del vomito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.