
14
maggio
BALLANDO CON LE STELLE 9: STRISCIA QUOTIDIANA DURANTE L’ESTATE E PARTENZA A SETTEMBRE?
martedì 14 maggio 2013 18:46 Fabio Fabbretti

Ballando con le Stelle - Milly Carlucci
Pochi giorni fa, proprio qui sulle pagine di DM, si pose l’accento sulla grande incognita che turba Rai 1 ormai da diverse stagioni: il sabato sera. Ci siamo chiesti quale programma avrebbe dovuto schierare a settembre 2013 l’ammiraglia della tv pubblica. Alla presentazione ufficiale dei palinsesti delle reti Rai manca circa un mese, ma la sensazione, nonostante le perplessità avanzate da Milly Carlucci, è che l’eredità lasciata da Ti lascio una Canzone spetti a Ballando con le Stelle, come era d’altronde nelle previsioni iniziali.
Vuoi la mancanza di una valida alternativa, vuoi la rinuncia a Miss Italia, per settembre a Rai 1 serve una vetrina piuttosto significativa per attirare il telespettatore reduce dalle vacanze estive. E chi meglio di Ballando? Anzi, stando a quanto scrive Il Tempo, sembra che ai piani alti di Viale Mazzini si sia studiata una soluzione per ingolosire gli storici affezionati (e non solo) dello show ballerino condotto dalla Carlucci, giunto alla nona edizione.
Nel corso dell’estate, infatti, su Rai 1 potrebbe andare in onda una striscia quotidiana per mostrare ai telespettatori la prima fase di preparazione al programma, nella quale gli aspiranti ballerini muovono i primi passi al fianco dei professionisti, con i quali divideranno poi la scena. Il tutto come una sorta di marcia d’avvicinamento verso l’atteso ritorno di Ballando con le Stelle.
Sarà realmente questa la soluzione del “problema sabato sera” di Rai 1? In attesa di conferme, la domanda è d’obbligo: secondo voi potrà funzionare? Molto, ovviamente, dipenderà anche dalla concorrenza di Canale 5, perché un conto è confermare C’è Posta per Te e un altro è anticipare la quinta edizione di Italia’s Got Talent.


Articoli che potrebbero interessarti
10 Commenti dei lettori »

vista la scarsità di alternative,è giusto che torni. ma tale e quale va in autunno o è slittato al 2014?


2. Fabio Fabbretti ha scritto:
fabulous: dovrebbe andare in autunno, in una serata infrasettimanale


3. ari.6 ha scritto:
x 1. fabulous
Tale e Quale Show al venerdì perchè secondo me se va al giovedì rischia perchè Santoro e Canale5 (se mette o una fiction forte tipo quella di Garko oppure uno show forte) rischiano di azzopparlo… esattamente come The Voice, la Suora su Rai Uno e Santoro hanno azzoppato Canale5 in questa primavera.
x 2. Fabio Fabbretti
Tu cosa pensi della striscia quotidiana estiva? E a che ora la mettono? Al posto di Verdetto Finale oppure nella fascia 18.00-18.50 prima di Insegno? Secondo me questa striscia quotidiana sarà l’ennesima buccia di banana della Carlucci perchè rischia, casomai, di rovinare il grande ritorno.


4. Fabio Fabbretti ha scritto:
ari.6: Verdetto Finale e Veronica Maya restano lì dove sono. L’idea di questa striscia quotidiana potrebbe anche non essere male (ma non credo possa fare chissà quali ascolti), ma è chiaro che per realizzarla ci vuole il cast che al momento mi sembra totalmente assente


5. StefySh ha scritto:
Striscia quotidiana tipo Amici???? Ma un po’ di originalità invece di scopiazzarsi a vicenda no??????


ritorno di ballando wWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWw


7. ciak ha scritto:
io penso che ballando con le stelle non ha bisogno di “strisce”… ma perchè si riveli fortunato non deve essere abbinato alla LOTTERIA Italia…
io per la lotteria vedrei bene un programma pensato appositamente …per il tema…
ma diano anche prova di “sperimentazione”… alla faccia dei soli ascolti…


8. roberto ha scritto:
@StefySh:
Non so se ti hanno avvisato, ma non è “Amici” ad aver inventato la striscia quotidiana di un programma serale sai ;)


9. Momy70 ha scritto:
Da amante del ballo non credo funzionera’, durante l’estate i concorrenti saranno ancora alle prime armi quindi vedere le strisce quotidiane di gente inchiappata non fara’ tanto piacere.
Io penso che fara’ + piacere vederli gia’ bravi al serale.
Ballando e’ un po’ di annii che ha stufato, non vorrei che con le strisce quotidiane appesantisca ancora di piu’ la situazione.


10. carlox_87 ha scritto:
Potrebbe funzionare. Certo, contro IGT però ci sarà poco da fare.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. fabulous ha scritto:
14 maggio 2013 alle 18:52