17
settembre

GERRY SCOTTI E’ PRONTO A RIPORTARE SULLO SCHERMO BRAVO BRAVISSIMO. E MIKE DOMENICA TORNA IN TV CON FIORELLO E LEOLINO

Gerry Scotti (Bravo Bravissimo)“Porterò di nuovo sullo schermo Bravo Bravissimo: sono le parole con cui Gerry Scotti, in una chiacchierata con Chiara Besana di Tgcom, ha ufficializzato il passaggio del testimone con Mike Bongiorno; “Se la famiglia – che detiene i diritti di tutte le trasmissioni ideate dal Re del quiz - darà il consenso definitivo farò una decina di puntate celebrative, in memoria di Mike, sotto le festività natalizie“. Così, dopo la Corrida di Corrado, Scotti si candida di nuovo a – concedetecelo - resuscitare un programma dopo la scomparsa del suo storico conduttore. D’altronde “è la gente a chiederlo”, ha detto Gerry. Ma prima di tutto siamo stati noi di DM poco più di un mese fa ad auspicare un ritorno in grande spolvero del capostipite dei baby-talent (qui il link al post) di fronte al recentissimo fenomeno di Ti lascio una canzone.

Si va così chiudendo il cerchio apertosi quando, qualche anno fa, fu Mike in persona a insignire Scotti del titolo di suo ‘delfino’ – e gli dà ragione un sondaggio appena realizzato da Swg commissionato dal settimanale Oggi: per il 58% degli intervistati, infatti, sarebbe il corpulento presentatore di Pavia il legittimo erede della professionalità, del garbo e della cifra stilistica di Bongiorno. Ed è lo stesso Gerry, lusingato, a spiegare il perché di un tale plebiscito: ”Il pubblico nota delle somiglianze tra lui e me. Quello che ci accomunava di più era lo stakanovismo, siamo entrambi dei grandi lavoratori e questa vicinanza si percepisce”.

A patto di improbabili colpi di scena, il primo banco di prova per testare queste somiglianze dovrebbe quindi essere proprio il palco di Bravo Bravissimo: “L’ho sempre trovato bello perché portava nelle case degli italiani emozioni genuine e i talenti di giovanissimi artisti”, ha detto ancora il ’dottor Scotti’ al Tgcom, aggiungendo “Sarebbe un grandissimo onore riportare il mitico Rischiatutto ma serve tempo. E poi è Bravo Bravissimo il programma di Mike che mi sento più addosso“.

Gerry Scotti ha anche parlato di un eventuale ritorno di Passarola, il quiz di successo da tempo in stand by: “Posso dire che sto aspettando l’ok. O si fa quest’anno o salta, si legge sempre nell’intervista alla testata diretta da Paolo Liguori“Io continuo a chiederlo perché è una trasmissione che è sempre nel mio cuore. Ma queste cose non le decido io quindi se arriverà il via libera dalla rete faremo qualche puntata”. E quando? “A dicembre”.

Nel frattempo la famiglia Bongiorno, di comune accordo con Fiorello, “ha ritenuto coerente non interrompere la messa in onda degli spot Infostrada”: da domenica prossima riprenderà quindi la normale programmazione degli stacchetti pubblicitari che, per la prima volta, vedranno protagonista anche il piccolo di casa, Leonardo. Una nota diffusa ieri parla di  “una scelta maturata rispettando l’entusiasmo e il senso di professionalita’ che ha sempre animato Mike nel suo lavoro e con la consapevolezza di interpretare il grande orgoglio e la gioia che aveva provato collaborando, sul set, assieme a suo figlio piu’ piccolo”.



Articoli che potrebbero interessarti


Bravo Bravissimo
BOOM! TORNA BRAVO BRAVISSIMO


DM Live24: 17 Settembre 2009
DM LIVE24: 17 SETTEMBRE 2009


Spot Sanremo 2021
Sanremo 2021, il promo di Fiorello-Renzi: «Mettiamo in crisi il Festival» – Video


Caduta Libera
CADUTA LIBERA, GERRY SCOTTI COME MIKE BONGIORNO: DOMANDA SULLA “FoGA” DELLE AMAZZONI

22 Commenti dei lettori »

1. pig ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:41

Davidemaggio
Non c’è più la linea del tempo che diceva:mike non è più in tv da….??
L’intervista alla d’urso a che ora esce??



2. Davide Maggio ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:42

@ pig: no, non c’e’. Diciamo che ha assolto il suo compito. L’intervista bislacca tra 20 minuti.



3. pig ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:43

A me bravo bravissimo piaceva molto e se devo dire era molto meglio di ti lascio una canzone.Bravo bravissimo era un programma più variegato c’erano attori,circensi,cantanti(tutti bambini naturalmente).Però io a gerry scotti non ce lo vedo bene alla conduzione di questo show!!Non so voi



4. pig ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:43

Grazie davide!!



5. AleJonica ha scritto:

17 settembre 2009 alle 14:58

Si potrebbe fare a Natale…



6. pig ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:14

Ma poi scotti a gennaio non deve fare pure italian’s got talent???



7. Elisa ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:34

Jerry mi esce dagli occhi! Basta baaaaaaaaaaaastaaa!!!!!!!!!!!

Riproporre Bravo Bravissimo in memoria di Mike Bongiorno è una mossa a dir poco ipocrita, visto che lui quando lo voleva rifare non gliel’hanno più dato… .adesso che la Clerici fa un sacco di ascolti con i marmocchi canterini…ecco che si torna…. mah!



8. Peppe ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:46

E’ vero mi ricordo che avete scritto un pezzo dove si ipotizzava il ritorno di BRAVO BRAVISSIMO per contrastare la CLERICI e i suoi bimbi canterini! :D Comunque io preferirei sempre ITALIANI CHE TALENTO o come cavolo vogliono chiamarlo loro! :D



9. BIG SISTER ha scritto:

17 settembre 2009 alle 15:56

vabbè elisa perchè vedere ipocrisia, la televisione è anche questo, si lotta per gli ascolti, la tv sopravvive in questo modo… e poi jerry si merita un bel ritorno in prima serata, speriamo che sia rinnovata la trasmissione, svecchiata un pò!!!!!!1



10. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:29

Bravo Bravissimo è forse il programma di Mike che meno mi piaceva, non sarebbe meglio far tornare Bis, o la Ruota come Mike comandava, con la D di Domodossola per intenderci?! Vabbè, me ne farò una ragione…!
Piuttosto, speriamo rifacciano Passaparola, la ruota finale è l’unico gioco in grado di competere con la ghigliottina di Conti!



11. Cristian Tracà ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:35

Concordo pienamente con Kris. Un ennesimo talent, tranne che se ne faccia una versione breve speciale sotto Natale, sarebbe eccessivo forse per il pubblico. Per tutti gli altri format sarebbe auspicabile una riproposizione con la verve di Scotti



12. Sebastiano Collu ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:46

Ditelo a me, pagherei per rivedere Bis!

Solo che mi chiedo: non andava in onda la mattina verso mezzogiorno?

E io come facevo a vederlo, non ero a scuola?!

Ho forse saltato a piè pari le elementari, di grazia!?!?



13. anna ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:10

Ma poi mi chiedo anche se fosse,nn ci sn altri conduttori a parte Sotti? con tutta la simpatia x Gerry….



14. kris ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:21

@ Anna: anche secondo me Scotti è un pò sovraesposto, ma in questo caso io credo che sarà proprio la famiglia ad ‘imporre’ il suo nome, non foss’altro per il placet di Mike in persona…



15. Sebastiano Collu ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:24

anna, per quanto suoni patetico dirlo, credo che sia proprio mike a voler che gerry culli la sua creatura..



16. Zoro! ha scritto:

17 settembre 2009 alle 18:53

ah quindi vorrebbe rispolvere questo vecchio successi di bongiorno, vedremos e ci riuscirà anche se sarà difficile che possa andare bene, per passaparola ormai si dice da un bel pò che possa ritornare, speriamo bene che venga testato a dicembre e che possa andare bene!



17. paolidyou ha scritto:

17 settembre 2009 alle 22:20

Invece di Bravo bravissimo ……riprendano Bis!!!!!!! Lo guardavo sempre a mezzogiorno, negli anni 80!!!



18. Francesco ha scritto:

18 settembre 2009 alle 02:51

Ma Bravo Bravissimo non venne tolto a Mike perchè a fronte di un bugdet alto faceva ascolti bassi su Rete 4? Io onestamente non la capisco questa cosa..
Per me è tutta una tiritera perchè sta tornando la moda di portare i bambini in tv.. prima la Clerici, poi ci sarà Bonolis.. quella di riportare Bravo Bravissimo sotto Natale è puro sciacallaggio secondo me.. approfittando del ricordo del grande Mike, voglio solo inflazionare lo show della Clerici.. e non è giusto.. ma non per la Clerici, ma nei confronti di Mike, che se lo è visto togliere dall’oggi al domani..
Per quel che concerne i quiz.. bhe, lasciamo stare il Rischiatutto dov’è, anche perchè un Rischiatutto oggi sarebbe una riedizione di TeleMike (grandi vincite, superospiti, collegamenti con il mondo e così via).. e, con tutto l’affetto che si può avere per Scotti, un TeleGerry il giovedì sera (o magari usare di nuovo il nome Rischiatutto) non lo si regge..



19. Francesco ha scritto:

18 settembre 2009 alle 03:35

Che poi io avevo avuto un’idea simile.. caricare su Youtube delle puntate del Rischiatutto.. in modo tale da soddisfare il sogno di Mike, purtroppo dopo la sua morte.. lo farò e spero che si possa dare il giusto risalto..



20. Elisa ha scritto:

18 settembre 2009 alle 10:25

BIG SISTER a pensar male (soprattutto in TV) non si sbaglia mai…… ;)



[...] della televisione come Mike Bongiorno (che tornerà “a farci compagnia” con gli spot ancora inediti di una nota compagnia telefonica) e così, anche la televisione d’autunno “si veste di [...]



22. Mari 611 ha scritto:

18 settembre 2009 alle 11:23

Eh già Elisa, però si fa peccato :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.