10
aprile

THE GREAT BAKE OFF: ECCO IL NUOVO ‘TALENT AL FORNO’ DI REAL TIME

The Great British Bake Off

Renato Ardovino a DM ha confessato che farebbe volentieri il giurato di un cooking show. Ebbene quel momento potrebbe poi non essere così lontano. Real Time sta infatti preparando un nuovo talent culinario. Trattasi dell’adattamento in salsa tricolore di The Great British Bake Off, fortunato show di BBC 2.

Il programma – che a maggio avrà anche una versione a stelle e strisce – prevede una sfida tra non professionisti a suon di prodotti da forno (come biscotti, torte, cup cake) in giro per il Paese. La versione italiana sarà prodotta da Magnolia e dovrebbe comporsi di sei episodi. Il format sembra perfettamente in linea con il target del canale 31 e con il gusto del pubblico del Belpaese.

Da un punto di vista strategico si tratta con ogni probabilità di un tentativo di Real Time di rendere (anche) orizzontale la propria programmazione. A parte pochi esempi americani (Fashion Star, Il Boss delle torte la sfida, Top Chef Solo Dessert), il palinsesto del canale è composto da factual autoconclusivi, facilmente replicabili e adatti anche ad un pubblico non sempre fedele.

Con quello che per ora chiameremo “The Great Italian Bake Off” (il titolo non è stato ancora comunicato), invece, tutto cambia e sembra farsi più ambizioso. Significativa altresì la produzione Magnolia, la società –  immancabile a Discovery – che ha portato in Italia Masterchef.

Riuscirà a Real Time lo stesso piatto prelibato cucinato da Sky?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Benedetta Parodi Real Time
BAKE OFF ITALIA: A NOVEMBRE L’ESORDIO DI BENEDETTA PARODI SU REAL TIME. CON LEI ERNST KNAM


Stefano Orsucci, intervista
STEFANO ORSUCCI, HEAD OF DEVELOPMENT & INTERNATIONAL FORMATS DI MAGNOLIA, A DM: ECCO PERCHE’ UN MINUTO PER VINCERE NON E’ LA COPIA DE IL CUBO. XFACTOR 5, MENO NAZIONALPOPOLARE E STESSO BUDGET. ENZO E CARLA PRONTI PER SHOPPING NIGHT.


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

5 Commenti dei lettori »

1. titty aprile ha scritto:

8 ottobre 2013 alle 19:04

E’ fantastico !!!!
Aspettavo un programma così da tempo :D , mi piacerebbe parteciparvi …. vorrei sapere come posso fare .. dove si fa il casting .. c’è un contatto ?? per piacere datemi delle indicazioni… aspetto Vs. risposta
Grazie Titty



2. VERDIANA ha scritto:

13 novembre 2013 alle 09:46

SALVE, VORREI SAPERE COME FARE PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA TELEVISIVO BAKE OFF ITALIA ? AMO FARE DOLCI…ASPETTAVO DA TEMPO UN PROGRAMMA COSI..COSA DEVO FARE ?? GRAZIE



3. Augusto ha scritto:

19 novembre 2013 alle 13:28

Salve vorrei iscrivere mia sorella che fa l’avvocato a partecipare al pogramma bake off italia fa delle torte fantastiche sia da vedere che da gustare!!! Apetto vostre notizie….



4. Mattia Buonocore ha scritto:

19 novembre 2013 alle 15:08

@Augusto ciao per la prima edizione ormai è tardi, i concorrenti sono stati già scelti



5. SIMONA ha scritto:

7 dicembre 2013 alle 03:41

Salve,
per partecipare alla prossima edizione invece ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.