27
febbraio

THE MENTALIST 5: LA CACCIA A JOHN IL ROSSO CONTINUA SU PREMIUM CRIME

The Mentalist 5

Andrà in onda in prima visione a partire da stasera, mercoledi 27 febbraio alle 21:15, la quinta stagione di The Mentalist, interpretato da Simon Baker nella parte di Patrick Jane, che è appunto il mentalista di cui al titolo. Il mentalista è una persona dotata di un particolare intuito che gli permette di cogliere i pensieri, i dettagli e gli stati d’animo degli altri individui. Patrick Jane mette a disposizione questa sua dote per aiutare la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon al California Bureau of Investigation.

All’apparenza solare e divertente, Patrick nasconde un passato tragico. Il serial killer John Il Rosso ha infatti sterminato la sua famiglia e adesso in lui è costante la voglia di vendetta, che costituisce il fil “rouge” della serie. Il rosso è una costante in The Mentalist perchè, oltre a definire il serial killer cui la squadra dà la caccia, è presente sempre nei titoli in italiano ed è sempre ricordato in quelli in inglese attraverso utilizzo di parole quali “blood”, “crimson” o “cherry”.

La serie che inizialmente prevedeva solo tre stagioni, visto il successo ottenuto a livello mondiale, è arrivata fino alla quinta, che si apre con la puntata dal titolo “The Crimson Ticket” (“La perlina di vetro rosso”). Alla fine della quarta stagione la squadra del CBI è andata vicinissima alla cattura di John il Rosso di cui ancora non si conosce la vera identità. Ovviamente, dovendoci essere una nuova stagione, il killer non è stato preso. In compenso, però, è stata catturata Lorelei (Emmanuelle Chriqui), una delle complici del killer.

Nella puntata di apertura, Patrick tenterà attraverso l’utilizzo delle sue capacità di ottenere quante più informazioni possibili da Lorelei, proteggendola perché, come l’esperienza gli ha insegnato, i complici di red John hanno vita breve dopo la loro cattura. Contemporaneamente la squadra è impegnata a indagare sull’omicidio dell’impiegato di un hotel.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Mentalist 8
THE MENTALIST: LA QUARTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4


thementalist_simonbaker_patrickjane
THE MENTALIST: CON IL TELEFILM EVENTO DELL’ANNO ITALIA1 LANCIA LA SFIDA ALLA RAIDUE HOUSE OF SERIES


The Mentalist - Simon Baker (Patrick Jane)
THE MENTALIST, IL POTERE DELLA MENTE: L’UOMO PIU SEXY DELLA TV DA STASERA SU JOY


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione

1 Commento dei lettori »

1. SteRR ha scritto:

4 marzo 2013 alle 18:35

Red John/John il Rosso è (probabilmente) il capo della scientifica del CBI, Brett Partridge (Jack Plotnick) che compare nell’episodio pilota (1×01), nella 2×23 e nella 5×15. C’è una comparazione esatta, oltre a molti indizi, tra la sua voce e quella di Red John in un video su youtube.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.