25
gennaio

PREMIUM CRIME: NEL 2013 THE FOLLOWING, GOLDEN BOY E THE MENTALIST

Golden Boy

E’ il più giovane dei canali Premium (è nato il 1 luglio del 2011) ma è anche il più seguito (come ci ha spiegato Marco Leonardi). Merito di un’identità immediatamente riconoscibile e ovviamente del successo del genere telefilmico che propone. Parliamo ovviamente di Premium Crime che nel 2013 continuerà la sua programmazione tra le immancabili repliche e qualche stuzzicante prima tv. Vediamo allora cosa andrà ad arricchire nei prossimi mesi il canale “criminale” di Cologno Monzese:

Tra gli esordi in anteprima

  • THE FOLLOWING – L’attesa serie è firmata da Kevin Williamson – già dietro ai successi di The Vampire Diaries, Scream e Dawson’s Creek – e vanta l’esordio telefilmico di Kevin Bacon. I serial-killer dei giorni d’oggi son tutti linkati e il detective protagonista indaga anche sui social network per andare alla radice del Male. Dal 4 febbraio, ogni lunedì, in prima serata.
  • GOLDEN BOY – La parabola di un giovane detective, da semplice recluta a investigatore, dai suoi 26 anni ai 34, è una delle serie più intriganti del 2013 (in Usa debutterà il mese prossimo). Firma un esperto del genere, Nicholas Wooton (già sceneggiatore di Prison Break, NYPD, Law&Order), e vede il quasi-esordio di Theo James nei panni del protagonista. Produce Greg Berlanti, dietro i successi di Brothers&Sisters, Arrow e Dawson’s Creek. Dal 24 maggio, ogni venerdì, in prima serata.

I proseguimenti di culto in prima tv


  • PERSON OF INTEREST2° STAGIONE (17 EPISODI INEDITI). Cresce di spunti col passare del tempo la serie più Orwelliana di J.J. Abrams e nella seconda stagione si segnala l’ingresso nel cast di Sarah Shahi (Life, The L Word, Fairly Legal). Dal 6 aprile, ogni sabato, in prima serata.
  • THE MENTALIST5° STAGIONE. Patrick Jane, ovvero il detective che ha riportato in auge l’intuito vs. il luminal, è apprezzatissimo Oltreoceano. Dal 27 febbraio, ogni mercoledì, in prima serata.
  • MAJOR CRIMES2° STAGIONE.  Lo spin-off del memorabile The Closer, definito da Aldo Grasso “una scommessa vinta”. Dal 12 novembre, ogni martedì, in seconda serata.
  • SOUTHLAND5° STAGIONE. Dal 13 ottobre, ogni domenica, in prima serata.
  • SPECIAL VICTIMS UNIT14° STAGIONE. Se il primo spin-off di Law&Order è giunto alla 14esima stagione senza cedimenti ci sarà un perchè…Dal 23 settembre, ogni lunedì, in prima serata.
  • RIZZOLI&ISLES4° STAGIONE. L’indagine di coppia al femminile non è mai stata così appassionante dai tempi di New York New York. Dal 12 novembre, ogni martedì, in prima serata.

IN REPLICA: COLD CASE, SENZA TRACCIA.



Articoli che potrebbero interessarti


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Veronica Mars
Veronica Mars: su Premium Crime il ‘revival’ della serie con protagonista Kristen Bell


Strike
Strike: su Premium Crime la serie tratta dai libri di J.K. Rowling firmati con lo pseudonimo di Robert Galbraith


CSI Scena del crimine
ADDIO CSI, THE FOLLOWING E REVENGE. ECCO TUTTE LE SERIE CANCELLATE. A RISCHIO ANCHE HANNIBAL

8 Commenti dei lettori »

1. osservatore ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 18:57

Sarebbe bello leggere un giorno anche le anteprime di Sky ( Fox ecc.) ed altri canali ( Rai4 , Deejay )..



2. Mattia Buonocore ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 19:20

@osservatore sarebbe bello che si commentasse a ragion veduta e non assecondando convinzioni paranoiche



3. osservatore ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 19:41

La mia era una semplice richiesta…



4. Mattia Buonocore ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 19:52

@osservatore evidentemente non sei un lettore assiduo di questo blog, perchè avresti notato gli altri pezzi. E cmq non siamo tenuti al rispetto della par condicio



5. Luna ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 20:35

Ho già visto il pilot di The Following e mi é piaciuto. Kevin Bacon é proprio bravo ed adattissimo al suo ruolo. Già dalla prima puntata si puo’ percepire che la storia potrà arricchirsi di colpi di scena in quanto aperta a tanti protagonisti. Da segnalare anche Shawn Ashmore (X-Men 2 e X-Men – Conflitto finale). Spero solo che la storia si sviluppi e finisca nelle 15 puntate previste, confesso che le serie interminabili, trascinate su più stagioni non le sopporto più.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 21:01

@luna anche a me, presto leggerete recensione



7. DON IVANO ha scritto:

25 gennaio 2013 alle 22:53

qualcuno mi spiega perche’ PERSON OF INTEREST ha subìto queste tempistiche?

era gia’ in programma un assaggio in autunno e poi il resto in primavera?



8. Luna ha scritto:

26 gennaio 2013 alle 13:31

Aspetto con curiosità anche “Golden Boy”. Si preannuncia interessante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.