Ora in tendenza

THE WINNER IS: VINCE DANIELA CIAMPITTI. SECONDA EDIZIONE IN 8 PUNTATE E CON SELEZIONI IN PRESERALE?

di Daniele Pasquini

09/12/2012 - 09:41

THE WINNER IS: VINCE DANIELA CIAMPITTI. SECONDA EDIZIONE IN 8 PUNTATE E CON SELEZIONI IN PRESERALE?
The Winner is
The Winner is

Nonostante gli ascolti discreti, The Winner is tornerà anche il prossimo anno. La conferma è arrivata dallo stesso Gerry Scotti che, durante l’ospitata a TvTalk, ha rivelato non solo il ritorno dal prossimo autunno del talent di Toro e Fascino sugli schermi di Canale5, con otto puntate rispetto alle quattro di “test” andate in onda quest’autunno, ma anche l’ipotesi che la seconda edizione possa sbarcare – vista la duplice natura talent e game – con le selezioni nella difficile fascia del preserale.

In attesa di scoprire quale futuro attenda l’adattamento italiano del format ideato da John De Mol, la prima edizione, che si è conclusa ieri sera, ha visto la vittoria di Daniela Ciampitti che porterà a casa il titolo di prima vincitrice di The Winner is… ma anche 150 mila euro che, in questo periodo di recessione, male non fanno. Daniela si è dovuta scontrare nel duello finale con Max Petronilli, uno degli ex reduci del Festival di Castrocaro, che è sceso in campo con Il cielo in una stanza e Yesterday.

Le indubbie capacità vocali dell’ex trionfatore di Castrocaro a nulla sono servite contro la potente voce di Daniela che, in occasione della sfida, ha mostrato i denti con Listen e New York New York, entrambe finite in un tripudio di applausi. Una scelta comunque complicata per I 101 giurati che, non a caso, si sono esattamente spaccati a metà: 52 a 49.

Ma la convinzione di entrambi nell’aver ottenuto la percentuale più alta (sotto la spinta dei familiari) li ha portati a rinunciare all’ultima interessante proposta economica di Gerry: 50 mila euro e il posto di secondo classificato. Alla fine Max tornerà a casa a mani vuote, mentre Daniela potrà godersi un bel gruzzoletto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

18 commenti su "THE WINNER IS: VINCE DANIELA CIAMPITTI. SECONDA EDIZIONE IN 8 PUNTATE E CON SELEZIONI IN PRESERALE?"

  1. Max grandissimo cantante !

  2. Come e' possibile che non ha vinto max , che schifo !

  3. L'altro concorrente era molto più bravo a livello canoro. Peccato che appariva come un "passolone" e dunque non è stato votato!

  4. Non mi convince nel preserale...

  5. Max è bravo. Ha una bella voce e una buona tecnica, ma nel canto non è tutto e troppa tecnica a volte non aiuta, ma sembra falsa. La prima volta che ho sentito Yesterday mi è venuta la pelle d'oca, ma quando ieri l'ha ripetuta (seppure un po' diversa) mi è sembrato solo un esercizio di tecnica vocale. Che poi il suo stile ormai è anche un po' superato, bisogna dirlo: quale cantante famoso canta così? Giustamente qualcuno lo ha paragonato ai cantanti di piano bar. Il livello è nettamente superiore, ma lo stile è da cantante di matrimoni. E poi un'aggiornatina al repertorio non guasterebbe. A trentanove anni è rimasto ancora a Yesterday e Il cielo in una stanza? Comunque, se avessi dovuto votare pre bravura, avrei votato Max. Se avessi dovuto votare per emozione avrei votato Daniela, anche se siamo lontani dalle qualità di un vero "talento", con rispetto parlando.

  6. matteo quaglia dice:

    eh si cattivo cattivo scotti blutto blutto cattivo :-D :-D , ma per favore lucas siamo seri....

  7. Scotti pur di riavere sempre il preserale fa questi giochetti. Quanto è cattivo?? E comunque nel preserale farebbe il 10%...

  8. SECONDO ME LE QUALITA VOCALI DEI FINALISTI SONO DI ALTI LIVELLI (MAX E VERAMENTE BRAVISSIMO ) ED E PER QUESTO CHE IO ERO CONVINTO CHE VINCESI LUI !! LA SUA INTERPRETAZIONE E STATA MAGNIFICA!!!