
6
dicembre
THE CLOSER: LA SESTA STAGIONE DA QUESTA SERA SU RETE4

The Closer
Una personalità fuori dal comune, un approccio schietto e diretto, una capacità innata nel memorizzare anche i minimi dettagli, ma soprattutto un insano piacere per i dolci: sono questi i tratti distintivi di Brenda Leigh Johnson, la protagonista di The Closer, magistralmente interpretata da Kyra Sedgwick.
Proprio per volontà dell’attrice, interessata a cimentarsi in nuove avventure lavorative, la fortunata serie statunitense prodotta da James Duff si è conclusa in America con la settima stagione, lasciando in eredità ai tanti estimatori del crime trasmesso dal 2005 sul canale via cavo TNT, uno spin off intitolato Major Crimes (in onda la lunedì su Premium crime), con protagonista una vecchia conoscenza della serie-madre, ovvero Mary McDonnell, tornata ad interpretare il ruolo del capitano Sharon Raydor.
In Italia la serie è approdata in chiaro su Italia1 per poi traslocare su Rete4, dove questa sera alle 21,10 debutterà in prima visione la sesta stagione. Anche in questo nuovo capitolo Brenda Leigh Johnson è impegnata a dirigere la Major Crimes Division, un’unità speciale della sezione omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles che gestisce casi particolarmente complessi e delicati. Nonostante il suo stile poco ortodosso e grazie al suo formidabile intuito nell’arrivare alla verità, la donna riesce come sempre a farsi rispettare da tutti, compresi i colleghi uomini, spesso restii nell’accettare ordini da una donna.
Nella sesta stagione, composta di 15 episodi, la squadra di detective troverà molte difficoltà ad adattarsi al nuovo ufficio, mentre proseguirà il conflitto tra Brenda e il capitano Shanon Raydor (Mary McDonnell), che aveva caratterizzato buona parte del quinto capitolo. Tra i protagonisti riconfermati, il sergente David Gabriel (Corey Reynolds), vero e proprio braccio destro di Brenda; il tenente Louie Provenza (G.W. Bailey), il capitano Russell Taylor (Robert Gosset), a capo della sezione rapine aggravate; e l’agente dell’FBI Fritz Howard (Jon Tenney).


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.