15
novembre

PECHINO EXPRESS: I VINCITORI SONO DEBORA VILLA E ALESSANDRO SAMPAOLI

Debora Villa e Alessandro Sampaoli

Dopo una combattutissima finale fra l’estenuante scalata della Grande Muraglia Cinese, l’assaggio di alcune rinomate prelibatezze del posto come scorpioni e cavallette fritte e un nugolo di prove nel cuore di Pechino, Pechino Express ha finalmente i suoi vincitori: la coppia degli “Attori” Debora Villa e Alessandro Sampaoli, che ha battuto il duo dei Ballerini, composto da Andres Gil e Anastasia Kuzmina, secondi classificati.

Dalla città di Haidian fino a Piazza Tienanmen, la tenacia e la resistenza della coppia dapprima eliminata dal gioco e poi “resuscitata” dal Gange è riuscita, con successo, ad aggiudicarsi il titolo di campioni e il premio in gettoni d’oro di 20.000 euro devoluto a Medici Senza Frontiere. Dopo la sentita eliminazione della coppia “Zio e Nipote” Costantino Della Gherardesca e Barù, vincitori morali di questa avventura per l’ironia e la sagacia dimostrate, la puntata finale ha visto i quattro finalisti sono più agguerriti che mai.

Stremati dalla stanchezza e da una serratissima corsa contro il tempo, dopo aver seguito passo passo le indicazioni degli indizi reperiti e ricomposto il messaggio celato dietro alle stampe di sei magliette ‘conquistate’ nel corso della puntata, i finalisti hanno messo fine al reality itinerante di Rai 2 al Temple of Heaven, sotto lo sguardo vigile di Emanuele Filiberto.

Lacrime, gioia e commozione per la coppia vincitrice degli Attori che ringrazia la magnifica esperienza costellata da incontri, ostacoli e tante piccole gioie che li hanno portati a vincere la prima edizione del reality. Plauso anche per i giovanissimi Ballerini che, con la loro aria indifesa e tanta voglia di fare, hanno dimostrato la propria intraprendenza.



Articoli che potrebbero interessarti


pechino express terza puntata
PECHINO EXPRESS: LA TERZA PUNTATA CRESCE NEGLI ASCOLTI MA NON NEL RITMO


Alessandro Sampaoli e Debora Villa
I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: DEBORA VILLA E ALESSANDRO SAMPAOLI


Cillian Murphy - Oscar 2024
Oscar 2024: ‘Oppenheimer’ fa incetta di premi, successo anche per ‘Povere creature!’, niente da fare per ‘Io capitano’ – Tutti i vincitori


Cast Succession
Golden Globes 2024: tutti i vincitori. Niente da fare per Io Capitano. Succession, The Bear e Lo Scontro sono le migliori serie tv (Video delle premiazioni)

13 Commenti dei lettori »

1. libus ha scritto:

15 novembre 2012 alle 23:43

Davvero un grandissimo finale per un reality di alto livello. Io lo promuoverei su rai1



2. Hollywood ha scritto:

15 novembre 2012 alle 23:57

Non guarderò mai piú un programma dove ci sia Sampaoli o tantomeno la Villa. Proprio non li sopporto. Non dovevano nemmeno esserci in quanto eliminati e ripescati solo grazie a Rocca. I veri vincitori sono gli altri finalisti, Andres ed Anastasia in primis.



3. Gabriele90 ha scritto:

15 novembre 2012 alle 23:58

Vittoria meritata. Sono stati una scoperta. Umili e ironici. W Pechino express



4. Curiosity ha scritto:

16 novembre 2012 alle 00:10

Un piccolo capolavoro sto programma. Non ho più appuntamenti fissi con la tv generalista da molto tempo, in tv oramai infilo solo chiavetta per vedermi i serial americani. Ma questo programma è stato veramente oltre! Tifavo la Nasty in finale, solo lei e non il brocco brasilero addormentato. Anche se la mia seconda coppia preferita erano gli attori perchè sono quelli che più di tutti hanno capito le persone ed i luoghi insomma il vero senso del gioco.
Seguono Barù e Costa perchè facevano ridere, la simpatia onestamente è altra cosa, son due benestanti con spesso atteggiamenti snob malcelati, ma con sense of humor spiccato devo dire. Un pensiero a per gli sportivi che spaccavano veramente.Per ciò che concerne il resto della truppa,c’erano le veline a cui non fregava niente dei posti e della gente che incontravano, basta che risolvevano i problemi imminenti, spesso e volentieri aggregandosi agli altri, ed arrivando sempre ultime poi. I pizza’s tutto sommato sono stati bravi anche se antipatici da morire, antipatia che stava sublimando quasi in simpatia , tanto era la combo di “odio” che il duo Malvina – Rugiati sprigionava. Dimenticabili tutti gli altri onestamente….



5. Dario ha scritto:

16 novembre 2012 alle 01:40

Secondo me è stato uno dei migliori programmi di intrattenimento – reality di sempre!
Questo è un format che piace, spero vivamente in una seconda edizione..peccato solo che sia già finito! Voi che ne dite? Ho letto che anche Davide Maggio stasera ha apprezzato scrivendo un tweet a show finito.
W pechino express! :)



6. LucaZ ha scritto:

16 novembre 2012 alle 02:22

Finalmente è finito! Decisamente troppo lungo, troppe puntate, dopo un po ho perso l’interesse.
Preferivo la coppia dei ballerini, che sono sempre stati educati, simpatici, e non hanno mai prevaricato l’avversario in modo scorretto.



7. Laura ha scritto:

16 novembre 2012 alle 02:25

Vittoria meritata perchè sono stati semplici e umili, oltre che simpatici!
Mi facevano morir dal ridere anche Costantino e Barù ma effettivamente, come ha già scritto qualcuno, c’era in loro un filino arietta snob che alla fine può averli penalizzati.
I ballerini totalmente ininfluenti, ma è un mio parere personale.
L’importante è che sia uscito Rugiati e relativa fidanzata, talmente antipatici e aggressivi da rendere simpatici i Pizza’s!



8. Elena ha scritto:

16 novembre 2012 alle 10:07

Bellissimo programma, è stato davvero qualcosa di diverso, senza piagnistei e tanti discorsi personali.
Le tre coppie finaliste mi piacevano, avrei preferito che vincessero Costantino e Barù (in assoluto i vincitori morali del programma, simpatici, ironici, intelligenti, con la voglia di andare avanti ma non con la brama di vincere per forza), ma mi fa comunque piacere che abbiano vinto gli attori.
Gli sportivi è stata l’unica coppia che è stata eliminata troppo presto (per colpa di quell’invasato di Rugiati, bene che non è arrivato in finale!).

L’unica cosa che effettivamente viene da chiedersi è come mai gli attori siano stata l’unica coppia ripescata, non hanno detto niente di niente su questo fatto, neanche durante la puntata del ripescaggio…



9. Carla ha scritto:

16 novembre 2012 alle 12:29

Un pò mi dispiace che sia terminato, allo stesso tempo credo che questa fosse la durata massima per non rischiare di annoiare. Spiace solo l’eliminazione anticipata di Rocca e Nicolò a favore della coppia di veline che forse ha fatto fin troppe puntate. Per quanto riguarda i due attori vincitori sono stati simpatici e valeva la pena ripescarli anch’io però ho trovato quantomeno strano che il loro fosse il solo ripescaggio del programma. Bah. Per qel che mi riguarda i miei vincitori morali sono Costa e Barù, e menzione speciale a Simona Izzo e Francesco Venditti vera anima della prima parte del programma.



10. Nimo ha scritto:

16 novembre 2012 alle 12:50

Bel programma, fatto molto bene.
Le tre coppie finaliste erano le migliori, tutti bravi e simpatici.
Unici difetti: il conduttore e un po’ di retorica qua e là.



11. Andrew ha scritto:

16 novembre 2012 alle 14:07

Contento di questa vittoria! Gli attori li ho trovati molto in gamba e allo stesso tempo davvero spiritosi (mi ha fatto morire la battuta della Villa sui buffet quando doveva mangiare gli insetti)…
Anche le altre coppie finaliste non mi sono dispiaciute, insomma davvero una bella finale!



12. Alessandro ha scritto:

16 novembre 2012 alle 16:54

A dimostrazione che quando non c’è il televoto di mezzo vince sempre chi se lo merita :-)



13. @Giovca92 ha scritto:

16 novembre 2012 alle 20:16

sono contento ke abbiano vinto lorooooooooooooo!!! ;)

W Pechino Express !

:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.