Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANNALISA SCARRONE E I NEGRAMARO VERSO L’ARISTON

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/10/2012 - 18:12

FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANNALISA SCARRONE E I NEGRAMARO VERSO L’ARISTON

Annalisa Scarrone

La marcia d’avvicinamento al 63° Festival di Sanremo – su Rai 1 dal 12 al 16 febbraio 2013 – è da poco partita, così come il toto-nomi dei possibili protagonisti che calcheranno il palco dell’Ariston. Non molte, a dire la verità, le indiscrezioni fin qui raccolte, che però non passano inosservate, soprattutto se in ballo ci sono candidature di cantanti reduci dai “bistrattati” talent show.

Si è fatto un gran parlare della presunta “crociata” di Fabio Fazio (conduttore e direttore artistico della kermesse) contro questi talenti di nuova generazione, tanto amati quanto televotati. Forse troppo per uno che vuol fare della “rivoluzione” il motivo del suo ritorno a Sanremo: la musica deve vincere a dispetto del personaggio. Un concetto evidentemente difficile da imporre con i vari Carta, Scanu, Amoroso ed Emma in gara, ma non con Annalisa Scarrone, che Tv Sorrisi e Canzoni annuncia tra i papabili artisti in gara. Il nome della rossa di Savona, seconda classificata ad Amici 2011, va ad aggiungersi a quello del collega di X Factor Marco Mengoni.

Uscendo dal mondo talent, il settimanale lancia altre candidature altrettanto interessanti, come quella di Fiorella Mannoia, “storicamente” tra gli scettici per un eventuale ritorno a Sanremo, e quella dei Negramaro, che tornerebbero in gara al Festival dopo la partecipazione, tra la sezione giovani, nel 2005 con il brano “Mentre tutto scorre” (clamorosamente eliminato già alla terza serata). Con loro anche Gino Paoli e la band napoletana Almamegretta.

Sul fronte ospiti, invece, ancora nessuna novità: in attesa di conoscere il destino di Roberto Saviano, il toto-partecipanti è ancora fermo a Claudio Baglioni e Andrea Bocelli, che sembrano ormai prossimi alla conferma ufficiale.

Lascia un commento

53 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: ANNALISA SCARRONE E I NEGRAMARO VERSO L’ARISTON"

  1. ognuno hai i suoi gusti e i suoi limiti....ad esempio io non riesco ad ascoltare la tua cantantessa (nonostante i testi delle sue canzoni siano più di spessore)per via della sua voce e del modo di cantare ....mi irrita.Ma questo lo capisco...è un mio limite!

  2. philipmaggie dice:

    kiunque abbia scritto la canzone faceva cmq skifo,quindi mi cambia poco... :D

  3. @philipmaggie.......e certo se l'ha detto Simona Ventura....è verità .è legge...ma fammi il piacere...è solo un'arrogante oca giuliva della televisione italiana...che di musica probabilmente non ne capisce più di me !cerchiamo di ragionare con la nostra testa senza farci influenzare dal primo pincopallino di turno...per favore.