21
maggio

UNAN1MOUS : IL VIDEO DELLA VITTORIA DI MONICA

Unan1mous @ Davide Maggio .it

Non so come definire questa chicca televisiva che cercavo da tempo.

Una via di mezzo tra un Momento da (Non) Dimenticare e un Amarcord. Direi che una definizione ad hoc potrebbe essere “TeleCimelio“.

Parlo del video della vittoria di Monica, la casalinga quarantatreenne, concorrente di Unan1mous, che ha portato a casa oltre 575 mila Euro.

Ritenevo Unan1mous uno dei programmi migliori dei palinsesti delle tv generaliste italiane per la stagione che si sta avviando al termine.

Un programma che aveva, a mio avviso, tutte le carte in regola per divenire un cult ma che a causa di una conduzione pessima ha inaugurato la stagione dei flop della nostra televisione.

L’unico ”neo” nella carriera di Maria De Filippi che, in questo caso, non ha saputo far altro che ripetere, sino alla noia, la stessa identica frase migliaia di volte ricordando al telespettatore la caratteristica principale del programma (unanimità = fine immediata del programma).

Un flop che, però, ha consegnato nelle mani della vincitrice una delle cifre più alte mai vinte in un quiz televisivo italiano.

Quel momento non ho avuto occasione di vederlo sino ad oggi, giorno in cui, dopo tante ricerche, sono riuscito a reperirlo.

Dati gli ascolti del programma, ritengo che oltre al sottoscritto anche parecchi di Voi non abbiano avuto il “privilegio” di vedere la fine della trasmissione.

Guardiamola insieme…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


Belve_Francesca Fagnani e Massimo Giletti 1 copia
Giletti ha un amore grande da 10 anni. Fagnani commenta a Belve: «Ma esiste o è tipo Mark Caltagirone questa?» – Video in anteprima

11 Commenti dei lettori »

1. Flavio ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:04

Unam1mous tornerà in onda a settembre?



2. Materazzi 23 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:15

Personalmente il programma mi piaceva molto… era un format molto accattivante che ilcollava il telespettatore davanti la televisine… E poi perlomeno era un’‘idea originale e nn uno dei soliti programmi… Spero tornerà presto n onda, magari con quaoche piccolo cambiamento che nn guasterebbe…



3. luca festerino76 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:16

io spererei di si …magari con un altro conduttore ( che ne dite di bonolis ? ) a me piaceva anche se ….. sarei per una diretta 24 ore su 24 e con prove piu’‘ crudeli …d’‘altronde il montepremi e’‘ altissimo .



4. Issie ha scritto:

21 maggio 2007 alle 20:42

flop? ha avuto un discreto 17/18%,con un ottime striscie quotidiane sul 22,e la fine ha fatto il 25,mai raggiunto quest anno dalla striscia del GF,era comunque fuori dal periodo di garanzia,sinceramente sto enorme flop non me pare,anche perchè i veri flop della stagione forse anzi sono: Wild West Funari Colpo di Genio



5. matteoc4 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 22:51

a me il programma piaceva molto…cmq ricordo di averlo visto questo pezzo, nella fascia day time…spero ci sia una seconda stagione magari pure su italia1



6. Davide Maggio ha scritto:

22 maggio 2007 alle 20:27

@ Flavio e matteoc4 : credo proprio che non ci sarà una seconda stagione. @ Materazzi 23 : piaceva molto anche a me. @ luca festerino 76 : probabilmente una diretta 24 ore su 24 sarebbe una scelta giusta per questo reality ma irrealizzabile su una tv generalista. Bonolis no, basta! :-) @ Issie : a mio parere è stato invece un flop bello e buono. Anzi… un flop oscurato per il semplice fatto che MCS & Famiglia non possono floppare. Vogliamo parlare anche di Buon Pomeriggio?



7. AndreaLecce ha scritto:

23 maggio 2007 alle 11:56

Certo che la verve con cui Maria comunica a Monica che ha vinto la bellezza di 575 mila euro, è unica! Una serietà che fa paura! La sfera dice Monica…..hai vinto….. Mamma mia Maria ripijate!!!



8. gwendalyne ha scritto:

23 maggio 2007 alle 15:42

Se non ricordo male, di “”nei”" nella carriera della De Filippi ce n’‘era già stato un altro… “”Missione impossibile”" o qualcosa del genere, mi pare che s’‘intitolasse. Sbaglio?



9. Davide Maggio ha scritto:

23 maggio 2007 alle 18:11

@ gwendalyne : hai ragione. L’‘avevo completamente rimosso!



10. vela ha scritto:

17 giugno 2007 alle 14:38

evviva finalemnte ho potuto vedere l’‘ultima puntata inaspettata in cui vinceva monica… grazieeee… certo che però era originale come reality eh!!!



11. Stefano ha scritto:

30 gennaio 2016 alle 23:48

Mentre vedo C’è Posta Per Te mi ricordo di questo programma, era davvero carino… Penso che Mediaset possa riproporlo, che ne dite? La De Filippi alla conduzione? Meglio Bonolis, sta a secco!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.