
17
settembre
L’ULTIMO DI HARRY POTTER IN PRIMA TV ASSOLUTA SU CANALE 5, POI SU PREMIUM. ARRIVANO GLI SPOT NEI FILM DI PREMIUM CINEMA
lunedì 17 settembre 2012 18:09 Daniele Pasquini

Premium Cinema
Brutte notizie in arrivo per gli abbonati a Mediaset Premium. Se gli appassionati di calcio, quest’anno, possono ritenersi tutto sommato soddisfatti, tra il meglio della Serie A, la Serie B in pay per view, l’Europa League e il ritorno della Champions League ad un prezzo – a listino – accessibile a tutti, lo stesso non si può certo dire per gli amanti del cinema, considerati evidentemente abbonati meno remunerativi. A dire il vero, secondo le indagini, è proprio il cinema a trainare le pay tv assieme al calcio, il che rende la nuova strategia di Mediaset piuttosto curiosa.
Sì, perché dalle parti di Cologno hanno deciso che una prima tv assoluta come quella di Harry Potter e i Doni della morte – Parte 2 non merita di finire in esclusiva su Premium Cinema, come sarebbe naturale aspettarsi, bensì direttamente in chiaro sulla rete ammiraglia.
Ma non è finita qua: tempo fa vi abbiamo segnalato la presenza di brevi spot all’interno delle serie tv trasmesse da Joi, Mya e Steel, nonostante le promesse a mezzo stampa dei dirigenti di viale Europa. Novità di quest’autunno è l’introduzione di alcuni break pubblicitari all’interno dei film trasmessi dai canali Cinema, con un incremento forsennato – e del tutto ingiustificabile per una televisione a pagamento – dell’affollamento pubblicitario, che rischia solo di creare più di qualche malumore tra gli abbonati.
Eppure l’assenza di spot era il cavallo di battaglia di Piersilvio Berlusconi che a Il Giornale ci teneva a sottolineare che “a differenza della concorrenza noi non interrompiamo mai i programmi”.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

E meno male che il Cinema di Premium era superiore a quello di Sky…


2. faraone ha scritto:
il cinema premium è molto superiore a quello sky, fanno bene a mantenere l’esclusiva…boom di ascolti garantiti!


3. arianna ha scritto:
L’avevo già letta su un forum questa notizia. La pubblicità nei film pare sia novità dell’estate visto che c’è almeno da luglio.
Che dire, incredibile ma premium!


4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
strategia assurda. vuol dire che canale sta davvero messa male per quel che riguarda la pubblicità


5. Rock ha scritto:
Ma anche le serie tv, o fiction, che stanno trasmettendo ora in primaTV su Canale5 dovrebbero farle partire prima su premium… boh chi li capisce? … comunque io posseggo sia sky che premium, il cinema Premium a volte ha una marcia in più. Peccato solo dell’assenza di molti canali HD.


6. Tyrael87 ha scritto:
sono partiti con niente… poi di recente ho visto dei film recenti tipo Fast & Furious 5 e c’era la pubblicità tra primo e secondo tempo… e adesso vogliono diventare come i canali normali?


“il cinema premium è molto superiore a quello sky, fanno bene a mantenere l’esclusiva…boom di ascolti garantiti!”
ahahahahahahahahahahahah, dopo questa stronzpappapa colossale (di uno che non ha capito che il film va prima su canale 5 e poi su premium, che esclusiva eh?) posso andare a dormire con il sorriso sulle labbra ahahahahahah, sono un ex abbonato premium che in 3 anni d’abbonamento continuo si è visto passate 10.000 volte gli stessi film e telefilm, adesso non ho più premium e non ho nessun altro tipo d’abbonamento, con tutti i canali del DTT non ho bisogno di pagare un abbonamento per di più per dei canali che adesso hanno le pubblicità all’interno di film e serie tv

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pippo76 ha scritto:
17 settembre 2012 alle 18:26