13
settembre

ROMA FICTION FEST 2012: ALESSIA MARCUZZI MADRINA. TRA GLI OSPITI ANNA VALLE, GILLIAN ANDERSON E MANUELA ARCURI

Alessia Marcuzzi

Sarà Alessia Marcuzzi la madrina della sesta edizione del Roma Fiction Fest, la manifestazione diretta da Steve Della Casa, dedicata alla grande fiction italiana e internazionale, che si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Del resto la storica padrona di casa del Grande Fratello non è certo estranea al mondo della fiction, viste le sue numerose partecipazioni in serie tv come Tequila e Bonetti, Carabinieri, Il Giudice Mastrangelo e la sit com Così fan tutte.

La kermesse, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma, si aprirà domenica 30 settembre con l’anteprima di Questo nostro amore, serie prodotta da PayperMoon per RaiFiction con protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè. La fiction racconterà la storia d’amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che nella Torino degli anni 60 non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui.

Tra le produzione italiane che nel corso della manifestazione verranno mostrate in anteprima al pubblico ci sarà anche Trilussa – Storia di Amore e di Poesia, miniserie prodotta da Titanus per RaiFiction, con Michele Placido interprete principale nel ruolo del grande poeta romano, Monica Guerritore, Valentina Corti e Rodolfo Laganà.

Il programma di anteprime sarà invece chiuso da Pupetta: Una storia italiana. La fiction prodotta da Ares Film per Mediaset sarà proiettata giovedì 4 ottobre e vedrà come protagonista assoluta Manuela Arcuri. L’attrice di Latina vestirà i panni della giovane camorrista Assunta Maresca detta “Pupetta” che, incinta di sei mesi, uccise nel 1955 in un bar di Napoli il killer di suo marito, il camorrista Pasqualone ‘e Nola.

Tra le prime visioni, i numerosi eventi e gli appuntamenti con i protagonisti delle serie più amate dal pubblico, il Roma Fiction Fest darà come di consueto grande spazio alle numerose serie tv internazionali, ed in particolare, grazie alla partnership siglata durante lo scorso MipTv di Cannes, alle produzioni a marchio Bbc. Il colosso dell’industria televisiva europea sarà protagonista di un’intera giornata, nella quale saranno presentate in anteprima alcune delle più attese produzioni seriali, tra cui il dramma in costume Great Expectations, una rivisitazione dell’omonimo romanzo di Charles Dickens, interpretato da Gillian Anderson, la celebre Agente Dana Scully di X-Files.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi al fianco del Mago Forest per il ritorno di GialappaShow


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Alessia Marcuzzi e Fiorello - Viva Rai2! Viva Sanremo
Fiorello arruola Alessia Marcuzzi a sua insaputa per Viva Rai2 a Sanremo


Tapiro d'Oro a Stefano De Martino
De Martino vs Belen: «Quanta pazienza devo ancora avere?». Nega le corna con la Marcuzzi

2 Commenti dei lettori »

1. eldegge ha scritto:

13 settembre 2012 alle 11:48

Se io fossi al posto della Marcuzzi, visto il periodo di pausa del GF, invece di accettare di fare programmi come “Extreme” o “La Scimmia”, mi ri-butterei a girare nelle fiction: perchè? Beh, semplice… se “Extreme” o “La Scimmia” dovessero fare flop, la sua carriera di conduttrice di prima serata si “macchierebbe” esattamente come, a suo tempo, è successo alla D’Urso: ricordate cosa le successo da “Reality Circus” in avanti? Insomma, se si escludono i Record, dopo la Fattoria della primavera 2006 la D’Urso in prima serata non ha più avuto successo… voi cosa dite?



2. anna ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:39

ale torna alle iene e riprenditi la freschezza e la simpatia di una volta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.