22
agosto

GIRAMONDO, IL NUOVO PROGRAMMA DI VIAGGI IN PARTENZA SU ARTURO

Ciro Di Maio, conduttore di Giramondo

Arturo, finita l’estate, riparte con nuove produzioni. Lunga la lista dei programmi che torneranno o esordiranno a settembre: Le case di Lorenzo, Magellano, In luoghi e tempi lontani, Il drago e la farfalla, Italian Star Project, Vita da modelli, A2, Faidatè. Ma per voi siamo in grado di guardare ancora più in là con la programmazione, anticipandovi la nascita di Giramondo, trasmissione tutta dedicata alla scoperta di luoghi e tesori sparsi per il mondo, affidata all’aitante Ciro Di Maio (qui la sua intervista a DM), che sulla rete sorella, Marcopolo, si occupa già da tempo di turismo in giro per le diverse latitudini del globo organizzando i viaggi e seguendoli in tutte le tappe, dalla pre – produzione alla conduzione e al montaggio.

L’esordio dovrebbe avvenire a novembre. Ci risulta che siano già state confezionate le prime puntate. La prossimità con lo stile di Diario di Viaggio non è solo per l’affinità tematica generale, ma anche nello specifico piano dei contenuti. Si tratterà infatti, almeno questa è l’intenzione con cui è nata l’idea di concedere il bis ai telespettatori, di un editing nuovo sul girato realizzato negli anni nelle varie località.

Se per la trasmissione di Marcopolo per ogni zona era prevista una serie di dieci episodi, con una ricchezza di dettaglio non da poco, per il nuovo prodotto si sceglie una formula più densa e compatta: puntata di circa un’ora con il miglior mosaico di immagini e tappe all’interno dei paesi scelti già come destinazione per il Diario.

Preparatevi dunque a (ri)vedere in una nuova collocazione gli scenari più suggestivi di mete da cartolina come le Cook Islands, la Costa Azzurra, il Bosforo, le isole del Dodecaneso, le spiagge della Thailandia, la Lapponia e le nuove tappe dell’esploratore Ciro tra Dakota, Canada e fiordi norvegesi.

Per coloro che al primo posto mettono i viaggi c’è da sbizzarrirsi con il tandem di format ‘gemelli’ che Sitcom proporrà per marcare a uomo la nuova composizione dell’audience, strizzando l’occhio alla presenza trasversale sulle varie piattaforme, tra satellite e digitale, e con una strategia ben calibrata al contenimento dei costi produttivi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo è sul canale 20
ARTURO SBARCA A SORPRESA SUL CANALE 20 DEL DTT E PROGETTA (CON ALICE) UNA DIRETTA FIUME PER I TERREMOTATI


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


GIRAMONDO, IL NUOVO PROGRAMMA DI VIAGGI IN PARTENZA SU ARTURO
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato

1 Commento dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

23 agosto 2012 alle 11:14

I programmi sui viaggi, di cui antesignana potrebbe considerarsi la coppia Roversi-Blady, hanno sempre un certo fascino, ma in genere dopo al massimo un quarto d’ora mi annoio e.. cambio canale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.