
17
luglio
BIBI BALLANDI TRA SKY (FARO’ QUALCOSA CON SIMONA VENTURA) E MEDIASET (PRODURRO’ LO SHOW DI MICHELLE HUNZIKER)

Lo spettacolo teatrale di Michelle Hunziker sbarca in tv
Lo sapevamo già da un pò: Bibi Ballandi non ha rinnovato l’esclusiva con la Rai, il cui contratto è scaduto a fine giugno. Il produttore televisivo dei più importanti show messi in piedi sulla tv di Stato, capace di convincere persino Vasco Rossi allo sbarco sul piccolo schermo, realizza il “sogno” di collaborare con altre piattaforme e altri artisti:
“Collaborerò con Sky - dichiara Bibi in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - Farò qualcosa con Simona Ventura e con il canale Sky Arte. Credo nella tv che educa e intrattiene. E per Mediaset produrrò lo show di Michelle Hunziker ‘Mi scappa da ridere’, tratto dallo spettacolo teatrale che le ho cucito addosso”.
E torna a parlare di come ha convinto il Blasco a fare uno show in tv. Inizialmente dice di aver ricevuto un netto rifiuto dall’artista (“Mi ha risposto: ‘Figurati, è più facile che l’uva faccia i fichi’), ma poi è stato ricontattato da Vasco stesso, già con un’idea in mano (che sia il talent show sulle band rock?). Il progetto porterà ad una serata tv nella primavera del 2013, per poi “allungare” la collaborazione anche più avanti.
Nell’immediato futuro, invece, Ballandi pensa a nuovi one man show, a cominciare dallo spettacolo costruito attorno ad Enrico Brignano e un altro show con Christian De Sica, oltre a “firmare” a settembre il ritorno di Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone. Guai a parlargli, invece, dell’eventualità di lavorare al Festival di Sanremo:
“Non lo farò mai anche se me l’hanno chiesto diversi direttori generali. E’ come un mulino. Se ci vai con il vestito scuro, ne esci infarinato. Scatena troppe antipatie“.


Articoli che potrebbero interessarti
27 Commenti dei lettori »

…io ho visto lo spettacolo di Michelle a Milano e devo dire che così com’è impostato, è davvero poco televisivo!


Ovviamente non riproporranno lo spettacolo teatrale in tv cosi’ com’è…


Finalmente vedremo la Hunziker in tv in un’altra veste.
Beh sicuramente non farà lo spettacolo come l’ha fatto in teatro in tv, lo adatteranno con ospiti e roba varia.
La Hunziker è un volto che piace, soprattutto su Canale5, quindi può andare bene.
Sono curioso di quel che farà Ballandi con la Ventura ma soprattutto del progetto con Vasco ( <3 ).


4. amazing1972 ha scritto:
non penso guarderò nessuno degli show di ballandi. non mi interessano quei personaggi


5. Nina ha scritto:
Io la Hunziker non la sopporto più, la sua risata mi provoca un fastidio fisico.


@Nina: la Hunziker ha una risata che non si capisce se sia un colpo di tosse asmatica o uno strozzamento :D


Confermo quanto detto da Schattol.
Il problema è che la Hunziker ne deve fare di strada per poter essere all’altezza di un “one man show”
Non è mica Fiorello… anzi. Lo spettacolo teatrale era discreto, avendolo visto, ma nulla più.
Poi non balla e canta granchè ed i tempi comici son da rivedere. Meno male che interagiva col mago Forest.
Ricordiamo che fino a qualche mese fa era una spalla (buona) ma non altro.
—
Lo psettacol odi Vasco mi perplime non poco dalle indiscrezioni lette.
Brignano fa i picchi quindi non dovrebbe avere problemi anche se i monologhi dovrebbe accorciarli ( ma a teatro lui regge la scena molto bene)
De Sica è sottovalutato per via dei penosi cinepanettoni però l’idea di un suo spettacolo in due puntate non sarebbe male


8. Nina ha scritto:
So che molti che hanno visto De Sica a teatro hanno rivisto le proprie opinioni.


Infatti Nina.
Io l’ho visto a teatro e non capisco perchè per anni ed anni si sia buttato via con quelle scemenze dei cinepanettoni ed ospitate ( ah, vabbè. Per i soldi)
A teatro ci sa fare.. lui SI


10. Schattol89 ha scritto:
proprio in questi giorni ho avuto a che fare personalmente con De Sica… dimenticatevi l’immagina goliardica che propone nei film… è tutt’altro!


Perchè fare paragoni con Fiorello o altri?
Ballandi vuole produrre uno One Woman Show (ricordiamo che la Hunziker è una donna) basato su uno spettacolo teatrale (che è andato bene) con Michelle Hunziker su Canale5.
Ovviamente non è cretino Ballandi da portare uno spettacolo teatrale paro paro in tv, faranno le opportune modifiche e adattamenti.
Ricordiamo che la Hunziker a Sanremo 2007 fece una grandissima figura…


Ma neanche portando solo un 20% di quello spettacolo teatrale, potrebbe funzionare in tv.
1) Per fare un One Woman Show, quello spettacolo andrebbe rivoluzionato perchè in tv non reggerebbe
2) Se qualcuno mi spiega cosa ha fatto da SOLISTA la Hunziker nella sua carriera, tanto da meritare uno show da sola in prima serata su Canale5 come un Fiorello, Brignano, Panariello
La Hunziker ha sempre fatto da spalla a qualcuno ( Greggio, Scotti, Bisio ecc.) e non mi pare abbia mai manifestato un talento eccezionale in qualche disciplina ( è una comica? è una cantante? è una ballerina? Non eccelle in nessuno di questi tre ambiti. E’ una conduttrice ironica.. cosa ben diversa..


13. Nina ha scritto:
Secondo me l’immagine di De Sica nei film non è goliardica è volgare.


Pippo76 penso che la Hunziker ha fatto parecchia gavetta in tv e a differenza di tante sgallettate non ha mai avuto un programma tutto suo. Quindi mi sembra il minimo che meriti di giocarsi un’ opportunità come questa
Sono curioso del programma di Ballandi con la Ventura, sarà quel programma che vuole rompere i pregiudizi e tutelare i più deboli? :-D Cmq Ballandi ha prodotto sempre show di un certo livello in RAI, quindi la Ventura ha fatto un’ ottima scelta di collaborazione


15. matteo quaglia ha scritto:
e naturalmente pippo stronca mediaset prima che le cose partano


Un conto è un programma tutto suo di un certo genere nel quale lei presente….altro è improvvisarsi in un ruolo da “mattatore” o “mattatrice” con uno SHOW ( non un programma qualsiasi) nel quale devi saper recitare, ballare, cantare, presentare e soprattutto avere doti di comicità ( lei non è una comica) e nel quale LEI è al centro di tutto.
Non è roba da poco


*lei presenta


Naturalmente non capisco perchè matteo deve commentare sempre in maniera così ridicola
Brignano andrà su Canale5 e non mi pare che l’abbia stroncato. Anzi ( si stroncarono i suoi monologhi dalla De Filippi e le sue innumerevoli ospitate)
Quindi d’ora in poi ,prima di parlare, fammi il piacere matteo di leggere i commenti.


Appunto Pippo e la Hunziker delle possibilità le ha, sa fare un po’ di tutto e ha delle capacità, quindi vedremo come si giocherà questa carta


Azz Pippo col tuo discorso la Hunziker non meriterebbe un prime time?
Non ho parole…
Puoi non condividere l’assegnazione del One Woman Show (che poi, boh) ma dire di non meritare un prime time quando altra gente ben meno esperta di lei l’ha avuto mi lascia perplesso.


Certo che la Hunziker meriterebbe un prime time.
Infatti ho scritto :
“Un conto è un programma tutto suo di un certo genere nel quale lei presenta..” e su quello concordiamo tutti vista l’esperienza che lei ha acquisito.
Non condivido, appunto, affidarle chiavi in mano questo famoso One Woman Show alla “Panariello-Evento” tanto per capirci ed intenderci perchè non la reputo pronta in questo momento..


Non avevo letto quel commento…
Comunque l’idea per me è buona.


Per me rimane buona come spalla e nulla da dire su di lei per programmi storici (per esempio Paperissima, Scherzi a Parte, Grande Fratello ecc)
Qui parliamo di un salto di qualità in avanti. Non a tutti viene data l’opportunità di fare spettacoloni di questo tipo e non è facile
(i tempi comici per reggere in maniera brillante uno show da sola, anche improvvisando con gli ospiti, li ha..?)


24. matteo quaglia ha scritto:
ah be di brignano si stroncarono solo le sue ospitate che facevano sempre il picco e ovviamente stando al pippo pensiero mediaset fece malissimo a farlo ;-D


25. matteo quaglia ha scritto:
che poi se lo si stronca per i monologhi e ospitate ad amici in cosa l’ avresti apprezzato?? ;-D


Diventava ripetitivo… (facevano bene ad ospitarlo , visti gli ascolti)
A teatro l’ho trovato molto più vario e brillante. Ultimamente i monologhi televisivi delle varie ospitate eran diventati più lunghi, pesanti e meno divertenti


27. Laura ha scritto:
Cortesemente, qualcuno mi spiega cosa sa fare Michelle Hunziker a parte ridere per qualsiasi cosa e farsi fotografare in spiaggia?!sinceramente non riesco a capire quale sia il suo valore, a parte l’indubbia bellezza. Credo che lanciarsi in un one woman show(o come vogliamo chiamarlo)sia un pò troppo, nonostante siano anni che imperversa in TV.
Christian De Sica invece ha del talento, i cinepanettoni ne hanno dato un’immagine superficiale e caciarona, ma vederlo a teatro è stata una sorpresa.
Lui ha del talento e uno show tutto suo sulle spalle è capace di reggerlo alla grande, la Hunziker NO(concordo con chi ha scritto che la sua risata ormai provoca fastidio fisico a sentirla!)!
Su Vasco non mi pronuncio…ce lo vedo poco, ma da lui ci si può aspettare di tutto.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Schattol89 ha scritto:
17 luglio 2012 alle 12:11