15
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 MAGGIO 2012. FAZIO E SAVIANO SFIDANO FLORIS. SU LA5 TORNA CAMBIO CASA CAMBIO VITA

Andrea Castrignano

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Mia madre (R)

Replica del film tv di Ricky Tognazzi con Bianca Guaccero, Marco Cocci, Francesco Venditti e Primo Reggiani. La storia di una famiglia italiana che, in pieni anni Cinquanta, si vede costretta a lasciare la terra natale, la Puglia, per cercare fortuna al nord, nella “città delle fabbriche”: Torino. Le difficoltà di integrazione e di riscatto di Nunzia, Uccio e dei loro figli raccontano uno spaccato dell’Italia negli anni duri dell’emigrazione. Trasmessa il 14 e 16 novembre 2010, la fiction conquistò in media 6.566.000 spettatori, pari al 23.24% di share.

Rai2, ore 21.05: Criminal Minds (6×07 Bisogno d’amore; 6×08 Riflesso del desiderio)

Bisogno d’amore: Il BAU deve catturare un gruppo di serial killer che uccide ballerine esotiche e lascia i loro corpi nei campi dell’Indiana. Riflesso del desiderio: Il BAU viene coinvolto nella ricerca di una donna rapita nella capitale quando il corpo di una seconda vittima viene trovato in un vicolo di Georgetown.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

I mercati crollano, la Grecia si gioca il proprio destino, la Germania mette in discussione la Merkel, l’Italia schiacciata dal fisco si scopre ancora una volta esposta a profonde tensioni sociali. L’Europa di chi? Ospiti di Giovanni Floris, tra gli altri, l’economista Maria Cecilia Guerra sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, l’on. Enrico Letta del Pd, il presidente dell’Associazione Bruno Trentin Guglielmo Epifani, l’economista Fiorella Kostoris,  il direttore del Messaggero Mario Orfeo, in collegamento da Vienna il sottosegretario agli Esteri Marta Dassù, il senatore Maurizio Gasparri del Pdl, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Dr House (8×07 Morto e sepolto; 8×08 Rischi di paranoia)

Morto e sepolto: Una ragazzina di 14 anni ammessa in ospedale per problemi emotivi mostra un incredibile ascesa dei sintomi. Tuttavia House è ossessionato dal caso della morte di una bambina di 4 anni e farà di tutto per risolverlo. Nel frattempo Park si chiede come mai Chase sia così preso dalla sua vanità. Rischi di paranoia: Il team sta affrontando il caso di un procuratore che si pensava soffrisse di ansia, ma si scopre in seguito che soffre di allucinazioni paranoiche. Intanto Chase e Taub si interessano alla vita sociale di Foreman, Park comincia ad ambientarsi e Wilson è ossessionato perchè vuole scoprire cosa House sta nascondendo a casa sua.

Italia1, ore 21.10: Sto Classico! (seconda puntata)

In una sorta di teatro virtuale, i comici di Colorado, insieme a guest star del mondo della tv, del cinema e della musica, inscenano in parodia quattro grandi classici della letteratura: Romeo e Giulietta, Odissea, Pinocchio e Il Signore degli Anelli.

Rete4, ore 21.10: Australia

Film del 2008 di Baz Luhrmann con Hugh Jackman, Nicole Kidman, Bryan Brown, Essie Davis. Prodotto in USA e Australia. Durata: 165 minuti. Trama: Australia, poco prima della Seconda Guerra Mondiale. Una donna inglese si trova a ereditare un’enorme tenuta, ma un gruppo di possidenti minacciano di sottrarle la sua proprietà. In cerca di protezione, si allea con un mandriano; insieme attraverseranno terre inospitali e saranno testimoni del bombardamento di Darwin da parte dell’aviazione giapponese.

La7, ore 21.10: Quello che (non) ho (seconda puntata)

Dopo il debutto di ieri sera, nuovo appuntamento con lo show di Fazio e Saviano. Ospiti Elio Germani, Vinicio Capossela, Francesco Guccini, Paolo Giordano, Raffaele La Capria, Ettore Scola, Rocco Papaleo, Nicola Piovani, Paolo Rumiz, Salvatore Settis e Massimo Gramellini. Ospiti fissi Luciana Littizzetto ed Elisa.

Rai4, ore 21.10: Vendicami

Film del 2009 di Johnny To con Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang, Lam Ka Tung. Prodotto in Francia e Hong Kong. Durata: 108 minuti. Trama: Frank Yuma, più noto come Costello, killer da tempo in forza presso un sindacato del crimine organizzato, è sospettato di essere diventato un informatore dell’FBI. Il sindacato ordina di eliminarlo ai suoi stessi uomini, ma sfortunatamente per loro l’uomo sopravvive. Vent’anni dopo la famiglia di sua figlia viene massacrata a Macao e lui, killer in pensione che ora fa ufficialmente lo chef ed è titolare di un ristorante sugli Champs-Elysées, decide di tornare in Oriente per vendicare l’assassinio.

La5, ore 21.10: Cambio casa, cambio vita

Le soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo soprattutto in fantasia e praticità. Le riprese seguono tutte la fasi dei lavori: dalle richieste dei committenti ai “trucchi del mestiere” per soddisfare i desideri di clienti sempre più esigenti, dalla scelta dei materiali all’esecuzione delle opere. La consegna dell’immobile, poi, segna il vero momento di rinascita: per i protagonisti e la loro casa ha inizio una nuova vita. A pochi giorni dall’”invasione” a Milano di migliaia di esperti ed appassionati da tutto il mondo al Salone Internazionale del Mobile e al sempre più glamour Fuorisalone, La5 propone uno speciale docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. M88 ha scritto:

15 maggio 2012 alle 20:38

Fazio+Saviano affonderanno Crozza+Floris questa sera?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.