6
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 APRILE 2012. SU RAI1 LA VIA CRUCIS COL PAPA, ALLE INVASIONI BARBARICHE C’E’ NICOLA SAVINO

Via Crucis, Benedetto XVI

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Rito della Via Crucis presieduto da Papa Benedetto XVI

In collaborazione con Rai Vaticano, in diretta dal Colosseo la Via Crucis celebrata da Papa Benedetto XVI. Telecronaca di Fabio Zavattaro, regia Manuela Leonbruni. Quest’anno i testi di meditazione per le 14 stazioni sono composti, per incarico del Santo Padre, dai coniugi Zanzucchi e avranno riferimenti al tema della famiglia. Gli attori che reciteranno i testi sono Barbara De Rossi e Orazio Coclite.

Rai2, ore 21.05: NCIS: Los Angeles (ep.1×15 La rapina); Blue Bloods (ep. 1×16 Chinatown)

La rapina: l’agente Kensi Blye si ritrova coinvolta in una rapina in banca e rimane ferita da un colpo d’arma da fuoco: i criminali tengono in ostaggio tutti i presenti sul posto e G e Sam devono trovare un modo per risolvere la situazione prima che ci siano ulteriori vittime. Chinatown: un Tenente Comandante viene ritrovato morto in quello che sembra essere un suicidio, ma durante le indagini la squadra trova delle prove che indicano la presenza di un atto criminoso.

Rai3, ore 21.05: Robinson

Quinta puntata del programma condotto da Luisella Costamagna. La trasmissione si aprirà sulle ultime vicende che hanno travolto la Lega e portato alle dimissioni del leader Umberto Bossi. Tra gli ospiti, il giornalista Marco Travaglio. Tra gli altri argomenti, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio artistico italiano con un reportage da L’Aquila a tre anni dal tragico terremoto e l’incontro con una protagonista di “Ballando con le Stelle”. Saranno ospiti anche il critico d’arte Phillippe Daverio, Stefano Zurlo de “Il Giornale” e Natalia Titova.

Canale5, ore 21.10: Area Paradiso

Film del 2010. Di Diego Abatantuono e Armando Trivellini. Con Diego Abatantuono, Ale & Franz, Ricky Memphis. Trama: in una zona collinare dell’Italia settentrionale c’e’ un piccolo autogrill adagiato su un tratto di superstrada tranquilla, quasi dimenticata. La piccola comunità che lo popola è un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della più completa anarchia. Area Paradiso è ferma nel tempo. E’ il mondo che si muove e passa da lì…

Italia1, ore 21.10: Fast and Furious – Solo parti originali

Film del 2009 di  Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Sung Kang, Kofi Natei, Wilmer Calderon. Trama: Vin Diesel e Paul Walker di nuovo insieme per il quarto capitolo della saga all’insegna della velocità. Un tragico evento obbliga Dom e l’agente Brian a incontrarsi di nuovo a Los Angeles dove i loro dissidi si riaccendono. Capita, però, che un pericoloso nemico comune li costringa ad allearsi. Forse insieme riusciranno a incastrarlo…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Salvo Sottile. Al centro della puntata i casi di Fabrizio Pioli, Melania Rea e Salvatore Parolisi, Roberta Ragusa, Yara Gamirasio e Silvana Pica. Verrà raccontato anche il coraggio di Simona Napoli, la donna che non ha esitato ad accusare il padre e il fratello di aver ucciso il marito Fabrizio Pioli. Si parlerà anche dell’omicidio di Lea Garofalo avvenuto per mano della ‘ndrangheta, per il quale sono stati condannati all’ergastolo il padre e altre cinque persone.

La7, ore 21.10: Le invasioni barbariche

Ospiti della decima puntata del programma di Daria Bignardi: l’attore e cantante Paolo Poli, Stefania Pezzopane, ex Presidente della Provincia dell’Aquila, Nicola Savino, all’indomani della finale de L’Isola dei Famosi. Ci sarà anche Dario Vergassola. Nel talk, sull’agnello pasquale, interverranno Red Canzian dei Pooh, Bruno Modugno, Anna Dente, Luigi Lombardi Vallauri, l’attrice comica Alessandra Faiella. Interverrà, con una testimonianza video, Michela Brambilla.

La5, ore 21.10: Pleasantville

Film del 1998 Di: Gay Ross Con: William H. Macy-Joan Allen, Natalie David (Tobey Maguire) e Jennifer (Reese Witherspoon) sono due ragazzi, fratello e sorella, degli anni Novanta. Trama: un giorno, litigando per la scelta del programma televisivo da guardare, rompono il telecomando. Entra così in casa un riparatore di televisori che consegna loro un nuovo telecomando. Questo, però, è magico e i due si ritrovano catapultati dentro la soap opera televisiva “Pleasantville”, dove assumono un nuovo nome e dove si dovranno confrontare con l’ostilità degli abitanti che vedono infranto il loro ordine…

Rai4, ore 21.10: La città perduta

Krank, uno scienziato che non può sognare e per questo invecchia precocemente ed inesorabilmente, rapisce bambini piccoli per tentare di impossessarsi dei loro sogni. Quando Krank agguanta il piccolo Desree, però, il forzuto One decide di salvare il fratellino con l’aiuto di un’altra bambina, Miette, e insieme di dirigono verso la città dei bambini perduti…

Rai Movie, ore 21.00: Il velo dipinto

Basato sul classico di Somerset Maugham, Il velo dipinto è una storia d’amore ambientata negli anni ‘20 che racconta di una giovane coppia inglese, Walter un medico appartenente al ceto medio e Kitty una donna dell’alta borghesia che si sposano per ragioni sbagliate e si trasferiscono a Shangai dove lei poi si innamora di una terza persona. Quando Walter scopre l’infedeltà della moglie, guidato dalla sete di vendetta, accetta un lavoro in un villaggio remoto in Cina devastato da un’epidemia mortale e la trascina con sé. Questo viaggio cambia completamente il loro matrimonio dandogli un senso, in uno dei posti più sperduti ma più belli della Terra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. pig ha scritto:

6 aprile 2012 alle 19:24

Niente speciale Porta a porta quest’anno?Ah ah ah, come mai?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.