3
marzo

BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, OTTAVO ROUND: C’E’ DA SCONGIURARE IL CALO D’ASCOLTI POST FESTIVAL

Italia's Got Talent 3, Maria De Filippi

Senza l’ingombrante Milan – Juventus della scorsa settimana (stasera, alle 20.45, scendono in campo “soltanto” i bianconeri), il sabato sera sul piccolo schermo torna ad essere soprattutto “generalista”, con l’ottava sfida tra Ballando con le Stelle 8 e Italia’s Got Talent 3; su Rai 1 va in scena la puntata del grande ripescaggio, mentre su Canale 5 la seconda semifinale.

L’attesa principale, però, è sempre rivolta al verdetto auditel, a maggior ragione in questa occasione, che vede le due proposte del sabato sera d’ammiraglia costrette ad arginare un effetto post-Festival piuttosto “devastante”. Ballando con le Stelle passò la palla alla kermesse di Gianni Morandi con quasi 5 milioni e mezzo di spettatori (share del 21.64%), ritrovandone al rientro soltanto 4.514.000 (19.95%); Italia’s Got Talent, invece, salutò sfiorando addirittura i 9 milioni (34.52%), diventati “appena” 5.717.000 (25.89%) dopo quattordici giorni. E stasera?

Milly Carlucci tenta la risalita con un’ottava puntata dedicata al ripescaggio di una delle coppie già eliminate. Prima, però, c’è da conoscere l’esito del televoto (aperto per tutta la settimana) tra Marco Delvecchio e Lucrezia Lante Della Rovere: uno accederà direttamente alla semifinale, l’altro, invece, prenderà parte alla lunga serata, che consentirà il rientro in gara di una sola coppia. Ospiti d’eccezione Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che riproporrano il brano sanremese “Respirare”. Ma non solo: la regina del rock italiano sarà anche ballerina per una notte in coppia col maestro Roberto Imperatori.

Sulla sponda Mediaset, invece, la seconda semifinale di Italia’s Got Talent con Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez (quest’ultima non è Geppi Cucciari e nei “tempi morti” della diretta si è visto). La mancanza della lunga carrellata di personaggi, che hanno animato le puntate dei provini, sembra aver tolto allo show quel ritmo incalzante che ha fatto la sua fortuna fino a poche settimane fa. Persino i tre giurati sono apparsi un pò fiacchi, troppo “per bene”, mostrando un’eccessiva fatica a premere quel buzz che, invece, dà senso e peso al loro ruolo. Riuscirà il programma, vero successo della stagione, a risalire alle vette auditel di qualche puntata fa?



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent
LA FINALE DI ITALIA’S GOT TALENT 3 vs LA SEMIFINALE DI BALLANDO CON LE STELLE 8: ENTRAMBE MEGLIO DI UN ANNO FA?


Italia's Got Talent 2012 - Gerry Scotti
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, SESTO ROUND: ANCORA NEVE… E MILLY ‘SOTTO ZERO’?


immodesty blaize
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUINTO ROUND: CANALE 5 SFONDERA’ IL MURO DEI 7 MILIONI?


the show must go off
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUARTO ROUND. C’E’ ANCHE LA DANDINI: “ALTERNATIVA A CHI VUOLE VEDERE ALTRO”

5 Commenti dei lettori »

1. marcko ha scritto:

3 marzo 2012 alle 18:35

stavolta a bcs hanno ospiti di rikiamo, il campano d’alessio,
nonkè compagno della tatngelo, e la mina vagante loredana bertè…
complice la diretta amazza ritmo di igt, se a ballando saranno un pokino meno noiosi prevedo x ballando un aumento di ascolti..



2. lu85 ha scritto:

3 marzo 2012 alle 18:42

Secondo me IGT salirà questa sera, per Ballando non saprei.



3. Paki33 ha scritto:

3 marzo 2012 alle 19:26

Itg salirà verso i 7 milioni ballando starà come al solito a 5 milioni



4. Vincenzo ha scritto:

3 marzo 2012 alle 20:43

IGT 6.6 milioni

Ballando 4.8 milioni



5. Matteo ha scritto:

3 marzo 2012 alle 20:46

che esagerazione marcko , ma che credi , che d’alessio e la berte’ porteranno a ballando 2 o 3 milioni di spettatori??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.