21
maggio

INIZIATO IL TOTO-GIUDICE PER LA TERZA EDIZIONE DI XFACTOR: E TU CHI VORRESTI COME SOSTITUTO DI SIMONA VENTURA?

X Factor 3 Toto Nome Sostituti Ventura @ Davide Maggio .it

C’è chi si è proposto, come la vincitrice dell’Isola dei Famosi Wladimir Luxuria, che ha lanciato il suo appello ai microfoni di R101, e chi viene reclamato a gran voce dal popolo della rete, come la dj La Pina, gettonatissima fra blogger e utenti di Facebook: sta di fatto che le danze sul toto-nome del sostituto di Simona Ventura all’interno della giuria di X Factor sono ormai aperte.

Se l’ex Onorevole Luxuria si è fatta spontaneamente avanti, senza però aver ricevuto nessuna proposta dalla Rai, sui giornali cominciano a circolare con insistenza i primi nomi. Alcuni non sono sicuramente volti nuovi al talent show di Raidue; si tratta di Miguel Bosè e Elio (delle Storie Tese), che da ospiti dello show si sono trovati ad essere giudici per una sera, affiancando Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi nelle critiche ai ragazzi delle tre diverse categorie. Due musicisti, dunque, molto diversi fra loro ma in ogni caso avvezzi al mondo della musica. Sarebbe in corsa per una poltrona in giuria anche Ambra Angiolini, lanciatissima nella carriera di attrice, ma con una lunga incursione nel mondo discografico alle spalle, cominciata con il tormentone “T’appartengo” ai tempi di Non è La Rai. Pure Victoria Cabello, Lucilla Agosti e Paola Maugeri sembrerebbero in corsa per il posto della Mona nazionale, e considerando i trascorsi nelle reti musicali delle tre vj, le loro nomine potrebbero essere plausibili.

C’è spazio anche per due bionde molto diverse fra loro in questa prima tornata di candidature, molte delle quali francamente improbabili. Parliamo di Lorella Cuccarini, che di musica ha sempre vissuto e continua a vivere, anche nel suo recente ritorno alla danza con “Vuoi Ballare con Me” su SkyUno, e Antonella Clerici, ancora impegnata a reclamare il ritorno ai fornelli de “La Prova del Cuoco“. Fra le conduttrici candidate spunta anche il nome di  Daria Bignardi, impegnata attualmente sulla “rete giovane” Rai con la sua “Era Glaciale“. Gli ultimi nomi a circolare arrivano dal mondo delle Radio, da quei network nazionali che ormai seguono la gara di X Factor assiduamente; si tratta di Anna Pettinelli e Rosaria Renna di RDS e de La Pina di Radio Deejay, che abbiamo già vista impegnata nel ruolo di giurata durante la finale di Amici.

E voi chi vorreste come giurato in sostituzione di Simona Ventura? Fatevi avanti con le vostre candidature, il toto-nome è soltanto agli inizi…



Articoli che potrebbero interessarti


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


Claudia Mori, Xfactor
XFACTOR 4, CONFLITTI GIUDICANTI


Marco Mengoni vince XFactor 3
XFACTOR 3: TRIONFA MARCO MENGONI

103 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. ilariagalasci ha scritto:

21 maggio 2009 alle 16:35

Lorella Cuccarini



2. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 16:51

Io avevo già segnalato Elio in anteprima :)
oppure Renato Zero



3. Elisa ha scritto:

21 maggio 2009 alle 16:54

Io ci vedrei benissimo Alberto Fortis :D



4. gray ha scritto:

21 maggio 2009 alle 16:54

la bignardi!!!! bellissimo! e in più ha gia il contratto col la rai!



5. Stefano ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:01

Maaaaammmmmaaaaaaa miaaaaaaaa io son troppo fun troppo curioso!!!non vedo l’ora che decidano!!! E mi sa che faranno a botte in parecchi!!!
Anche a me piacerebbe la CuccarOna, però mi sembra troppo buona, forse ci vorrebbe qualcuno un po’più pepato per tenere testa al Morgano sempre più carico…
Anche Elio mi piace, ma come sostituto di Morgan…con la sua scelta mancherebbe la componente dello spettacolo (tv-jet set) alla giuria…
Miguel Bosè NO VI PREGO!!
Buona anche l’idea di una dj-vj tipo Cabello…ma forse un po deboluccia in risposta alla Ventura…
Tra gli altri ospitati forse anche un Teocoli mi suonerebbe bene…
E se la Simonona spingesse per una figura che non la faccia dimenticare quindi meno in auge di lei?? In questo caso non disprezzerei Benedetta Mazzini, ha già partecipato a qualche Casting non dimentichiamolo…idem per Malgioglio e Nicola Savino!
Se per sbaglio ci finisse davvero il ciuffo ossigenato sarà il caso di sostituire al Cavallone di viale Mazzini la statua di DM, che nel suo primo post a Xfactor l’anno scorso disse che serviva uno studio più grande e malgioglio al posto della Simonona…XD



6. C.G. ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:02

Io sceglierei tra Ambra, Bosè, Victoria Cabello!!



7. Fabio ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:06

Loretta Goggi!



8. Mattia Buonocore ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:06

Pippo Baudo….



9. Alessandro ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:14

Wilma De Angelis?

Di musica se ne intende.. !!! XD



10. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:15

@ Alessandro: guarda che è un talent, non un gerontocomio…



11. gef ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:16

Lorella Cuccarini, che rispetto alla ventura, forse potrebbe giudicare meglio!!!
Non sarebbe male nemmeno Ambra.
La clerici cosa potrebbe giudicare??? E poi pare che dopo tutti pazzi per la tele vada su canale 5 con bonolis!!!
Davide che tu sappia c’è una possibilità che la Cuccarini torni sulle tv generaliste, ora che rai uno ha anche cambiato dirigenza?



12. Idioteque ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:17

Io vorrei tra le tante Paola Maugeri… la troverei molto bene nel ruolo…. ha presentato sempre programmi di musica….e poi mi sta simpatica(mi pare una ex della Consoli??).
Forse Ambra sarebbe ancora meglio…. ex-cantante, donna dello spettacolo, attrice, conosciuta molto di più di Paola da tutti.
E ancora meglio sarebbe Victoria Cabello, forse la perfetta sostituta della Ventura! al di là di tutto credo proprio che potrebbe essere proprio lei…



13. Vincenzo ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:21

Io vorrei proprio che sparisse il programma in toto.

Ops..definirlo programma è pure troppo.



14. Idioteque ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:22

Io vorrei tra le tante Paola Maugeri… la troverei molto bene nel ruolo…. ha presentato sempre programmi di musica….e poi mi sta simpatica(mi pare abbia avuto un rapporto amoroso con la Consoli, stesso appartamento….??!?..).
Forse Ambra sarebbe ancora meglio…. ex-cantante, donna dello spettacolo, attrice, conosciuta molto di più di Paola da tutti.
E ancora meglio sarebbe Victoria Cabello, forse la perfetta sostituta della Ventura! al di là di tutto credo proprio che potrebbe essere proprio lei, più del lesbicone Maugeri e della moglie di Renga, la più indiziata!



15. Marco82 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:25

premetto che non mi piace questo programma e non lo guardo, però penso che ci vada qualcuno di competente nel mondo della musica

quindi un dj o discografico importante

da cecchetto, linus etc



16. iLollo ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:33

LUCILLA AGOSTI!!!!!



17. palinsestipazzi ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:34

miguel bosè ci sta tutto: ha già esperienza con operazione trionfo: è graffiante, ironico comnosciuto e sa interagire…già me lo vedo nei pianti alla operazione trionfo…potrebbe caratterizzare il programma…mucha mierda miguel…so che sarai tu il prescelto (mona docet)



18. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:42

@DM..cattivo! La Wilma è un portento di simpatia :)



19. Mari 611 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:43

@iLollo…piuttosto di Lucilla Topo Gigio!



20. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:44

Daria Bignardi è un nome e una garanzia.
Ho letto bene? In lizza c’è anche la Pettinelli? San Gennaro ce ne scampi e liberi ! ;)



21. luca2004 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:46

premetto che tanto non accadrà mai! però dico la mia lo stesso.

io vorrei lorella cuccarini, per due motivi uno perchè cmq di musica ne conosce e lo sappiamo tutti,il marito è anche un produttore lei ha fatto dischi bene o male sà del mondo discografico,e poi la vorrei vedere in una veste da manager guidare uno dei suoi alla vittoria,credo che saprà essere comprensiva ma al momento giusto farsi sentire, sopratutto negli ultimi anni non si è mai risparmiata delle frecciattine a chi di dovere (ha stra-fatto bene), quindi può ricoprire benissimo questo ruolo,e perchè nò conoscere un lato di lorella dove si e mamma dolce ma allo stesso tempo critica nel esprimere ciò che vede e sente, e poi tra morgan e la maionchi vedo una bella bionda solare! ricordiamoci che c’è mara che stronca se non piace idem morgan………



22. sanjai ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:46

oddio adesso partono i carampani della cuccarini!! :D
biagio,va bene il dovere di cronaca,ma dovevi proprio citarla? :D

la pina sarebbe interessante…ma forse è troppo poco conosciuta alla platea televisiva…altrimenti punterei su elio o bosè…

però aggiungo che nessuno dei giudici ipotizzati fin qua risponde al profilo della ventura…cioè,non necessariamente ci dovrà essere un clone di simona,ma la triade era cosi composta :la discografica,il musicista e la persona del mondo dello spettacolo (più attenta a cosa possa fare “tendenza” che alla musica)…



23. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 17:49

Elio delle Storie Tese ? Oh, yes! Accidenti !



24. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:00

Vuoi vedere che adesso la Cuccarini è anche una Pop Star mondiale che nemmeno Madonna?



25. gef ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:08

Davide nessuno ha detto questo… solo che per me, rispetto alla ventura, potrebbe dare giudizi migliori.. certe volte la Ventura per come giudicava si meritava i lanci di pomodori!!!
Inotre tra i papabili pochi nomi sanno qualcosa di musica..cosa centra la Clerici o ambra??



26. Gerardo Larosa ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:11

Io proporrei decisamente Asia Argento! Chi più di lei? ;-)



27. anna ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:13

le mia candidature:La Pina o Paola Maugeri



28. Mauro 70 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:22

Una candidatura che posso dare al di fuori dei nomi fatti, quì caro Davide
un minuto di suspence:

io candido::::::::::::::::::: RAFFAELLA CARRA’ come terza giurata ad XFACTOR 3 per me sarebbe perfetta in quel contesto, si intende di musica sa ballare e c’è pure il suo maestro di carràmba STEFANO MAGNANENSI



29. Lara ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:33

Miguel Bosè



30. zietty ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:37

Ambra tutta la vita:
- donna di spettacolo (per sostituire la ventura)
- intenditrice di musica (non solo per il trascorso da cantante ma anche per la conduzione di Super)
- tanti anni di radio
- la vicinanza di Renga che come cantautore non guasta (per le canzoni dei finalisti)
- l’amicizia con Stefano Magnanensi (che le ha scritto anche il primo album) e Luca Tommassini
- pungente ma mai retorica

L’unico mio dubbio è se è in grado di reggere le finte litigate stile reality (è una cosa che odio ma credo che per gli autori siano fondamentali).
Però se ci pensate:
la Cabello fuori dal suo orticello ha sempre fatto pena, la Cuccarini direbbe bravi a tutti, Bosè ha già dato, Elio è troppo sovrapponibile con Morgan, la Agosti lasciamola ballare, la Maugeri sarebbe ottima ma è troppo del settore. Sembro troppo schierato? O l’analisi regge?



31. Emy ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:39

Mah…anch’io tifo x Victoria Cabello…però nn so se verrà apprezzata dal pubblico nazional popolare della rai. Già al Sanremo di Panariello ha fatto flop, o meglio hanno dato la croce dell’insuccesso a lei, graziando un Panariello spaesato e una Blasi mummificata. A proposito della Blasi, che a me personalmente non piace, spero nn le diano questa occasione, nn se la meriterebbe proprio!Così come spero che non arruolino altre spose illustri di calciatori o prezzemoline portate al successo da gossip (vedi Belen Rodriguez).
Daria Bignardi x favore no…troppo antipatica ma poi di musica nn ne capisce un’acca!!



32. zietty ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:39

Dimenticavo Peppi Nocera e Max Novaresi tra gli autori (Non è la Rai, generazione X, Non dimenticate lo spazzolino da denti…)



33. chris83tp ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:44

assolutamente ambra angiolini, 4 dischi all’attivo, musical, cinema, tv chi meglio di lei può scegliere dei nuovi volti della musica, poi moglie di renga uno delle migliori voci della musica italiana. cosa aspettano a sceglierla?



34. Astrix ha scritto:

21 maggio 2009 alle 18:46

Simona Ventura potrà essere odiata ma ha un indubbio carisma: è una persona che o si ama o si odia, ma di sicuro non ti lascia indifferente! Quindi per colmare la sua lacuna servirà una persona, se non nota quanto lei, almeno interessante e che sappia portare una prospettiva diversa rispetto agli altri due giurati, per mantenere in vita un minimo di dialettica (che non vuol dire liti, quelle meglio lasciarle agli altri programmi). la pina è un personaggio interessante, sicuramente da testare in un numero zero di X Factor 3. Anche Victoria Cabello non è male, la adoro anzi, ma non mi convince del tutto per questo programma. Ambra Angiolini e Miguel Bosè sono altre opzioni che valuterei attentamente. D’altronde avevo letto un’indiscrezione in base alla quale l’anno prossimo ad X Factor dovrebbero esserci 4 giurati e quindi 4 categorie, un’ottima idea. In questo caso ci sarebbe spazio per ben due giudici nuovi.



35. gioelisa ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:01

Ma un uomo no? Miguel Bose’!
Ambra è troppo moscia, la Cabello è troppo convinta, Lucilla (chi?) Agosti ha già avuto la sua chance con Academy.
Cmq opterei per un uomo, non riesco a trovare una sostituta della Ventura che per quanto non capisse una cippa lippa di musica, molte il suo carisma se lo sognano!



36. angelot ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:03

Perchè questa affermazione su Lorella?
Proprio non la puoi vedere…..facciamo i signori!
Questo sondaggio è già stato proposto da tvblog….un po’ più originali no?
questo è il risultato attuale se spero che Lorella non prenda in considerazione la cosa.

# lorella cuccarini – 1313 voti (13% dei voti)
# ambra+angiolini ambra angiolini – 1288 voti (12% dei voti)
# victoria+cabello victoria cabello – 1284 voti (12% dei voti)
# elio elio – 1278 voti (12% dei voti)
# paola+maugeri paola maugeri – 1116 voti (11% dei voti)
# platinette platinette – 997 voti (10% dei voti)
# vladimir+luxuria vladimir luxuria – 964 voti (9% dei voti)
# lucilla+agosti lucilla agosti – 867 voti (8% dei voti)
# cristiano+malgioglio cristiano malgioglio – 759 voti (7% dei voti)
# amadeus amadeus – 600 voti (6% dei voti)



37. angelot ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:04

Perchè questa affermazione su Lorella?
Proprio non la puoi vedere…..facciamo i signori!
Questo sondaggio è già stato proposto da tvblog….un po’ più originali no?
questo è il risultato attuale se spero che Lorella non prenda in considerazione la cosa.

# lorella cuccarini – 1313 voti (13% dei voti)
# ambra+angiolini ambra angiolini – 1288 voti (12% dei voti)
# victoria+cabello victoria cabello – 1284 voti (12% dei voti)
# elio elio – 1278 voti (12% dei voti)
# paola+maugeri paola maugeri – 1116 voti (11% dei voti)
# platinette platinette – 997 voti (10% dei voti)
# vladimir+luxuria vladimir luxuria – 964 voti (9% dei voti)
# lucilla+agosti lucilla agosti – 867 voti (8% dei voti)
# cristiano+malgioglio cristiano malgioglio – 759 voti (7% dei voti)
# amadeus amadeus – 600 voti (6% dei voti)



38. chris83tp ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:04

@gioiaelisa, hai mai sguito ambra angiolini in tv? mi sa proprio di no, moscie sono le altre, una citazione tra tutte l’intervista barbarica con daria bignardi



39. papitapatty ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:08

il vorrei senza ombra di dubbio Miguel Bosè, ottima persona a livello umano riuscirebbe sicuramente a far sentire i ragazzi a proprio agio, grande professionista e preparato, già esperienza in questo campo sia in Italia che in Spagna e ha già dimostrato di farlo bene a febbraio e di essere molto apprezzato. Inoltre molta complicità con Morgar che farebbe anche diventare divertente il dibattito! voto Bosè por siempre!!!!



40. Mauro 70 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:10

@ Lara
fai uscire dal cilindro Miguel Bosè fai come il mago Silvan “sin sala bim” meglio CLAUDIO CECCHETTO a questo più consono, visto che fa pure il giuratoa Ti lascio una Canzone.



41. paolo ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:11

Io vorrei vedere Bosè al posto della Ventura, concordo con tutto quello che ha detto papitapatty e aggiungo che riuscirebbe ad essere un ottimo giudice dicendo sempre quello che pensa veramente a chiunque senza preoccuparsi troppo dei giudizi esterni! un vero artista. Ah ho iniziato a guardare x-factor dalla puntata di Miguel ed è grazie a lui che ho iniziato ad apprezzare il programma



42. marchito87 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:14

se vabbenè dei citati meglio ambra o la cabello o perchè no un nuovo nome: cristina d’avena!!!!!!!!!!!!!! ah ah ah ah!!!!!!!!!!!!!!!!



43. Il Mio Reality ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:25

PAOLA BARALE oppure AMBRA.
Nessuna Vj o Dj ma un personaggio televisivo (magari glamour).



44. Marco82 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:32

ma scusate se è un programma di musica ci deve andare qualcuno che si intende di musica, chi meglio di cecchetto

tutti sti nomi che leggo ambra, cuccarini, barale etc,, per quanto amati di musica forse ne capiscono come la ventura.



45. antonio M. ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:39

la cuccari o la panicucci, o se non si trasferisce a mediaset ci vedrei bene anche mara venier



46. Mattia Buonocore ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:51

@ concordo con Il mio Reality, Ambra e la Barale due grandi personaggi, in particolare la seconda che è quella più “Ventura”..



47. Andrea80 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:53

Dipendesse da Fabrizio del Noce ci ritroveremmo CATERINA BALIVO!!!!!!!!! Visto che non dipende da lui , io direi che Rosaria Renna è una buona alternativa , è del settore e ascoltarla in radio è un piacere….
Clerici, Cuccarini, Bignardi, Barale, Agosti( è uno scherzo vero questo nome?!?!) non c’azzeccano niente



48. giulia ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:53

Ma cosa ne sa la Barale di musica? E poi un giudice dovrebbe essere almeno sobrio…;)



49. ju ha scritto:

21 maggio 2009 alle 19:58

MALGIOGLIO o cmq qualcuno che abbia la M come lettera iniziale…. in modo tale che tutti e 3 i giudici abbiano la M

MAIONCHI
MORGAN
e appunto MALGIOGLIO che se ne intende di musica, è disponibile alle discussioni colorite, è molto amico della Ventura… insomma per me non per forza ci deve essere una donna…



50. Marco89 ha scritto:

21 maggio 2009 alle 20:00

ma cosa dite?bisogna trovare una che di musica sappia anche poco ma che sia televisiva, al posto di simona…sennò a triade dove va a finire?
musica
discogrfia
spettacolo o ancora musica?
mi sembra che questa formula sia stata vincente



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.