17
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: QUARTA SERATA IN DIRETTA WEB SU DM

Alessandro Siani

Il Festival di Sanremo 2012 giunge alla quarta serata. In diretta dal teatro Ariston, Gianni Morandi con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova, presenta il penultimo appuntamento della kermesse con una nuova tornata di duetti tra i big in gara ed altri artisti della musica italiana.

Tra i più attesi spicca quello di Emma con Alessandra Amoroso e quello di Chiara Civello con la vincitrice di X Factor 5 Francesca Michielin, ma anche Pierdavide Carone e Lucio Dalla con Gianluca Grignani e quello di Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. La Sanremo Festival Orchestra  e il televoto con un peso di 50% ciascuno, decideranno altri due eliminati e i dieci artisti che potranno accedere alla serata finale di domani.

Serata decisiva per i quattro giovani di Sanremosocialsistema di votazione misto (giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra e pubblico attraverso il sistema del televoto) con due golden share delle radio e di Facebook, decideranno il vincitore di questa edizione. Inutile dire che il grande favorito resta Alessandro Casillo. Il prime ospite della serata è David Garrett, violinista anglo-tedesco che si esibirà sulle musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori e con le coreografie di Daniel Ezralow. Poi arriveranno la teen band degli One Direction, quindi Alessandro Siani e Sabrina Ferilli.

SI COMINCIA ALLE 20,30


Ecco la scaletta della quarta serata:

Noemi – Curreri
Carone/Dalla – Grignani
Dolcenera – Gazzè
D’Alessio / Bertè – Fargetta
Civello / Michielin
Bersani – Rossi
Finardi – Servillo
Zilli – Palma / Bosso
Arisa – Giovanardi
Emma – Amoroso
Matia Bazar – Platinette
Renga – Coro Scala

Casillo
Io ho sempre voglia
Guazzone
Mou

Orario previsto di fine prima serata: 24.29

Ecco i duetti della serata (in ordine alfabetico):

ARISA MAURO ERMANNO GIOVANARDI LA NOTTE
SAMUELE BERSANI PAOLO ROSSI
UN PALLONE
PIERDAVIDE CARONE E LUCIO DALLA GIANLUCA GRIGNANI NANI’
CHIARA CIVELLO FRANCESCA MICHIELIN AL POSTO DEL MONDO
DOLCENERA MAX GAZZE’ CI VEDIAMO A CASA
EMMA ALESSANDRA AMOROSO NON E’ L’ INFERNO
EUGENIO FINARDI BEPPE SERVILLO E TU LO CHIAMI DIO
IRENE FORNACIARI DAVIDE VAN DE SFROOS GRANDE MISTERO
GIGI D’ ALESSIO E LOREDANA BERTE’ MARIO FARGETTA RESPIRARE
MARLENE KUNTZ SAMUEL DEI SUBSONICA CANZONE PER UN FIGLIO
MATIA BAZAR PLATINETTE SEI TU
NINA ZILLI GIULIANO PALMA e FABRIZIO BOSSO PER SEMPRE
NOEMI GAETANO CURRERI SONO SOLO PAROLE
FRANCESCO RENGA SCALA & KOLACNY BROTHERS LA TUA BELLEZZA

Ore 20.37: Inizio Anteprima, protagonista Ivana in sala prove.

Ore 20.44: inizia la quarta serata del Festival di Sanremo 2012 con il violinista anglo-tedesco David Garrett, e con la ballerina Simona Atzori che si è esibita con le coreografie di Daniel Ezralow.

Ore 20.53: Morandi apre il televoto dopo aver ricordati i codici di tutti i cantanti. Poi l’ingresso di Rocco Papaleo con cappotto e valigia al seguito. Non si tratta più di salvare il Festival ma l’Europa. Papaleo portà sobrietà. Poco dopo anche Morandi si presenta con il cappotto e insieme recitano la formula: “alza lo share, abbassa lo spread“.

Ore 21.01: dopo un momento davvero poco incisivo, inizia la gara. Cantano Noemi e Gaetano Curreri, il pezzo si chiama “Sono solo parole“.

Ore 21.07: seconda coppia in gara è quella formata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Con loro canta Gianluca Grignani. il brano è l’ormai celebre “Nanì“.

Ore 21.13: canta Dolcenera con Max Gazzeè. Il suo brano è “Ci vediamo a casa“.

Ore 21.19: momento di Gianni Morandi e Rocco Papaleo che immaginano di andare in macchina ad occhi chiusi. Anche qui le battute sono proprio poco incisive. Poi l’ingressa di Ivana Mrazova che dice di aver firmato il suo primo autografo, prima ad un bambino poi ad un anziano.

Ore 21.28: quarta canzone in gara, è “Respirare” di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, accompagnati da Dj Fargetta. Versione decisamente più movimentata rispetto a quella delle scorse serate, palco affollato e atmosfera da venerdì sera in discoteca.

Ore 21.37: tocca a Chiara Civello con Francesca Michielin. Il pezzo si chiama “Al posto del mondo“. La Michielin si presenta con un vestito rosa brillante, un pugno nell’occhio.

Ore 21.45: è il momento di Sabrina Ferilli che scende la scale dell’Ariston cantando con Gianni Morandi. La Ferilli ricorda il suo Sanremo con Pippo Baudo e la carrellata dei suoi cinepanettoni: “In Italia c’è questa cosa che vediamo come dei fenomeni tutti quelli che vengono dall’estero e sottovalutiamo i nostri“. Come non citare il suo storico calendario! Morandi: “E io ce l’ho ancora!“. Risponde lei: “Bene, allora tienitelo perchè quelle cose non si vedono più“. Poi si parla di televisione: “Io sono televisione dipendente, e quella italiana è una delle migliori. All’estero è molto più povera. Spesso mancano degli strumenti per crescere, si parla per mesi degli stessi argomenti di cronaca“. Una lunga intervista che non sa di niente, il tutto finisce con la promozione della miniserie in onda prossimamente su Rai1. Poi la Ferilli torna a cantare con Morandi accompagnati da Rocco Papaleo che finge di suonare il trombone.

Ore 22.01: canta Samuele Bersani con Paolo Rossi. Il brano è “Un pallone“. Prima della pubblicità, Morandi e Papaleo rifanno il ballo della foca.

Ore 22.15: sul palco ci sono Eugenio Finardi e Beppe Servillo. Cantano “E tu lo chiami Dio“.

Ore 22.19: ecco Nina Zilli con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso. Il brano è “Per sempre“.

Ore 22.30: canta Arisa con Mauro Ermanno Giovanardi. La canzone si chiama “La notte“.

Ore 22.35: Morandi annuncia il prossimo ospite, Alessandro Siani, campione di incassi insieme a Claudio Bisio con Benvenuti al Nord. Parte un monologo a raffica, nel mirino di Siani gli orchestrali, il pubblico in sala e le prime file dell’Ariston. Inevitabili i riferimenti al governo Monti, alla crisi economica e all’età pensionabile: “Per prendere la pensione non basta la terza età, tra un po’ ci vuole la reincarnazione“. Ma anche all’aumento del prezzo della benzina: “Un tempo uno che aveva debiti si dava fuoco. Oggi uno per darsi fuoco, deve fare debiti“. Dopo battute e standing ovation dal pubblico in teatro, Siani si fa serio: “Ci sono persone che vorrebbero dividere l’Italia, ma l’Italia è come il mare, è indivisibile“. A fine performance, arriva la Mrazova: “Grande, grande ma io non ho capito niente!“.

Ore 22.56: è il momento delle Amiche, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Cantano “Non è l’inferno“.

Ore 23.10: I Matia Bazar cantano Sei tu assieme a Platinette, che risponde in differita alla gag dei Soliti Idioti: “io amo gli etero”. E chissenefrega.

Ore 23.15: Francesco Renga con Scala e Kolakny Brithers cantano La tua bellezza. Esibizione soave, pulita e un po’ alla Enya, per una delle migliori proposte di questo Festival 2012.

Ore 23.20: Termina così la parte della serata dedicata ai duetti dei Big. Ultimi minuti validi per televotare.

Ore 23.27:Sono diversi giorni che mi gira in testa una canzone…“. Papaleo raggiunge il microfono al centro del palco e intona Storming Weather, poi recita. L’attore scende scende tra il pubblico e lo coinvolge: meno male che Rocco c’è. Stop al televoto.

Ore 23.34: Arrivano sul palco gli One Direction, la boyband che fa impazzire i giovani. Oddio, sembra di rivedere i ragazzini di Io Canto in versione statunitense. “Introdiùs me de neim of ior frend“, Morandi attacca con l’intervista. Con la traduzione simultanea si sovrappongono le voci e non si capisce un tubo… Due domandine e via, gli One Direction filano dietro le quinte.

Ore 23.44: Inizia la gara dei Giovani. Apre le danze Alessandro Casillo con E’ vero (che ci sei). Il ragazzetto è costretto ad esibirsi prima della mezzanotte in quanto minorenne. Finisce l’esibizione e Casillo, meglio noto come il Justin Bieber de noantri, piange.

Ore 23.50: Io ho sempre voglia cantano Incredibile.

Ore 00.01: Marco Guazzone canta Guasto. Una delle migliori proposte della sezioni Giovani che, non a caso, è data come favorita per la vittoria. Applausi a scena aperta all’Ariston ma anche qui, in sala stampa.

Ore 0.09: Tocca alla ultima esibizione dei Giovani, quella di Erica Mou. Che canta Nella vasca da bagno del tempo.

Ore 0.15: Vai con Sanremo balera. Entrano Anna Tatangelo, Marco Delvecchio e Bobo Vieri (in smoking), i concorrenti vip di Ballando con le stelle. In prima fila compare pure Milly Carlucci, che agguanta il microfono e balza sul palco accanto a Morandi. Milly s’allarga e invita Gianni a ballare: più che il Festival di Sanremo sembra il carnevale di Viareggio.

Ore 0.22: Esibizione danzerina dei maestri di Ballando con le stelle. Le musiche scelte sono in omaggio ad alcuni grandi artisti che hanno calcato il palco dell’Ariston: Louis Armstrong, Mia Martini, Domenico Modugno, Adriano Celentano e lo stesso Gianni Morandi.

Ore 0.26: Milly Carlucci fa il markettone al suo programma, che torna sabato prossimo. Stop al televoto.

Ore 00.30: Gag tra Morandi e Papaleo sulle parole crociate. “Rocco, sette lettere: Siffredi. No, è troppo lungo…“. Si prende tempo in attesa di comunicare l’esito delle eliminazioni e il vincitore dei Giovani, è chiaro

Ore 00.35: E’ pronta la classifica provvisoria dei Giovani, determinata dal televoto e dal giudizio dell’orchestra: al primo posto c’è Alessandro Casillo. Erica Mou ottiene il bonus della golden share e balza avanti di una posizione. La golden share della rete premia Casillo, che è di fatto il vincitore di Sanremo Social, la gara dei giovani.

Ore 00.38: Erica Mou vince il premio assegnato dal voto della Sala stampa

Ore 0.52: Passano gli highlights che annunciano le canzoni che accedono alla finale dei big di domani…

Ore 0.54: A conti fatti, sono stati eliminati: Chiara Civello e i Matia Bazar, che sono fuori dalla finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Conferenza stampa vincitrice Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DI EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI


festival-sanremo-la finale live su Dm
FESTIVAL DI SANREMO 2012: VINCE EMMA. ANCORA UNA VOLTA AMICI


alessandro-casillo
FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCITORE ANNUNCIATO TRA I GIOVANI?


Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM

1.214 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

1. albyuz ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:14

Emma ancora a metà scaletta…no comment



2. GIANLUCA ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:17

SECONDO ME STASERA:
1° PARTE: TRA I 13.000.000-13.500.000 E TRA IL 48%-55%
2° PARTE: TRA I 8.500.000- 9.000.000 E TRA IL 55%-60%



3. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:22

buona sera a tutti, eccoci qua per il penultimo atto di questo Festival 2012



4. lca ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:29

Ma qual’è l’ordine delle esibizioni?



5. tania ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:33

Oggi potro’ stare con voi circa un ora e dalle 23 in poi,in bocca a Ivanka!



6. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:34

a dopo Tania!



7. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:36

c’è nessunoooooooooooooooooooooooooooooooooo?



8. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:38

ok commento da solo!



9. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:38

ANTEPRIMA



10. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:39

Ciaoooooooooooooooooooo!



11. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:40

ciao Peppe finalmente!



12. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:41

FINE ANTEPRIMA



13. Daniele Pasquini ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:41

Benvenuti!



14. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:42

Ciao Daniele!



15. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:44

Ciao a todos!!



16. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:44

si parte….eurovision!



17. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:44

ciao Principessa



18. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:45

Ciao Schattol!



19. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:45

io adoro questo ragazzo con il violino…



20. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:46

Ciao Schattol. Smack :)



21. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:46

Bienvenida Principessa hola!



22. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:46

Hola Peppe, como estas?



23. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:46

che bella questa idea… le “mani” nel cubo per la forza di lui…. i “piedi” perla forza di lei



24. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:47

ragazzi siamo solo noi tre!



25. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:47

quoto schattol 23



26. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:48

la danza è la forma d’arte che più si avvicina all’amore!



27. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:49

Principessa: Todo bien y tu?
Bravissima Simona Atzori



28. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:49

il più bell’inizio delle quattro serata!



29. Pippo76 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:49

Un inizio molto forte e molto bello.
Ragazzi non ci sarò stasera però questo inizio mi basta…
Altri pensassero solo che in questo Festival c’è solo la Farfalla di Belen
Ciau



30. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:50

Strano che non ci sia Mister!



31. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:50

Buonasera a tutti



32. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:50

@Peppe: bien también me



33. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:50

ciao a tutti

redivivo dalla febbre in sala stampa per voi



34. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:51

Benvenuto Giuseppe.

Ciao Pippo76, buona serata



35. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:51

Ciao Christian!



36. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:51

Buonasera Cristian



37. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:52

Ehi, ehi non vi accalcate per salutarmi! Ciao Cristian.



38. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:52

16 milioni per la FOCA

alla grande!



39. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:52

Buonasera Principessa.

Morandi è sempre più giù di tono… o no?



40. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:53

Principessa: me alegro!



41. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:53

MisterGRRRRRR

ndo stai?



42. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:53

Gianni, comice di soreta!



43. Daniele Pasquini ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

Qualcuno dica a Vicario che la camera sull’arca musicale è traballante. E lo è dalla prima serata, e l’effetto è veramente brutto.



44. Peppe93 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

Ciao Cristian!



45. Schattol89 ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

ah, non avevo capito che era l’ordine di entrata dei cantanti



46. Principessa_Vespa ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

@Cristian: stasera MisterGrr non c’è



47. Giuseppe ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

Musichetta imbarazzante.



48. Cristian Tracà ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:54

avete letto il mio pezzo sulla nostalgia di Baudo?

voi pensate a Pippo?



49. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:55

Buonasera a tutti :D



50. Daniele Pasquini ha scritto:

17 febbraio 2012 alle 20:55

Qualcuno dica a Morandi che il “portatile” è un normalissimo “cellulare”. Troppo difficile!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1125 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.