15
maggio

GLI AMICI DI MARIA TORNANO A SFIDARSI: LIVE DA TORINO IL GRAN PREMIO DEL TALENTO

Gran Premio del Talento Amici di Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Un Gran Premio del Talento con la finalità di premiare uno fra i fuoriclasse usciti dalla scuola di Amici: sarà questo lo scopo dello speciale che Maria De Filippi condurrà in Piazza San Carlo a Torino, sabato 16 maggio 2009 alle 21:00. L’evento si inserisce nel quadro degli eventi programmati per la due giorni del “villaggio digitale“, allestito in occasione dello switch over nelle province di Torino, Cuneo, e in parte Asti, che vedranno spegnersi il segnale analogico a favore di quello digitale.

In questo nuovo appuntamento con la scuola della musica, sei cantanti e sei ballerini si sfideranno per eleggere un campione per ognuna delle due categorie di appartenenza. I due vincitori, uno per la categoria danza e uno per il canto, si affronteranno poi in una sfida finale che decreterà il vincitore assoluto di questo speciale, nel quale rivedremo alcuni volti storici del talent show. La squadra del canto sarà composta da: Giulia Ottonello (2°edizione), Antonino Spadaccino (4°edizione), Karima Ammar ( 6°edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (8°edizione); Quella del ballo invece vedrà protagonisti: Anbeta Toromani (2°edizione), Leon Cino (3°edizione), Christo Martinez (6°edizione), Francesco Mariottini (7°edizione) e Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli ( entrambi 8°edizione).

L’esito delle sfide sarà deciso tramite il giudizio di una commissione di giornalisti ed esperti composta da Daniel Ezralow e Mia Michaels, coreografi di fama internazionale, Giuseppe Carbone direttore del Teatro San Carlo di Napoli , i critici musicali Mario Luzzatto Fegiz, del Corriere della Sera, Luca Dondoni del quotidiano La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale, il presidente di Sony Bmg Rudy Zerbi, il presidente di Emi Italia Marco Alboni, il presidente di Universal Alessandro Massara e il Direttore Artistico Warner Music Italia Marcello Balestra. E chi non potrà essere fra il pubblico che assisterà allo show dal vivo può stare tranquillo, la sfida-evento di Torino sarà registrata e trasmessa su Canale 5 a data da destinarsi.

“Amici” è scritto da Maria de Filippi con Luca Zanforlin e Mauro Monaco ed è prodotto dalla Fascino per Mediaset. La regia dello spettacolo è di Paolo Pietrangeli.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 11- prima puntata live
AMICI 11: PRIMA PUNTATA LIVE DEL 5 NOVEMBRE 2011, IN DIRETTA WEB SU DM


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM

6 Commenti dei lettori »

1. gianna ha scritto:

16 maggio 2009 alle 10:36

spero che non sia il solito tarocco preparato a tavolino per sostenere qualcuno che hanno deciso dall’alto! devono restituire a valerio scanu quello che gli hanno tolto impropriamente! hanno affossato il più grande talento di amici! valerio scanu vincitore!



2. marimarimari ha scritto:

16 maggio 2009 alle 17:25

no, scusa…ma con il talento cosa c’entra Adriano?…boh misteri defilippiani…
Giulia, fantastica, fai vedere chi sei :-)



3. chris83tp ha scritto:

17 maggio 2009 alle 03:15

VISTO CHE C’è ADRIANO, PERCHè NON HANNO MESSO ANCHE SABRINA GHIO? 1000 VOLTE MEGLIO DI ADRIANO



4. Dario ha scritto:

17 maggio 2009 alle 08:49

Ha vinto Anbeta, e la finale era Karima contro Anbeta



[...] l’anno scolastico, rivisitante ed arricchite per questo nuovo evento itinerante. Dopo il Gran premio del Talento di Torino, è tempo dunque di una nuova staffetta per i protagonista dell’ottava edizione di Amici, in [...]



6. fabrizia ha scritto:

17 giugno 2009 alle 12:08

@ gianna: come vedi è stato il solito tarocco, quandomeno per il fatto che, alessandra, senza fare niente, si è giocata la finale con karima. Ovviamente, karima è 1000 volte più su di alessandra che, anche ieri sera, ha stonato e non poco. Se vinceva lei o se passava in finale con Anbeta, sarebbe stato davvero uno scandalo nello scandalo.

Detto questo, Anbeta, seppur bravissima, è già una super star nell’ambiente ballo; non vedo il perchè di farla partecipare ad una gara, adesso che è già super affermata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.