3
febbraio

NINA ZILLI, SI A PANARIELLO, NO A X FACTOR: MI AVEVANO CHIAMATA COME GIUDICE, COME GLI E’ VENUTO IN MENTE?!

Nina Zilli

Sarà tra i protagonisti al Festival di Sanremo, ma il suo 2012 in tv non si esaurirà sul palco dell’Ariston. Nina Zilli prenderà parte a quello che, con tutte le intenzioni (e spese), ha l’aria di essere il nuovo evento della stagione: Panariello nel Paese delle Meraviglie (titolo ancora provvisorio). Il programma che segna il ritorno di Giorgino a Mediaset a distanza di sei anni, vedrà la cantante vestire i panni di Mina:

Panariello mi ha chiamata – dichiara la Zilli in un’intervista a Max – e in puro toscano mi ha detto: ‘Vorrei che tu facessi Mina!’. Ancora non so come sarà il programma ma l’idea di avere un’intera orchestra a mia disposizione mi elettrizza”.

Una richiesta che calza decisamente a pennello per la cantante, che proprio al Festival di Sanremo – nella serata-tributo Viva l’Italia – canterà in coppia con Skye dei Morcheeba un brano della tigre di Cremona, “Grande grande grande”. E a tal proposito dichiara:

“Me la sto facendo sotto già ora. Pensa se Mina mi sente e non le piace la mia interpretazione? Magari capita quello che è successo a Beyoncé: all’insediamento di Obama ha cantato At last, un pezzo della mitica Etta James. Secondo me è stata anche brava, eppure Etta le ha fatto un culo così!”.

Conferma, invece, la sua allergia al talent show. Non solo non ne farebbe mai parte come concorrente, ma neppure come giurata, tanto da rifiutare il ruolo propostole a X Factor:

Mi hanno proposto di fare il giudice e ovviamente si sono beccati un no grande come una casa. Ma come gli è venuto in mente di proporlo proprio a me, che sono l’antitesi del talent? Questi sono programmi fatti bene, i ragazzi sono bravi. Però, se non sai come muoverti, come vestirti, come cantare, forse è meglio se vai a fare il karaoke! La parola ‘talento’ mi ha proprio nauseato”.

Nina Zilli, infatti, non è nuova a “sparate” del genere. Al suo primo Sanremo (2010), che l’ha vista in gara tra i giovani col brano “L’uomo che amava le donne”, rispose così a chi le fece notare di usare lo stesso timbro della già più nota Giusy Ferreri, rivelazione numero uno tra i talent italiani:

“Calma, non offendiamo, è roba che c’è da 50 anni. Se un piano in battere e un timpano fanno dire che ho clonato la Ferreri, siamo all’assurdo (…) C’è Amy Winehouse di mezzo. Se vogliamo ci sono Martha Reeves e The Vandellas. C’è tutta la Motown con la loro anima, i Funk Brothers. La verità è che ‘Non ti scordar mai di me’, che hanno scritto per Giusy, a me sembra la copia di ‘Back to black’ di Amy. Io non spunto così da un talent show ma da dieci anni di gavetta nei festival beat e soul”.

D’accordo Nina, però vola basso. Low profile!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


MTV AWARDS - 6
MTV Awards 2017: le dichiarazioni di Francesco Gabbani, Michele Bravi, Elodie, Nina Zilli, Paola Turci, Gabry Ponte e Danti, Lele – Foto e Video


Alessandro Cattelan intervista
ALESSANDRO CATTELAN: LA GENTE HA BISOGNO DI SENTIRE QUANTO SEI BRAVO. SOGNO UN FUTURO ALLA FIORELLO


Maria De Filippi: "Sogno una finale di Amici aperta anche ai ragazzi di X factor"
MARIA DE FILIPPI LANCIA FRECCIATE ALLA CLERICI E SOGNA UNA FINALE DI AMICI CON I TALENTI DI X FACTOR


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA

23 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 14:51

Allora, onestamente io adoro Nina però sono dichiarazioni un po’ troppo da snob quale sono certo lei non sia.

Che abbia fatto una gavetta astronomica è vero e che ha moltissima più esperienza da palcoscenico di molti ex talent (era con Red Ronnie ai tempi di RMC2, fate voi), ed era assurdo trovarsela come giudice a XF…però ha poca umiltà verso il genere,secondo me.

Ovviamente è la mia 2° preferita al Festival.



2. Clà ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 14:52

Si ma nenake Giusy Ferreri è spuntata dal Talent , ma anche lei ha fatto la sua gavetta!!!



3. Franco2 ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 14:59

La Zilli pecca d’immodestia, però è davvero brava. Spero di vederla partecipare all’ESC e, ovviamente, di vincere a Sanremo.



4. Nina ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:07

Ahh la Zilli, ma chi è quello che ha osato paragonarla a quella cornacchia sgradevole della Ferreri?



5. Antonio ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:12

ha venduto 2 copie la Zilli e se la tira come neanche Mariah Carey…ma per favore……… ne deve fare di strada ….



6. Nina ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:14

Spesso la qualità non coincide con le copie vendute.



7. Pietro ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:16

Clà: la Ferreri ha fatto la gavetta alle casse del supermercato dove lavorava!! Credo sia comprensibile la reazione della zilli contro la Ferreri, anche se un po’ snob



8. chris83tp ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:17

MA QUESTA LA BOCCA SE LA SCIACQUA DOPO TUTTO QUELLO CHE HA DETTO??? PATETICA, NON HAI NEMMENO UN TACCO DELLA FERRERI…SCENDI DAL CUBO E RIMETTITI IN FILA



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:18

Pietro: pensare che Giusy Ferreri si sia improvvisata cantante a 29 anni a X Factor non è molto credibile. Il fatto che la Zilli esca da Sanremo Giovani e la Ferreri da un talent show non implica che la prima abbia alle spalle una lunga gavetta e la seconda no



10. Antonio ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:25

Eh certo….tutti quelli che vendono 2 copie si rifugiano dietro la “qualità”…dai su..siamo seri.
A mio parere il paragone con Giusy Ferreri non sussiste proprio..trovo Giusy nettamente superiore della Zilli. Un bagno di umiltà a quest’ultima non farebbe male….



11. MisterGrr ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 15:29

Ci manca solo la polemica Nina vs Giusy, per carità!

Ragazzi, hanno fatto scelte diverse, di gavetta (direi che l’hanno fatta entrambe) e di stili musicali. Punto.



12. Pietro ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 16:33

Fabio: probabilmente hai ragione, mi sono lasciato un po’ prendere la mano, volevo solo sottolineare che il discorso della Zilli anche se snob è comprensibile!



13. Giuseppe ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 17:08

Nina Zilli pur essendo senz’altro brava deve ancora crescere professionalmente perchè, e lo sa sicuramente anche lei, certi giudizi sui colleghi, da che mondo è mondo, vanno evitati accuratamente. Non per ipocrisia ma per consapevolezza dei propri limiti.



14. emilio ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 17:27

Ma possibile che oramai tutti, appena alzano la testa dalla melma (per loro) dell’anonimato, si sentano in diritto di sparare sentenze e di atteggiarsi a “miss ce l’ho soltanto io”?
Cara Zilli, per quanto tu possa essere brava, ricordati che senza un pubblico che ti segue tutta la tua arte e/o classe valgono quanto una banconota da 2 euro.
Quindi vola basso ed usa la voce per fare quello che sai fare meglio (e non mi riferisco alle interviste)



15. ANTONIO1972 ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 18:30

non capisco l’atteggiamento di nina zilli,l’hanno chiamata a fare il giudice,il che vuol dire che riconoscono che sia una che non è affatto nuova all’ambiente,nonostante il numero di copie vendute. non l’hanno mica chiamata a fare la concorrente. poi,la ferreri sarà pure la ‘figlia’ di amy winehouse,ma pure lei non ci va lontana,quindi,stia calmina



16. Alexius00 ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 19:53

Sono l’unico che pensa che abbia ragione???



17. Clà ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 20:45

La Ferreri mentre lavorava nel supermercato, aveva inciso una canzone, i suoi live li aveva fatti…



18. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 20:47

la ferreri anche aveva gavetta come molti altri usciti da talent.
non tutti hanno la Caselli dietro



19. FDiv88 ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 20:56

Si, non è che chi ha fatto un talent non può avere nessuna gavetta alle spalle… Spesso sono persone che studiano canto da anni o comunque gente che ha della bravura.



20. marty ha scritto:

3 febbraio 2012 alle 22:14

La Zilli è la cantante più sopravvalutata che conosca. E’ brava come tante altre, molte donne per me la superano, e dopo anni ed anni di lavoro serio non le ho mai sentite fare discorsi così e montarsi la testa come lei. Però lei se la tira tanto e si atteggia a cantante di nicchia, ma non basta atteggiarsi.

Fa quella che è tutta sostanza e niente apparenza, e invece è sempre lì con i capelli cotonati e i super vestiti vintage.

Cara Zilli di Nina Simone hai copiato solo il nome, immeritatamente.



21. ccccccccc ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 01:22

[COMMENTA CON UN INDIRIZZO EMAIL E UN NICK VALIDO PER FAVORE]

Ironia della sorte andrà a Sanremo con una canzone scritta da Casalino. Lo stesso Casalino che ha scritto “Non ti socrdar di me” ahahahahhahahaha
Volasse basso. Giusy Ferreri ha fatto un gavettone prima del successo. Porte sbattute in faccia dai discografici . Lei è fortunata ad aver le spalle coperte dalla Caselli.
Poi, se gente dagli stili più diversi da Marracash a Francesco Sarcina collabora con Giusy perchè la ritengono valida un motivo ci sarà.



22. Sanpey ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 14:56

No che il talento, la dote o comunque voglia chiamarsi la capacità di un cantante di creare emozioni si misuri dal numero di copie vendute. Ma ha conti fatti concerti, vendite e quant altro, si misurano sulla base di numeri. Se la Ferreri è riuscita a fare quello k ha fatto è perchè la gente ha permesso a quei numeri di raggiungere cifre che fino ai nostri giorni in italia non si erano mai viste. Pensate 14 settimane prima in classifica con “Non ti scordar mai di me” altre 9 con “Novembre”, un disco rimasto per oltre un anno nella top ten, successi collezionati in europa e nord america, un sanremo che nn ha previsto la sua vittoria ma il lancio di un singolo che tutti abbiamo cantato e apprezzao vista la poesia e l’unicita di musiche e testi…e questo solo per sintetizzare..cara Zilli sei brava, inutile dirti che tutto quello che ha fatto la ferreri tu nn lo hai fatto, ma pur se volessi ti mancano due qualità fondamentali: UMILTA’ e AUTOCONTROLLO di parole e azioni…per il resto sei una brava cantante..non comprerei mai un tuo disco, però si sa la musica è soggettiva!!!;)



23. Sanpey ha scritto:

4 febbraio 2012 alle 15:02

ah nina dimenticavo…oltre un 1.000.000 di copie vendute!!! ah quanto pare la Ferreri non ha bisogno di sparare a zero per un po di notorietà, gode di stima e affetto da parte del pubblico!!!in bocca al lupo x sanremo…:)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.