3
dicembre

RAFFAELLA CARRA’ VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Ve l’avevamo già svelato, ma la voce si sta lentamente concretizzando. Raffaella Carrà torna su Rai1 dopo ben tre anni di assenza – fatta eccezione per l’Eurovision Song Contest su Rai2 – con, addirittura, due nuovi progetti. Tutto merito del Direttore Generale Lorenza Lei che – dopo il successo di Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il weekend – pare aver intenzione di puntare sui volti storici dell’azienda per risollevare gli ascolti della prima rete pubblica con dei “mini eventi”. E il ritorno della Raffa è già di per sè di un evento. Per la conduttrice bolognese sono in cantiere, stando a quanto rivelato dal mensile Tivú, ben due programmi, che dovrebbero andare in onda nella stagione televisiva 2012-2013.

L’obiettivo è di far propria la televisione dei sentimenti, di cui Maria De Filippi è diventata regina indiscussa con C’è Posta per Te, grazie ad un volto che per anni ha spopolato con il genere del people show grazie a Carramba che Sorpresa. Il primo progetto al vaglio dell’azienda è una produzione targata Bibi Ballandi, che coronerebbe il sogno di lavorare con il caschetto più famoso della tv dopo anni di lusinghe e ripetuti no. Il secondo invece, in onda dalla primavera 2013, dovrebbe esser prodotto da Endemol, con cui la conduttrice bolognese ha già lavorato in Sogni.

Ovviamente entrambe le produzioni sono allo stato embrionale e, visto il caratterino della Raffa, potrebbero anche non andare in onda. Come ricorda Libero, la Carrà era già pronta per il gran ritorno in televisione con l’adattamento italiano di This is your life, uno show “a tutto sentimenti” in cui amici e parenti fornivano un ritratto inedito del personaggio protagonista della puntata, poi naufragato per il clima poco favorevole in azienda.

Ora invece pare sia sbocciato nuovamente l’amore con l’azienda pubblica e dopo tre anni di assenza – anche se continua ad essere autrice del Gran Concerto in onda su Rai3 – i tempi sembrano essere maturi per il ritorno a casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


RAFFAELLA CARRA' VERSO IL RITORNO SU RAI1 CON BALLANDI E ENDEMOL
SVELATE LE NOVITA’ SUI PROGETTI FUTURI DELLA VENTURA


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffaella Carrà
Rai1 omaggerà Raffaella Carrà con una serata speciale


Alessandro Cattelan, Da Grande
Cattelan dimentica la Carrà: «Non l’ho mai incontrata». Ma non è così – Video

19 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:11

Forza Raffa! Già quando ha presentato l’ESC per l’Italia ero strafelice (e mi ha fatto morire dal ridere!!), sono solo contento se accade.



2. pippo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:16

ecco perché quest’anno per la prima volta non è stata ospite di “io canto”.



3. ANTONIO1972 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:21

sempre un bene che tornino in tv i grandi professionisti ma la tv dei sentimenti…che tristezza!



4. fabio ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:30

solo una precisazione dire che maria è diventata regina indiscussa dei programmi sentimentali…veramente ha preso qualche scopiazzatura dal carramba che sorpresa storica varietà di Raffaella che la consacrò la carrà regina degli ascolti e dei sentimenti arrivando a 12 milioni di spettatori….



5. Vincenzo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:44

Raffa torna in TV!
Però fallo con un programma degno di essere chiamato tale, Sogni francamente non si poteva guardare!



6. lillina ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 12:57

Raffa è una grande speriamo che il programma sia valido e non le solite inguardabili solfone di cuori infranti, desideri da realizzare e simili, roba da 50 anni fa che tuttoggi i programmatori tv pensano di poter propinare con l’idea che il pubblico televisivo viva ancora col mito di Cenerentola o La piccola fiammiferaia!



7. ales79 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:23

Bene il ritorno della carrà ma comunque anche in carràmba c’erano cose copiate da stranamore e ancora portobello



8. Pippo76 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:29

Finalmente torna la Carrà!!
Vogliamo in tv professionisti seri per prodotti di livello più alto.
Basta Insegno, Pupo, Facchinetti con programmi inguardabili e trovo giusto che siano puntate evento e non lunghi sbrodolamenti



9. Nicola ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:39

Maaaa, anche il prossimo anno l’Italia ci sarà all’Eurovision? Non vorrei che dopo il secondo posto alla Rai si siano cacati sotto :D



10. Luca ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:40

Tutti parlano di Zalone, del suo show, della parodia di Misseri, delle polemiche, e voi fate un post sulla Carrà… Non siete proprio sul pezzo.



11. leo ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:43

Bravissima la Carrà senz’altro, però ci governano vecchi, ci insegnano vecchi, conducono in tv vecchi… e i tanti reclamati “ciovani”????

Quando poi ci sono, sono del calibro di Facchinetti, Balivo o Bianchetti e non aggiungo altro.



12. shameboy ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 13:58

Super Raffa! Speriamo solo non ci metta pure qua Boncompagni che ha rovinato l’ultima edizione di Carramba con le sue idee ormai vecchie 20 anni.



13. Tania ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 14:27

Grande Raffa….fatalita’ porta fortuna



14. Lello92 ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 14:42

Bello! Grande Raffa Nazionale



15. Davide Maggio ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 15:29



16. dario ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 18:11

Sono pià che contento “NON CI RESTA CHE ASPETTARE”, così sembra
ma visto che sono un grande fans di Raffaella, voglio stendere un velo ed aspettare.

Vedremo anche perchè visto che le voci girano per il suo grande rientro non ne sono sicuro fino a quando non verrò con i miei occhi la conferenza stampa dove parla del suo rientro. Allora protrò dire
“BEN TRORNATA TRA NOI”.

ma adesso voglio stendere un velo, ed aspettare.



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

3 dicembre 2011 alle 19:17

voglio carramba



18. SALVATORE ha scritto:

4 dicembre 2011 alle 23:39

RAFFA TORNA SEI TUTTI NOI !!! SEI UNICA QUANTO SAREBBE ATTUALE PRONTO RAFFAELLA…?



19. Antonio ha scritto:

17 gennaio 2012 alle 12:02

Torna, torna, torna Raffa Nazionale. Tu sei lo spettacolo Italiano. Quello vero! In te c’e’ talento, professionalita’, impegno. Sei la vedette piu’ grande della nostra televisione e coi tuoi programmi e le tue canzoncine hai fatto sempre il pienone. Carramba e’ stato un tripudio di emozioni e sentimenti. Sei l’unica regina dei buoni sentimenti. Maria De Filippi? Chiedetelo a lei stessa e vi dira’ sicuramente che e’ molto lontana dal colosso Carra’. Si e’ una bravissima presentatrice, ma mai carismatica e storica quanto la nostra amatissima Carra’. Ricordo ancora il 6 gennaio 1999 e Carramba che Fortuna! I° edizione tocco’ punte di 16 milioni di telespettatori. Raffa e’ completa in tutto! Nessuna regge accanto a lei.Siamo qua pronti a metterci davanti alla tv e a riaccenderla dopo 3 anni durante i quali e’ rimasta spenta. Solo Raffa in tv porta qualita’ e levatura artistica gigantesca. Sei adorabile, preziosissima e manchi immensamente. Rivoglio Raffa in un programma abbinato alla Lotteria, magari di nuovo Carramba, senno’ fate scegliere alla Carra’ che sicuramente tirera’ fuori il programma giusto per lei. Congratulazioni Raffa perche’ hai fatto grande la Rai, che ha perso la vista nei confronti della loro bandiera piu’ famosa ed amata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.