26
marzo

BOING AL PRIMO POSTO DOPO LE 7 RETI GENERALISTE

Boing @ Davidemaggio.it

Boing, il canale gratuito per bambini e ragazzi, in onda sul digitale terrestre, conquista l’ottavo posto assoluto tra tutte le reti italiane rilevate dall’auditel. Un risultato notevole: dopo le sette reti generaliste, il più visto è il canale dedicato ai cartoni animati e ai programmi per ragazzi. L’ascolto medio, nelle 24 ore, è  pari a 53.178 individui con uno share dello 0.48%. Ma nel target di riferimento (fascia d’età 4-14 anni), Boing diventa addiruttura sesta rete assoluta con il 3.69%, lasciandosi alle spalle Rete4 (3.57%).

Lanciato alla fine del 2004, Boing ha saputo colmare il vuoto lasciato dalle reti generaliste che hanno abbandonato la tv dei ragazzi, riuscendo così a conquistare i più giovani e le rispettive famiglie con cartoni, telefilm, documentari e film. Appartenente al gruppo Mediaset, è il primo canale gratuito con un’offerta dedicata esclusivamente al target di cui parliamo. Nel 2008 la raccolta pubblicitaria segna un +70% confermando il trend in crescita del canale. E con il passaggio al digitale di cinque regioni italiane nel 2009, le cose non potranno che migliorare.

Marco Paolini, direttore marketing strategico di Mediaset, commenta così i brillanti risultati: «Boing in poco tempo si è conquistata il gradimento di bambini e ragazzi, oltre alla fiducia delle famiglie, grazie a una programmazione brillante ma rispettosa e attenta alle esigenze dei più piccoli. E nei prossimi mesi, con la penetrazione sempre più estesa del digitale terrestre – entro il 2009 diventerà la piattaforma universale in Lazio, Campania, Trentino, Val d’Aosta e Piemonte Occidentale – il canale aumenterà la sua visibilità, presupposto per un’ulteriore crescita».

Boing è l’espressione prima dello straordinario successo che i canali kids stanno riscuotendo un grande sucesso: il 2009 si è aperto con ottimi risultati anche per Cartoon Network, Boomerang che, insieme a Boing, conquitano il 58% degli ascolti dei canali commerciali per bambini presenti sul satellite e sul digitale terrestre. Novità in arrivo per il sito Boingtv.it, che avrà una nuova grafica, un accesso più rapido e flessibile ai contenuti.



Articoli che potrebbero interessarti


Iris, Boing, K2 per l'autunno
IRIS, BOING E K2 PER L’AUTUNNO: GIALLO, WESTERN, AMORE, LIVE ACTION E SERIE TV ANIMATE


Boing Hero Italia Uno 2009 @ Davide Maggio .it
PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009 PER I PIU’ PICCOLI. ITALIA 1, BOING E HIRO ALL’INSEGNA DELLE NOVITA’ PER RECUPERARE IL TARGET 4-14 ANNI


Banane in pigiama Cartoonito
CARTOONITO E’ IL NUOVO CANALE MEDIASET PER BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE CHE LANCIA LA SFIDA A RAI YOYO.


Trebisonda (Isa e Manolo)
LA MELEVISIONE E TREBISONDA ABBANDONANO RAITRE PER IL DTT. ADDIO AI CARTONI SULLE GENERALISTE?

8 Commenti dei lettori »

1. PasdaMorom ha scritto:

26 marzo 2009 alle 12:19

Buongiorno
Thomas, attenzione che Boing è al 51% di Mediaset e al 49% di Turner.



2. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 13:02

salve a tutti!

io trovostò digitale, peril momento una sola…io sono dal veneto ma veramente non si prende niente…non c’è proprio il segnale…su queste cose si è ancora indietro mi sa…
conosco gente che in Sardegna guarda metà roba che vorrebbe perchè là si guarda solo col decoder e spesso e volentieri l frequenza salta!



3. stesc86 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:33

lasciamo perdere il digitale in Sardegna…il più delle volte il segnale salta. e in alcuni paesi (nel periodo natalizio) per più di 2 giorni non si vedeva un tubo



4. Marco89 ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:14

infatti ho sentito altri commenti simili…per cui speriamo che questa cosa prima venga sistemata e poi allargata all’intero paese…io non ne sento il bisogno comunque…



5. Taichi ha scritto:

26 marzo 2009 alle 17:07

bhè io non ho avuto problemi con il decoder in Sicilia, quando ho acquistato il primo quasi tre anni fa è vero alcuni canali si vedevano e altri no, adesso vedo tutti i canali offerti senza alcun problema e adesso in casa mia ci sono 4 televisori e 3 decoder, tutto dipende dalla zona, ma è sottinteso che risolveranno il problema di recezione del segnale, sono in ritardo è vero ma diamogli un po di tempo, in effetti secondo me hanno avuto troppa premura in Sardegna a togliere il segnale, prima di toglierlo assicuratevi che il segnale sia ottimo



6. ales ha scritto:

26 marzo 2009 alle 19:19

io abito in sardegna, i primi giorni ci sono stati alcuni problemi, però ora funziona tutto bene!!! Abito in un paesino e prima del digitale terrestre si vedano solo rai e mediaset…ora vediamo oltre 100 canali…



7. Zoro! ha scritto:

26 marzo 2009 alle 19:50

ottimo direi, è l’ottavo canale più visto dopo il settimo che è LA7, sicuramente quest’anno crescerà ancora, visto che ci sarà lo swith off per ben 5 nazioni e nel 2012 quando entreranno tutte le regioni ancora di più!!!!!!!



[...] dalla partnership Mediaset/Turner, che è riuscito a posizionarsi all’inizio del 2009 all’ottava posizione tra i canali più visti della tv in chiaro, con oltre l’1% di share sugli individui e il 6 sul [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.