20
settembre

STAR ACADEMY SLITTA A GIOVEDI 29 SETTEMBRE (E SFIDA X FACTOR?)

Francesco Facchinetti - Star Academy

Che i palinsesti fossero da tempo ballerini se n’erano accorti un pò tutti, ma la nuova stagione tv 2011/2012, appena partita e non ancora entrata nel vivo, rischia già di mandare in tilt qualsiasi guida tv. Al valzer delle fiction, infatti, si unisce ora Star Academy, il programma di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti. La partenza del nuovo talent era prevista per martedì prossimo, ma oggi arriva l’ufficialità dello slittamento di 48 ore: il debutto è posticipato a giovedì 29 settembre.

E il caso (?), ad oggi, vuole che il programma vada a contrapporsi proprio a chi, fino allo scorso anno, l’ha preceduto: quell’X Factor sbarcato su Sky Uno, con tanto di Simona Ventura al seguito, in partenza giovedì 20 ottobre. Il confronto tra i due talent sarebbe stato comunque inevitabile: meglio Facchinetti o Cattelan? La Cuccarini o la Ventura? Star Academy o X Factor? Ora, però, c’è pure l’ipotesi della corsa all’auditel…

A pesare sulle spalle di Facchinetti & C., inoltre, c’è anche l’eredità lasciata da Michele Santoro: un’eredità chiamata Annozero, che da anni macina ascolti e porta punti al giovedì sera di Rai 2. Riuscirà Star Academy a non far rimpiangere i milioni di telespettatori (e di euro) garantiti finora dal Michele Furioso?

Intanto qualcuno avverta la Mona Satellitare che il primo sgambetto gliel’ha fatto proprio Rai 2. D’altronde, non si erano certo lasciati a tarallucci e vino.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5 - la giuria
LA MONA SEMPRE PIU’ SATELLITARE: SE AVESSI FATTO L’8% A QUELLI CHE IL CALCIO, MI AVREBBERO TAGLIATO LE GAMBE. NON TORNEREI A CONDURLO.


Parto Remo Claudia, Pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE


Simona Ventura e Francesco Facchinetti
FRANCESCO FACCHINETTI VS SIMONA VENTURA: TI ASPETTAVI UN MILIONE DI SPETTATORI E NE SONO ARRIVATI LA META’. PRIMA DI PARLARE, RAGIONA!


francesco facchinetti
STAR ACADEMY, FACCHINETTI AI LETTORI DI DM: NEL 2008 PER XFACTOR VENIVO CRITICATO UGUALMENTE, MA ALLA FINE E’ UN PROGRAMMA CHE HA CAMBIATO IL MODO DI VEDERE E ASCOLTARE LA MUSICA IN TV

18 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:19

tanto o al martedì o al giovedì il risultato non cambierà, sarà un flop!



2. shameboy ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:22

X Factor ne uscirà con le ossa rotte, dovrà vedersela con due talent Io canto e Star Academy e in più il seguitissimo Don Matteo



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:25

ma perchè? voi credete che x factor aveva qualche possibilità per l’auditel?

comunque è triste che al posto di santoro venga messo un talent che secondo me rischia la chiusura anticipata….



4. Nina ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:32

Peccato, avrei gradito seguirli tutti e due.



5. Alessandro ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:43

Contenti loro…



6. ale88 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 17:53

e in tutto questo a beneficiarne potrebbe essere criminal minds. speriamo…



7. MisterGrr ha scritto:

20 settembre 2011 alle 18:09

Io seguirò la prima puntata: poi vedrò.



8. luke ha scritto:

20 settembre 2011 alle 18:12

sarà contenta Barbarella!



9. liberopensiero ha scritto:

20 settembre 2011 alle 18:27

sarà un gran successo erano anni che non si vedeva un cast di professionisti del calibro di ron mietta cuccarini tutti insieme in più la simpatia di savino e un facchinetti sempre più maturo,complimenti a chi ha cacciato la ventura,abbiamo guadagnato un’ottima cabello finalmente scelte giuste era ora!



10. alex1989 ha scritto:

20 settembre 2011 alle 18:45

la gara dei debiti è gia vinta da facchinetti e company
endemol li è la prima in assoluto



11. Dynit ha scritto:

20 settembre 2011 alle 18:53

Star Academy ha pochissimo appeal per quanto mi riguarda, e io sono un tipo che adora un po’ tutti i talent show.

Non mi piace il fatto che ci saranno solo esibizioni corali o duetti, non mi piace la giuria, i tutor non è che siano da sturbo… E poi io la Vanoni ultimamente l’ho vista ospite ad Amici e mi sembrava parecchio rinco (d’altronde la vecchiaia arriva per tutti…). Non so che apporto potrà dare alla trasmissione.



12. luke ha scritto:

20 settembre 2011 alle 19:42

Ho appena visto il primo di Baila: è stato anticipato a lunedi!



13. lorenzo89 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 00:08

Davide gira voce h l’ospite della prima puntata sarà Marco Mengoni. Confermi?



14. Davide Maggio ha scritto:

21 settembre 2011 alle 00:37

lorenzo: gira da mesi perche’ l’ha scritto Facchinetti sul suo Facebook.



15. Superpat ha scritto:

21 settembre 2011 alle 09:32

Non capisco perchè i miei commenti sono rimossi!



16. Superpat ha scritto:

21 settembre 2011 alle 09:36

Cmq scrivevo ehi fu…che prima di dare il colpo di grazia al programma guarderò la prima puntata anche perchè in effetti nulla è dato per scontato vista la poca telegenicità del cast(in primis:Grignani,Vanoni,Paci).scommetto che bisognerà attenzionare proprio i tre sopra detti e la Cucca che giocandosi l’appeal col pubblico giovane secondo me ci sorprenderà!



17. PeregoLibri ha scritto:

21 settembre 2011 alle 12:16

La Mona Nazionale è diventata la Mona Satellitare? :D
Comunque lo guarderò, poi si vedrà com’è e come non è… la prima puntata certamente la vedrò.

Detto questo, quoto ciò che diceva White: ricordate che X-Factor avrà anche tutto il cast bello e luccicante, ma su Sky saranno sempre quattro gatti a vederlo. Star Academy ha un cast che forse, sulla carta, può non essere forte, ma ricordiamo che è comunque su Rai 2, rete in chiaro che solo per questo avrà ascolti molto più alti di Sky Uno. E inoltre, potrebbe rivelarsi un gran cast anche quello di Star Academy, chissà, a me Grignani è sempre piaciuto e credo sarà una sorpresa in tv, e anche gli altri penso vadano visti prima di giudicarli.



18. giovaani ha scritto:

21 settembre 2011 alle 16:51

Io penso non supererà i 2 milioni e mezzo cosi come per x factor..mA NON per qualcosa ma per il semplice fatto che non è stato pubblicizzato per niente e poi la media auditel di raidue è questa…la rai ..continuo a dirlo ha sbagliato a farsi rubare la polpetta dal piatto!!
Se la logica è quella dell’auditel NON DOVREBBE nemmeno Cominciare!
Io intanto ho comprato sky PERCHE’ AMO LA MUSICA e pur guardando poca tv ho notato che in famiglia non si vede piu nè rai nè mediaset !La qualità è altrove se la rai pensa ai numeri!E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FAR VALERE LA QUALITA’ IN QUESTO SCH… DI RAI…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.