
18
luglio
FERMI TUTTI: XFACTOR 5, ELIO E ARISA AFFIANCANO MORGAN E SIMONA VENTURA IN GIURIA
lunedì 18 luglio 2011 17:00 Mattia Buonocore

Elio a Xfactor 5
E’ fatta. Dopo un susseguirsi di nomi e di indiscrezioni è stata, infatti, resa nota la composizione della giuria di XFactor 5, in partenza il 20 ottobre su SkyUno con la conduzione, come DM anticipato, di Alessandro Cattelan. Chi si aspettava nomi nuovi rispetto a quelli circolati, o il personaggio internazionale auspicato dal conduttore, rimarrà deluso, perchè accanto a Simona Ventura e Morgan siederanno: Elio, già giudice della quarta edizione, e, la più accreditata della vigilia, Arisa.
Si ritroveranno così seduti fianco a fianco, Elio e Morgan, i due giudici più “estroversi” della storia del talent show, un’accoppiata già ventilata da Francesco Facchinetti, nel corso della conferenza stampa di chiusura di XFactor 4 quando ancora il talent show era a marchio Rai. I giudici si divideranno le categorie: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Nella 4a edizione, Elio ha seguito la categoria degli Over 25, di cui faceva parte la vincitrice Natalie.
Elio, Morgan, Simona Ventura, Arisa: è questa la squadra di giudici che serviva alla quinta edizione di XFactor alle prese con la platea del satellite?
Per chi fosse interessato a partecipare, invece, continua la ricerca dei concorrenti della prossima edizione: la seconda tornata di preselezioni si terrà a Roma tra giovedì 21 luglio e domenica 24 luglio. In pochi minuti di provino, dovranno riuscire a dimostrare di possedere il “fattore X” per poter passare alla successiva fase di selezioni. A Roma, i provini si terranno a dove in Piazzale Ferruccio Parri, davanti al Colosseo Quadrato nel quartiere EUR. Per partecipare alle selezioni, gli aspiranti concorrenti dovranno registrarsi al numero 0423 402 300 o sul sito.


Articoli che potrebbero interessarti
30 Commenti dei lettori »

Posso andare contro-corrente, ma sono rimasto deluso dal cast.
Si prospettavano giudici nazionalpopolari…e invece tranne la Ventura, nessun colpo eccezionale.


2. guru ha scritto:
mi fa piacere che ci sia questa giuria a parte la ventura che non c entra nulla con la musica figuriamoci come giuria. Arisa portera una ventata di nuovo pero deve abbandonare i panni della scemotta perche non lo e inoltre e bravissima


Vincenzoo
Straquoto!!!
delusione totale, a parte la Ventura
Doveva essere un edizione straordinaria, rivoluzionaria, la prima su Sky e scelgono gli stessi giudici delle edizioni Rai, più Arisa che non c’entra nulla.


4. Mattia Buonocore ha scritto:
Penso sia una squadra fortissima..


5. guru ha scritto:
vincenzo almeno tre dei quattro ci capiscono di musica la ventura invece e brava come presentatrice dovrebbero cominciare a mettere le persone competenti in trasmissioni adatte a loro e non scegliere solo per l auditel


6. pietro89 ha scritto:
anche se elio, morgan e ventura hanno già fatto xfactor, è anche vero che elio non ha lavorato con gli altri due in giuria nelle stesse edizioni, quindi è comunque una “combinazione” inedita dei 4 giurati….


Che mito Arisa!!


8. Emy ha scritto:
Ottimo cast…il migliore che a mio giudizio potevano creare in assenza di Mara Maionchi ormai “defilippizzata”. Elio e Morgan promettono già scintille: una sana rivalità che può sfociare in un’accesa competizione! Arisa personaggio comico e sui generis, una “Elio” al femminile che però sotto l’aria candida e apparentemente spaesata nasconde un caratterino niente male! A questo proposito, basta fare riferimento a certe dichiarazioni rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni l’anno scorso in cui criticava, non troppo velatamente, l’eccessivo, a suo dire, credito che godeva Malika Ayane, sua rivale a Sanremo per due anni di seguito, presso la stampa. E la stessa Malika, suo malgrado, è stata sottoposta ad un’imitazione sarcastica da parte proprio di Arisa durante l’ultima edizione di Victor Victoria.
Insomma cara rai, ti sei lasciata scappare l’occasione di lanciare definitivamente questo talent show…mi dispiace x Facchinetti costretto a presentare un programma bollito come Star Academy…se su Italia Uno Operazione Trionfo non lo guardava nessuno, figuriamoci adesso se farà più del 7%!!!


Anche a me ha deluso la giuria. Eccetto Super Simo io non avrei messo Elio perchè simile a Morgan e invece Arisa per il personaggio che si è costruita mi risulta poco credibile come giudice. Staremo a vedere.


10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:
sono dell’opinione che elio sia simile a morgan e magari poteva starci qualcun’ altro. ma va bene cosi. non vedo l’ora che inizi :)


11. amelia ha scritto:
non so dove avevo letto,se qui o da altre parti che si ipotizzava come giudice,boosta dei subsonica,quello sì che sarebbe stato qualcosa di nuovo,cmq bene anche questi 2,chissà se elio si travestirà da morgan con vicino il vero morgan eheh.
ma ricordo tempo fa sul corriere qualcuno di sky aveva detto che non avrebbero scelto fra i giudici dell’ultima edizione di xfactor perchè a suo dire non avevano fatto molto colpo,e ora hanno scelto elio? mah gente strana, o forse volevano sviare come la ventura che diceva che nessuno di xfactor l’aveva chiamata ma poi…
spero sempre nelle repliche su cielo,qualcuno sa se davvero vedremo qualcosa lì? vero che saranno buoni,ehehe,e non dicevano che dopo le puntate di xfactor ci sarà una specie di show dove si commenta la puntata con vari opinionisti,questo chi lo condurrà?


12. mocjso ha scritto:
Bella giuria, ma mettere elio e morgan insieme non funziona per me…sarebbe stato meglio un elisa o giorgia.


13. Huysmans ha scritto:
Il bello è che l’anno scorso hanno letteralmente massacrato la Tatangelo perché era quella troppo giovane, senza esperienza e con poco cultura musicale…
Quest’anno la sostituisce una che è nata (e morta allo stesso tempo) due anni fa a sanremo e che d’allora non è riuscita a combinare nient’altro degno di nota, tranne la partecipazione come figurante nel programma della Cabello.
E nessuno fiata…
Poi dicono che l’Italia non sarebbe un paese ipocrita, bigotto e moralista.


14. mocjso ha scritto:
Ehm, Arisa ha alle spalle una certa gavetta prima di sincerità…cantava già da BEN prima del suo primo sanremo!


Elio e Morgan sono davvero similissimi, aspettiamoci due travestiti in ogni puntata a questo punto…
Per quanto riguarda le donne invece penso che abbiano scelto il meglio che c’è in circolazione. Arisa l’ho notata a “Victor Victoria” ed ha una ironia ed una simpatia molto naturale. La Ventura è la voce del popolo.
Mi sento di dire che è un’ottima giuria, l’unico dubbio rimane su Elio che è davvero troppo simile a Morgan…


16. marcko ha scritto:
mocjso@
si certo, come se elisa o giorgia avessero tempo da perdere con xfactor..


17. Conte Dracula ha scritto:
cast molto buono


18. Conte Dracula ha scritto:
elio e morgan sono molto simili per questo mi aspetto delle liti :)


19. boop ha scritto:
Oh madò, il fan della Tatangelo la pianta di ripetere le stesse cose ovunque?
Arisa SE LA MANGIA alla Tatangelo, è una che suona e canta da sempre ed è arrivata dove sta con le sue forze e la gente questo glielo riconosce: riconosce in lei una ragazza che si è fatta da sola.
Poi voglio dire, dici che Arisa è nata e morta a sanremo ma la Tatangelo quale hit storica ha? Anzi, lei è reduce proprio dall’ultimo sanremo e dove sta ora?
Comunque, miglior cast di sempre! si respirerà aria nuova senza la fallita della Maionchi che in 4 anni non ha centrato nessun bersaglio


Ahahahahah dopo i soli 500 biglietti ai provini di Milano cosa si aspettano di fare?


Boop fino a 10 mesi fa veneravi la Maionchi…
Ora che e’ passata dalla De Filippi la chiami fallita…
poi dicono che non ti devono chiamare ridicolo.


22. Huysmans ha scritto:
@Boop
“Una che canta e suona da sempre…” MECO(JONI)!
direbbero a Roma.
E cosa suonerebbe? la pianola della Chicco?
Allora pure io che canto sotto la doccia posso parlare d’esperienza?
Ma fammi il piacere.
Fare il personaggio curioso, buffo e idiota le viene naturale e divertente, ma vederla nel ruolo di giudice è quantomeno ridicolo.


23. guru ha scritto:
indipendentemente che sappia suonare o no arisa e superiore alla tatangelo ragazzi non scherziamo diamo a cesare quello che e di cesare ha una cultura musicale ed e bravissima ed una che si intende di musica sa essere un ottima giuria pero deve smettere di fare la sciocchina ed essere seria riguardo alla ventura e spumeggiante ma non e in grado di selezionare cantanti e di giudicare la musica non prendiamoci in giro


24. kevin87 ha scritto:
mcooo
guarda che alla fine sono stati in tanti a partecipare ai casting ;)


25. mocjso ha scritto:
@marcko. Hai ragione…effettivamente ho dimenticato un espressione fondamentale “il sogno sarebbe stato avere giorgia o elisa”. Il senso ero quello, ovviamente.


26. Andrea ha scritto:
Adesso si scopre che l’Italia è un paese bigotto e moralista perché c’è Arisa ad X-Factor. Figo.


Ma ragazzi dai, è un buon cast, ma non eccezionale!!
Dovevano rivoluzionare tutto, e invece richiamano le vecchie guardie, più Arisa che veramente centra una “pippa”!


28. Nina ha scritto:
Prevendo grandi baruffe fra i due maschi, egocentrici e anche un po’ megalomani.


29. giorgio cg ha scritto:
pessima scelta…morgan ormai soffre di deliri di onnipotenza elio è troppo snob e vogliamo parlare di arisa??? che cosa c entra? a questo punto ridateci la tatangelo almeno è bella! non lo guarderò…


30. titti ha scritto:
arisa che c entra?! ne sa di musica piu di tutti e tre messi insieme ma il problema e che non e popolare come gli altri…parlate di volere novita e vi soffermate sempre sui vecchi e riciclati

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Vincenzoo ha scritto:
18 luglio 2011 alle 17:19