16
febbraio

X FACTOR SBARCA IN PIAZZA DUOMO. NEK E MIGUEL BOSE’ GLI OSPITI DI STASERA. ECCO LE ESIBIZIONI DELLO SHOW

Giudici X Factor @ Davidemaggio.it

Se le SOS hanno lasciato la gara non senza polemiche, il nuovo entrato Juri non è passato inosservato. Il giovane bresciano oltre a convincere la sua caposquadra Simona Ventura ha conquistato anche gli opinionisti del Processo (a X Factor). Per Pierpaolo Perini ora si può cominciare a discutere e scommettere su chi sarà il vincitore dello show e Juri potrebbe essere in pole position.

Iniziano, dunque, a spuntare i primi, coraggiosi, pronostici su una gara ancora lunga che proseguirà, tra grandi ospiti e una nuova eliminazione, questa sera con la sesta puntata, come sempre in prima serata su Raidue. Ospite musicale sarà Nek che proporrà il suo nuovo singolo La voglia che non vorrei; guest star Miguel Bosè che siederà accanto ai tre giudici come quarto giurato d’eccezione durante una delle due manches del programma. Per Bosè, tra l’altro, si tratta di un ritorno al talent show dopo la conduzione della prima (e ultima) edizione di Operazione trionfo. Ospite in studio anche la modella Chiara Baschetti, inizialmente chiamata ad affiancare Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo.

Ma X Factor, questa settimana, avrà anche modo di abbandonare gli studi di via Mecenate per scendere in piazza con alcuni dei talent più forti dell’edizione in corso. Mercoledi, infatti, Ambra Marie, Enrico, Juri e The Bastards sons of Dioniso (qui un post dedicato al fenomeno della band trentina) saranno ospiti del Museo del Rock di Red Ronnie, in piazza Duomo, per esibirsi e sondare il gradimento del pubblico.

Dopo il salto scopri le canzoni assegnate per questa sera e le dichiarazioni di Antonello Venditti, nuovo fan dello show:

Dopo i commenti positivi di Pacifico e Sangiorgi (leggi qui), arrivano alcune interessanti dichiarazioni di un altro big della musica italiana, Antonello Venditti. Queste le parole del cantante romano a Il Giornale: «X Factor mi piace molto, è fatto proprio bene perché parte da una base di verità. Credo che X Factor aiuti la musica. Lì i ragazzi si abituano al sì e al no, come succede nella realtà di noi cantanti. Ma le bocciature dei giudici non sono mai definitive: il no è sempre di incoraggiamento perché l’x factor ha bisogno delle condizioni giuste, anche emotive e caratteriali, per esprimersi. In più c’è la prospettiva del contratto con una multinazionale come la Sony».

E ancora: «I ragazzi cantano in inglese, non solo in italiano come a Sanremo. Insomma, la scelta delle canzoni è molto varia, i giudici sono bravi, lavorano tutti bene, pure Luca Tommassini, che certe volte ti fa letteralmente “vedere” la musica. Ma io adoro Morgan, che ha avuto un percorso esistenziale e professionale interessantissimo. Una volta abbiamo trascorso a parlare quasi tutta la notte».

*** LE CANZONI DELLA SERATA ***

  • GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso – My Sharona (The Knack); Farias – Quando nasce un amore (Anna Oxa)
  • OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini: Matteo – Stay (U2); Enrico – Impressioni di settembre (PFM); Noemi – Ain’t No Sunshine (Bill Withers); Andrea – Milano e Vincenzo (Alberto Fortis)
  • 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele –  Gocce di memoria (Giorgia); Ambra Marie – Amore disperato (Nada); Juri – Virtual Insanity (Jamiroquai)

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra Marie XFactor @ Davidemaggio.it
X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA “CONCORRENZA” CON 4 CANTANTI IN GARA


X FACTOR SBARCA IN PIAZZA DUOMO. NEK E MIGUEL BOSE' GLI OSPITI DI STASERA. ECCO LE ESIBIZIONI DELLO SHOW
X FACTOR: NELLA QUINTA PUNTATA UN NUOVO INGRESSO E UN’ELIMINAZIONE. IRENE GRANDI E GASSMAN OSPITI D’ECCEZIONE. ECCO LE ESIBIZIONI IN PROGRAMMA


X-Factor-5
X FACTOR 5: STASERA LA SESTA PUNTATA LIVE. I BOOKMAKERS “BOCCIANO” MORGAN


XFactor 5 concorrenti
X FACTOR 5: MIGUEL BOSE’ E I KASABIAN OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA. BRITISH..MA NON TROPPO: SI CHIUDE ALLE 00.40, POI XTRA FACTOR

11 Commenti dei lettori »

1. Kiara ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 16:04

Qui lo dico e non lo nego: anch’io, al pari di Venditti, adoro Morgan.
E comincio a prender gusto a XFactor, anche se lo seguo a modo mio… Tifo Enrico, ma anche i tre ragazzini scesi dalle Dolomiti.

Il programma di stasera? Azzeccatissima a mio parere la scelta di “Milano e Vincenzo” per l’originale Andrea… un po’ meno quella di “Impressioni di settembre” per Enrico. I Farias che cantano Anna Oxa? Oh Jesus…
In bocca al lupo a Juri… i giovanissimi vanno sempre sostenuti e incoraggiati!



2. iLollo ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 16:39

in Trentino enormi problemi del dtt, la faccienda potrebbe essere grave se non viene risolta entro stasera



3. Thomas Tonini ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 16:54

@iLollo: ah si? che tipo di problemi ci sono? ho sentito di alcune zone scoperte…



4. Mari 611 ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 17:05

Eh eh eh far cantare Ana Oxa ai Farias è come sparare sulla croce rossa! Non si può!
Ha ragione mia figlia quando dice..”mamma, se noti, l’unico gruppo veramente valido è quello su cui Mara era indecisa!”.
Già.



5. iLollo ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 17:06

Non si vedono i canali Rai!!! Forse in alcune zone la situazione è migliore, ma io a Trento, e anche un mio amico, non vediamo da rai1 fino a rai4



6. Thomas Tonini ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 17:16

@Mari611: hai ragione, spero che i Farias escano…anche se Mara resterebbe con un solo gruppo…

@iLollo: a Trento non si vedono i canali Rai? Mannaggia,,,strano…io sono della valle di Non e si vedono tutti i canali della Rai, tranne in alcune zone che già si sapevano…I canali regionali si prendono già sul digitale a Tn?



7. iLollo ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 17:21

sì, i canali locali si vedono già sul dtt

Fuori i Farias!!!!!!!!!!!!!!



8. Thomas Tonini ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 17:24

@iLollo: qua in valle non ancora..speriamo che la situazione si stabilizzi…altrimenti chissà quali polemiche contro la Rai.
Per quanto riguarda X Factor…assolutamente fuori i Farias…ma potrebbe uscire un cantante di Morgan per equilibrare la gara!



9. Erika ha scritto:

16 febbraio 2009 alle 18:08

Stasera ad X Factor arriva un Grande della Musica Italiana…. Il mitico NEK!!! FILIPPO CONTINUA COSI’!!!!!!



10. Monica ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 00:42

Non mi piacciono i reality proprio perchè penso che sia tutto costruito, ma da tre settimane i l mio compagno ha sintonizzato la tv su xfactor e così mi ritrovo ad ascoltare mio malgrado….e quindi adesso chiedo:come può passare il turno uno che “raglia” come quello che ha cantato stasera Alberto Fortis e la settimana scorsa Franco Battiato e mi sembra si chiami andrea, e si ritrovino al ballottaggio due talenti veri come Ambra Marie e Daniele?E’ la conferma che è tutto falso solo per fare audience, no?
Dov’è l’inganno scusate?? Almeno non prendete in giro la nostra intelligenza ma soprattutto le nostre orecchie!!!!!!
Monica Pisa



11. morgan ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 09:29

si, è vero. è tutta una presa per il culo infatti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.