16
giugno

SUPERQUARK: PIERO ANGELA SU RAI1 CON UN NUOVO CICLO DI PUNTATE

Piero Angela

Piero Angela

Arriva l’estate, le generaliste vanno in vacanza ma rimane immancabile l’appuntamento fuori garanzia con lo storico programma di divulgazione scientifica di Rai1 targato Piero e Alberto Angela: Superquark. Nato nel 1995 dalle ceneri di Quark, il programma dedicato alla scienza, da ben 30 anni in onda, rimane un caposaldo della programmazione dell’azienda pubblica nonostante la forte concorrenza delle tv tematiche su Sky e Premium.

Squadra che vince non si cambia, ed infatti la struttura del programma rimarrà invariata anche in questa nuova edizione, in onda a partire da stasera e fino al 1° settembre, con la presenza in studio, a rotazione al fianco di Piero Angela, di vari esperti tra i quali il Professore La Vecchia, epidemiologo dell’Istituto Negri, il paleontologo Marco Avanzini, il Professore Franceschi, studioso dei pluticentenari, il fisico Paco Lanciano e il Professore Carlo Someda, esperto di brevetti.

Non mancheranno le rubriche storiche tra cui quella sull’alimentazione che, dopo la scomparsa del Professor Cannella, verrà curata dalla sua collaboratrice Dottoressa Bernardi; mentre il Professor Mainardi ci illustrerà il mondo animale. In esterna troveremo invece Alberto Angela, già avviato nella conduzione in solitaria, che ci mostrerà le meraviglie del Belpaese, avvalendosi della ricostruzione virtuale.

Ma il fiore all’occhiello saranno i dodici documentari di Ushuala e BBC, acquistati per questo ciclo estivo, e che sicuramente stupiranno i telespettatori con le loro immagini spettacolari.

L’appuntamento con Superquark è a partire da questa sera alle 21.20 su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Angela
Superquark: Piero Angela raddoppia e si prende anche la seconda serata con la Musica


SuperQuark 2014 Piero Angela
SUPERQUARK: PIERO ANGELA TORNA SU RAI1 E CAMBIA SCENOGRAFIA. ECCO LE NUOVE RUBRICHE


Fiammetta Cicogna
ASCOLTI TV D’ESTATE: LA NATURA TIRA CON SUPERQUARK (20.8%) E WILD (13.1%)


Medicina generale (Raitre)
RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI

5 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

16 giugno 2011 alle 15:32

un signore della divulgazione scientifica…imperdibili le sue trasmissioni (in bianco e nero) di indagine sui fenomeni paranormali.. :)



2. Vincenzoo ha scritto:

16 giugno 2011 alle 16:23

non c’è estate senza… Superquark! ;D



3. PeregoLibri ha scritto:

16 giugno 2011 alle 17:27

Peccato che ormai si dia spazio alla scienza e ai documentari in tv solo in estate o a orari assurdi. Gli Angela restano dei grandi, sia Piero che Alberto.



4. giemmegi ha scritto:

16 giugno 2011 alle 18:12

Non vedevo l’ora che iniziasse “Superquark”.
Un programma di divulgazione serio e ben strutturato.
Di questi programmi ce ne vorrebbero di più, per disintossicarsi da tanti e troppi programmi idioti che obnulano il nostro cervello.



5. Camus ha scritto:

16 giugno 2011 alle 21:09

Mi era sfuggita la morte di Cannella: ma di cosa è morto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.