29
gennaio

AMICI, CADUTE LE BARRIERE RAI-MEDIASET: PAOLO BONOLIS CONSEGNA IL DISCO DI PLATINO AI RAGAZZI E PRESENTA IL SUO FESTIVAL. JENNIFER E’ FUORI

Paolo Bonolis e Maria De Filippi - Amici @ Davide Maggio .it

Vince la squadra dei Blu e la cantante Jennifer Milan è la terza vittima di una puntata dove, ancora una volta, i protagonisti restano i professori ed i loro differenti punti di vista. Il terzo appuntamento in prime time di “Amici di Maria De Filippi” si apre con la padrona di casa che annuncia il ritorno delle sfide singole e di un gradito ospite del programma, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz. “Parlami d’amore”, gettonatissima hit dei Negramaro, è l’oggetto della sfida inaugurale tra Luca e Valerio, condita dai soliti rvm in cui il primo accusa l’insegnante Jurman di voler ripetere sul secondo il fortunato “effetto Marco Carta”.

Ad avere la meglio è Valerio che porta i Blu in vantaggio. E’ il turno del ballo, con un meraviglioso passo a due di danza classica, in cui si cimentano Domenico e Pedro. Parte lo sfavorito ballerino di bassa statura che, prevedibilmente, viene attaccato dalla Celentano trovando il tempo, inoltre, di criticare anche il modo di lavorare della storica ballerina Anbeta che incombe sul palco tra l’imbarazzo generale. Tocca a Pedro che dà buona prova di sè, ma il televoto dà ragione a Domenico: 1-1 tra le due squadre. “If I were a boy” è l’ultima smash hit nella quale si misurano Alessandra e Silvia. La cantante leccese esegue una discreta interpretazione, lodata da Luzzatto Fegiz, ma è Silvia la vera sorpresa, culminata con un grido di approvazione della stramba Platinette. Al pubblico a casa, però, piace più Alessandra: 2 a 1 per i Blu. Un contagioso tango scalda il palcoscenico con Alice, più in forma e seducente che mai, che viene accusata di essere “poco sensuale, ma bellina” e Pedro che trionfa portando ai Blu la terza vittoria.

Il colpo di scena della serata, intorno alle 23, giunge con l’arrivo di un “postino” d’eccezione a cui spetta il compito di consegnare il disco di platino per le straordinarie vendite della compilation “Scialla”: è Paolo Bonolis che, tra gli scroscianti applausi, chiede ai ragazzi di autografare una maglia per la sua bambina, grande fan del talent show. Il Paolino Nazionale, ufficializza in diretta la presenza della De Filippi alla conduzione del Festival Di Sanremo. Bonolis ne approfitta per ricordare la presenza del “topolino” Marco Carta, ma anche di un video di Mina e altre primedonne come la ballerina di fama internazionale Eleonora Abbagnato e Gabriella Pession, volto emergente della fiction nostrana.

Tocca al guanto di sfida, lanciato da Silvia a Martina sulle note di “You make me feel like a natural woman”: comincia Martina, sopravvalutata dalla coppia Scalise-Di Michele, ma è la Olari a stregare lo studio (Rudy Zerbi le dà 11!) ed a far recuperare i Bianchi. L’attesissimo passo a due di Steve rappresenta l’ultima prova decisiva della serata: una leggiadra Alice contro la maldestra Daniela che mostra un certo miglioramento nel feeling con Gianni Sperti, l’unico a reggerla.

Il televoto viene chiuso e, come previsto, vincono i Blu. Primo nome dei Bianchi designato all’uscita, quello di Domenico, nono in classifica ma ancora una volta, per oscure motivazioni, viene salvato dalla commissione. Secondo nome, Silvia che però viene salvata dal pubblico a casa: è addirittura terza. Terza candidata all’uscita è Alice, crollata all’ottavo posto in classifica, ma salvata dai docenti. Luca, altro nome designato, è secondo in classifica quindi torna subito al suo posto cedendo il testimone a Jennifer, decima in classifica ma ancora una volta salvata dai docenti. Ultimo nome è quello di Mario che, inaspettatamente, riesce ad evitare l’uscita grazie ad una quinta posizione in classifica. A questo punto, Maria saluta Jennifer che, pur essendo precedentemente scampata all’eliminazione, dovrà abbandonare il talent show perché la più bassa in classifica tra tutti i Bianchi. Consuete lacrime, tanta fretta, ma nessuna esibizione perché “Matrix” è già in ritardo.



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI, CADUTE LE BARRIERE RAI-MEDIASET: PAOLO BONOLIS CONSEGNA IL DISCO DI PLATINO AI RAGAZZI E PRESENTA IL SUO FESTIVAL. JENNIFER E' FUORI
AMICI, terza puntata: UN NUOVO SCHELETRO DALL’ARMADIO DI ALESSANDRA CELENTANO


ospiti amici, maria-de-filippi-e-paola-perego
AMICI 11: PAOLA PEREGO, SOPHIE MARCEAU E PAOLO BONOLIS IN GIURIA. TORNA BRIGNANO


gerardo pulli
AMICI 11: ELIMINATO MARCO CASTELLUZZO. GERARDO vs DI MICHELE: 2-0


Amici 11 - ripescati big
AMICI 11: ANNALISA (VINCITRICE MORALE DELLA SERATA) RIPESCATA CON VALERIO E ANTONINO. FUORI VIRGINIO E KARIMA

8 Commenti dei lettori »

[...] Qui il resoconto della terza puntata [...]



2. maurilio ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 10:17

Solo un virus intestinale potrà liberarci di Domenico…ancora una volta è stata salvaguardata la possibilità di fare polemica tra i professori nelle prossime puntate! Jennifer è brava e non scatena polemiche…non c’era gusto nel tenerla!



3. luigino ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 10:34

Ieri sera ho fatto la bella esperienza di tenere spenta la tv. Ora leggendo questo articolo capisco anche di non essermi perso niente. Tutto terribilmente scontato. Ormai “amici” è scontato anche nel fare gli scandali. Per l’ennesima volta si salva Domenico, l’unico della squadra bianca che non è assistito da nessun professore. Qui siamo al teatro del assurdo, peccato che a queste scenette ridicole preferisca Ionesco o Beckett. Vedo però che “amici” fa ancora ascolti, evidentemente non tutti sanno spengere la tv quando si viene palesemente presi in giro. Per quanto mi riguarda la Rai può mettere tranquillamente “tutti pazzi per amore” al mercoledì. Anzi, se così facesse, penso che molto probabilmente gli ascolti del famoso talent-show crollerebbero drasticamente.
Appello ad Antonio Marano. Se lei mettesse XF al mercoledì, molti, per dipserazione emigrerebbero su Rai 2 soltanto per non sopirsi per l’ennesima volta gli scontati battibecchi, non vedere i non-talenti del programma ecc. ecc.



4. Thomas Tonini ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 11:20

Un solo commento su Amici: sono allibito per il modo di “trattare” i ragazzi/talenti. Ieri sera era la seconda puntata che Mario non si esibiva, e sempre ieri sera Adriano e Jennifer non si sono esibiti. Povera JEnnifer, uscire senza neanche poter cantare. E’ a dir poco scandaloso. Se è un talent show facciamo esibire almeno una volta tutti i ragazzi (cosa che succede a X Factor). C’è sempre da imparare anche dagli ultimi arrivati!



5. Stefano F. ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 11:49

Ma continuate ancora a parlare di talenti???? Considerate ancora “Amici” un talent show???? Ma avete letto la fine che ha fatto Dennis??? Amici è ormai un inutile impasto di litigate e insulti, è l’ ennesima prova che in italia il Trash con la “T” maiuscola fa odiens. Io dal mio piccolo preferisco vedere “Voyager” almeno a fine serata mi ritrovo con qualche informazione in più, e l’ indomani baso le mie chiaccherate su argomenti migliori rispetto alle solite spettegolate sui professori o i concorrenti di amici. Regolatevi una buona volta. Adorate così tanto essere presi in giro??? Credete davvero alla veridicità del programma ( anzi dei programmi ) della De Filippi?? SVEGLIATEVI!



6. Mari611 ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 12:06

Io vedo Amici quando finisce Casalinghe Disperate su foxlife dunque non vedo mai l’inizio, ma mi concentro sulla fine..e devo dire che ieri è stata quantomeno ingiusta. Premesso che a me Jennifer non piace e non è mai piaciuta trovo comunque che avrebbe dovuto avere gli stessi diritti degli altri “usciti”. Con tutto l’affetto per Baldini, ospite di Mentana, credo che il tempo di una canzone non avrebbe “offeso” nessuno. La ragazza, per altro piangente, è stata liquidata da Maria in maniera fredda e brusca con pure un giramento di schiena…la sanguinaria (…per davvero!) sempre così materna questa volta è stata ancora più stoccafisso di quando fa le televendite..che peccato!
“Bene, vi lascio, c’è Matrix, ciao a tutti” e via verso le quinte (vicine alla postazione della squadra blu) mentre Jennifer grondante di lacrime si stava alzando per proporre il suo pezzo. Mah..evidentemente l’unico che ha il potere di dilatare i tempi televisivi è il marito Maurizio … :-(



7. Irene Rigoli ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 14:51

Ancora una volta i protagonisti assoluti sono stati i professori e i loro differenti punti di vista. Appunto… Senza contare la “marchetta” di Bonolis che, con la scusa della consegna del disco di platino, ha avuto modo di parlare di Sanremo per un buon dieci minuti…
Mai mi sono annoiata come nella puntata di ieri sera. Certo, qualche polemica e litigio ci stanno… ma ieri hanno veramente esagerato e tutto questo a discapito dei ragazzi e delle sfide, in particolare di Jennifer, Mario e Adriano che non hanno potuto nemmeno esibirsi per mancanza di tempo. La povera Jennifer, oltretutto, non ha neanche potuto essere salutata dal pubblico come meritava. Bella roba…
Mi chiedo… sono io l’unica idiota che preferisce più spettacolo e polemiche meno lunghe? La trasmissione non era molto meglio nei primi anni, quando era tutta incentrata sui ragazzi e le sfide? Io ritengo di sì.



8. roberta ha scritto:

29 gennaio 2009 alle 21:28

A me il programma non dispiace affatto, certo mi piacerebbe vedere meno litigate soprattutto da parte dei professori che, così facendo danno una visione sbagliata di quello che dovrebbe essere l’insegnamento, ma dopotutto sempre di spettacolo si tratta. Inoltre non trovo giusto che i professori hanno delle preferenze, ma gli alunni non dovrebbero essere tutti uguali e avere gli stessi diritti e doveri?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.