18
aprile

AL GF 12 TUTTO PUO’ SUCCEDERE: PER IL GIORNALE D’URSO, VENTURA O DALLA CHIESA AL POSTO DELLA MARCUZZI.

Rita Dalla Chiesa

Partiamo da un presupposto fondamentale. A DM risulta che la dodicesima edizione del Grande Fratello vedrà salda alla conduzione sempre Alessia Marcuzzi. Ma Maurizio Caverzan de Il Giornale non è certamente uno sprovveduto e questa mattina ha lanciato un vero e proprio toto-conduttore per il GF numero 12. Un difficile passaggio del testimone che potrebbe verificarsi soltanto se l’attuale conduttrice dovesse essere impossibilitata, causa maternità, a tener ferme nelle proprie mani le redini del reality più celebre del Paese.

I nomi fatti, però, risultano davvero inaspettati e hanno, soprattutto in un caso, del sensazionale. Se torna in auge il nome di Barbara D’Urso che, nonostante l’indiscutibile affinità con il programma, è il meno probabile ma al tempo stesso più auspicabile, sono gli altri due ‘casi’ a destare maggiore curiosità. Torna a farsi sentire il nome di Simona Ventura. La padrona di casa dell’Isola dei Famosi, che quasi certamente non vedrà un’edizione numero 9, secondo il quotidiano sarebbe tra le ‘papabili’ alla conduzione del GF 12. Ma un passaggio a Mediaset della conduttrice di Chivasso, sino a qualche settimana fa, era stato definitivamente accantonato anche se la padrona di casa di Quelli che il Calcio aveva confermato in un’intervista a DM l’esistenza di una proposta da parte del gruppo di Cologno Monzese.

Per la serie ‘più sono strane più sono vere’, l’ultima alternativa è forse quella maggiormente meritevole di attenzione e di discussione: pensate un po, è venuto fuori il nome di Rita Dalla Chiesa che da Forum approderebbe al prime time di Canale 5 con un programma dal sicuro appeal.

GF 12: se non ci fosse Alessia Marcuzzi, chi vorresti alla conduzione?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Alessia Marcuzzi confermata al Grande Fratello
GRANDE FRATELLO, SECONDO PIERSILVIO BERLUSCONI IL ROMANZO POPOLARE DI ALESSIA MARCUZZI PUO’ CONTINUARE


Barbara D'Urso GF15
Grande Fratello 2018, Barbara D’Urso: «Le segnalazioni di Striscia? Noi non vogliamo svicolare»


Silvia Toffanin con Ilary Blasi
ISOLA DEI FAMOSI 10, TOTO CONDUTTORE: TOFFANIN SI SFILA, D’URSO DISPONIBILE E BLASI GIA’ DELUSA

73 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. shameboy ha scritto:

18 aprile 2011 alle 02:38

simona ventura?? no vi prego!! voglio continuare a guardare il Grande Fratello!!!



2. axer ha scritto:

18 aprile 2011 alle 05:58

Io spero che rimanga la Marcuzzi…



3. Livio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 08:23

Bonolis



4. Raffa ha scritto:

18 aprile 2011 alle 08:29

Rita Dalla Chiesa proprio no! Al GF voglio un po’ (tanto) di sano sadismo, mitica la conduttrice spagnola del Gran Hermano che ospitò Scattarella e Carmela



5. Ale ha scritto:

18 aprile 2011 alle 08:51

Rita no di sicuro in quanto gia’ col ballo delle debuttanti si e’ visto che e’ negata per questo tipo di conduzione. La Ventura non credo perche’ a quanto pare il passaggio a Mediaset non ci sara’, vedo invece la Panicucci come erede della Marcuzzi chissa’ vedremo



6. Johnny ha scritto:

18 aprile 2011 alle 08:56

Come ha ben scritto stamattina Maria Volpe sul Corriere della sera, la Marcuzzi ormai è il volto per eccellenza del Gf, e non riesco ad immeginare un Gf senza di lei. Detto questo, tra le tre in “nomination”, opterei per l’amatissima da questo blog(e non particolarmente da me..): Simona Ventura. Barbara D’urso sta bene a Pomeriggio 5; la Dalla Chiesa rovinerebbe lo show, lo invecchierebbe e lo renderebbe NOIOSO. Con lei il Gf perderebbe il suo zoccolo duro di fan giovani.



7. filippo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 09:32

Per me andrebbe benissimo la Ventura se no anche Paolo Bonolis o Gerry Scotti o perchè no anche i gialappi con Forest



8. lauretta ha scritto:

18 aprile 2011 alle 09:39

ma infatti non ho mai capito perchè gli uomini non sono mai presi in considerazione.. Ritengo la Marcuzzi ormai il volto ideale per il Gf, ma Bonolis- Laurenti sarebbero davvero il massimo..



9. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 09:46

Questa è una di quelle notizie che la mattina della finale ti lasciano senza parole.

Se da un lato è noto ai più la mia passione per Alessia Marcuzzi, vera vincitrice di ogni grande fratello, donna che ha fatto un lavoro che poche/i sarebbero riusciti a fare. Sono stato sempre il primo a dire di volerla vedere anche in altri termini, volerla rivedere in vesti meno dure, in programmi meno confezionati. Lei ha dato abbastanza al grande fratello, ha preso di tutto dal grande fratello, ma forse le ha tolto i suoi anni migliori.

Tra i 3 nomi fatti, escludo subito la d’Urso che credo che non voglia approdare al Gf, ne credo che sia molto valido un ritorno alle origini.

Nonna Rita non so quanto possa essere valida per il GF… lo sforzo da fare sarebbe enorme, se ai tempi della Marcuzzi si pensava ad un volto giovane, adesso si pensa ad un volto vecchio?

Sulla Ventura bisogna parlarne…si sa è la conduttrice che meno amo, e che trovo più sopravvalutate, è pur vero che la sua anima commerciale deve prendere sfogo e la sua carriera come detto da lei stessa si trova a un bivio…il ritorno sulle reti mediaset potrebbe essere un grande ritorno. Non da meno la sua impronta autorale che sicuramente si farebbe sentire e potrebbe cambiare leggermente il percorso di questo GF, dato che inr ealtà gli autori sono veramente stanchi. Il GF no limits credo che appagherebbe anche la sua fama di visibilità e forse forse… potrebbe essere una delle + accreditate per farlo. Certo è che vedere il mio programma preferito nelle mani della mia conduttrice meno preferita fa un po’ specie.

Se devo invece dire una idea completamente fuori dal coro. Io un nome lo avrei ed è quello di Paola Perego. La conduttrice disintossicatasi in Rai per quest’anno, mi sembra che sulla TV di stato non abbia poi così tante opportunità. Escluso il day time in un orario decisamente difficile. Tutti i suoi progetti per il prime time mi sembrano veramente scarsi. Da amante del genere quale è la vedrei benissimo a condurre il grande reality di Mediaset!!!!!!



10. ila ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:01

senza ombra di dubbio nessuna delle tre alessia marcuzzi ormai è il simbolo del GF e non vedo nessun GF senza di lei !!!



11. mats ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:06

Mi sembrano tre nomi campati per aria. Barbara sta a Cologno e da lì non si muove, la Ventura ha già dichiarato che rimarrà in RAI e la Dalla Chiesa non vorrà mai condurre un programma del genere



12. Andrea80 ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:07

SUPER SIMO FOREVER…. vedo la vulcanica conduttrice torinese bene nel carrozzone del Gf, almeno sarebbe una soluzione da tentare, anche se penso non accadra’ mai….
Spero almeno non lo rifaccia la Marcuzzi, che ha proprio rotto le scatole, al gf ha dato tutto cio’ che poteva dare, faccia per un po’ la mamma adesso..
Le ipotesi Dalla Chiesa e Panicucci nemmeno vanno considerate, vade retro..



13. Johnny ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:07

E se proprio Alessia dovesse rinunciare(anche se io non credo..anche alla luce del rinnovo di contratto triennale ) spero in un suo ritorno alle Iene su Italia1. E la vedrei benissimo anche alla conduzione di Paperissima o con Scotti o con Bonolis.



14. paolo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:12

Voglio Simooooooooooooooooooo!! per carità eh … la dalla chiesa sta bene dove sta…



15. cru ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:12

cavolo !se davvero la ventura tornasse a mediaset, il gf sarebbe davvero adatto a lei ! Quindi tornerei anche a vederlo! oddio gà me la immagino quanti slogan potà lanciare in 5 mesi di dirette !



16. pietrgaf ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:16

io vedrei bene Ilaria D’Amico



17. asxo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:16

Tra le tre la Ventura



18. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:19

Lo dico qui forse dovrei cheiderlo altrove ma la Nostra avventura quest’anno non ci sarà giusto?



19. Marco Bosatra ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:22

dato per scontato che la Marcuzzi oggi è il volto migliore che il GF possa avere, se dovesse essere sostituita ci vorrebbe un volto fresco e quindi i tre nomi andrebbero scartati..l’unica che vedrei bene è la Balivo



20. Lorenzo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:31

Ahahaahahahahahaa, la Rita conduttrice del GF???
Ahaahahahaahaha, scusate, ma mi viene da ridere….

Comunque è vero che Rita non ci sarà più l’anno prossimo al Forum per quella triste storia della finta terremotata? Scusate l’OT.



21. Griser ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:37

Io vedrei benissimo la Ventura per la passione che mette nel suo rwality e rispetto alla marcuzzi ribatte a cio che non gli va bene.
In ogni modo se non vogliono far partorire Alessia in diretta sono obbligati a cambiare conduzione



22. Alex ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:41

Ma il GF12 lo faranno iniziare già dal prossimi autunno???



23. Clà ha scritto:

18 aprile 2011 alle 10:44

Simona sarebbe perfetta almeno cambierebbero un pò d cose, sicuramnte le cose verranno prese più come un gioco che come cose serie, tipo a me paice la amrcuzzi, ma non la sopporto quando si mette la voce triste e dice allora marghe come stai, ehi si lo so è difficile ecc. -.-



24. Nicola ha scritto:

18 aprile 2011 alle 11:18

Ma caverzan tira fuori un pesce d’Aprile in ritardo di 17 giorni?



25. chris83tp ha scritto:

18 aprile 2011 alle 11:28

io la vedrei benissimo la simona al gf, sarebbe il BOOMMMMMM dei BOOMMMMMMMM, in caso vedrei bene ambra angiolini o perchè no SABRINA FERILLI…conduce la d’urso perchè non potrebbe lei…



26. oronero ha scritto:

18 aprile 2011 alle 11:44

io sinceramente guardo il gf solo perchè mi sta simpatica alessia…



27. stefano ha scritto:

18 aprile 2011 alle 11:48

io vedrei bene la santarelli, un nuovo personaggio che ci guadagnerebbe in popolarità o ilary blasi oppure rossella brescia. Nuovi volti femminile per una prima serata da sole, come accadde per alessia marcuzzi.
La D’urso ritorna?..beh allora si faccia il nome anche della bignardi…
La ventura ha detto recentemente ad un giornale che potrebbe anche andare via a giugno dalla rai se deve difendere il suo posto e programmi con le unghie e con i denti: certo che sarebbe ironico vederla passare dall’isola al gf..beh allora poi alessia farà l’isola il prossimo anno.
La dalla chiesa? no..un pò antiquata per il programma e poi, conoscendone il carattere, piangerebbe sempre.



28. carlo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:20

Teo Mammucari



29. euforione ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:20

Bonolis, che non accetterebbe mai una conduzuione del genere, sarebbe perfetto.
I reality non vanno presi sul serio ( come sanno bene i Gialappi )
e Bonolis con la sua ironia e tutto il suo ” mestiere ” sarebbe perfetto.

Stefano:
la Santarelli? così damblè ? :)
Ma non scherziamo proprio!



30. euforione ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:21

ho messo qualche perfetto di troppo. :)



31. giovannifrt ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:23

sono d’accordo con Livio: Bonolis, giusta ironia, indispensabile per un programma come il GF. pessime proposte sia le altre che la riconferma della Marcuzzi: tra le facce di circostanza di una, le grida da ossessa e l’ipocrita buonismo pietista delle altre, sarebbe una vera tragedia televisiva.



32. euforione ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:32

giovannifrt :

assolutamente!



33. Anna Maria ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:44

La Marcuzzi per sempre. Senza la Marcuzzi che grande fratello sarebbe?
La Maria Carmela? Maiiiiiiiiii, ma la ricordate nelle edizioni scorse? Sembrava avesse ingoiato un intero bastone di scopa per quanto era piena di se.
La Ventura sicuramente, ma solo se Alessia non potesse.



34. mats ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:47

Ai tempi del passaggio di consegna Bignardi-d’Urso si erano fatti insistenti anche i nomi di Ambra Angiolini e Paola Barale. Ambra sarebbe stata perfetta all’epoca ma oggi no, troppo snob. La Barale non è da sottovalutare.



35. mats ha scritto:

18 aprile 2011 alle 12:48

@Anna Maria: le edizioni di Barbara però sono state le più divertenti, la linea d’unione del programma erano i giochi, gli scherzi e l’ironia e c’erano ben poche liti… Le rimpiango anche più delle prime



36. chris83tp ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:00

ambra snob??? ahahahhaha per quale motivo??? perchè non vuole andare dalla d’urso ospite??? se era snob non faceva nemmeno l’ospitata al gf -_-



37. mister ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:03

nn è una scelta facile, con la d’urso per lo meno si andrebbe sul sicuro.



38. fraefra ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:08

Paolo Bonolis!!!



39. luke ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:18

Ma dai Rita Dalla Chiesa! :D
Ma come si fa! :D

Io spero non lo facciano proprio!



40. Sweetangel ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:24

perchè nn mettere vanessa incontrada? o una michela coppa? x una volta nella vita vorrei tanto vedere una donna intelligente a presentare il gf…e nn le solite puttanelle ke hanno bisogno di far vedere il proprio corpo x far audience!!!



41. Boom ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:41

Prima di tutto, bisogna vedere se la dodicesima edizione del Grande Fratello partitrà ad ottobre 2011 o a gennaio 2012. Poi, per quanto riguarda la conduzione, spero proprio che torni Barbara D’Urso, perchè lei è bravissima e fa ascolti da record. (Ma comunque penso che non sarà la D’Urso a condurlo, perchè lei nella prrossima stagione televisiva ha affermato che tornerà in prima serata con un grande show (Scherzi a Parte). Rita Dalla Chiesa invece, è completamente inadatta per un rerality e deve rimanere a Forum.



42. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 13:43

boom: con ogni probabilita’ OTTOBRE – MAGGIO.



43. mcooo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:25

Bhè ovvio la Ventura…ma e’ un sogno che non si avverera’ almeno per quest’anno…



44. mcooo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:27

e qualcosa mi dice che prima o poi lo condurra’ la Toffanin…



45. la cagna ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:28

alessia deve restare al gf , ha fatto boom per 6 edizioni

ma l’isola 9 non si fa?



46. Diego ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:37

Credo e la Marcuzzi ha fatto il suo al Grande Fratello, ma ho paura che andando avanti ci si ricordi di lei solo come la conduttrice del GF… S i era parlato di lei come conduttrice di Scherzi a Parteanhe della D’Urso Xr la )cmq trposte vedrei bene la D’Urso o al massimo la Ventura….ma considererei anche l’ipotesi Paola barale sec me è perfetta…! 09



47. Giovanni Giamblanco ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:38

Davide, ma chi ti dice che non ci sarà un’Isola dei Famosi 9 ?



48. James ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:46

Mi farebbe piacere se restasse Alessia poiché è brava e simpatica. Ma ,se proprio dovessi scegliere un’altra presentatrice, vedrei bene o Cristina Chiabotto o Rossella Brescia entrambe simpatiche,brave e belle



49. mcooo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:51

Giovanni Giambianco
La Ventura deve ancora rinnovare il contratto.
Tra l’Altro se non erro anche l’Isola aveva un contratto che scade nel 2011 o sbaglio?
Ma Simo ha fatto gia intendere che non lascia la Rai.



50. claudia ha scritto:

18 aprile 2011 alle 14:55

La Marcuzzi è stata molto brava quest’anno, perchè è simpatica e ha abbandonato il “non mi sbilancio e faccio tutto quello che mi dicono gli autori” delle passate edizioni… La D’Urso? Mi piacerebbe molto che tornasse, è perfetta per il GF… ma da troppi anni si dice che è pronta a tornare ma poi non se ne fa nulla! La Ventura è un piccolo sogno erotico, la conduttrice più forte della tv nel reality più forte… sarebbe il massimo! Certo è che il GF cambierebbe radicalmente, ci sarebbero meno litigi, meno tensioni e più sorrisi! La Dalla Chiesa spero che sia una provocazione… Oltre a starmi antipatica per il suo recente coinvolgimento nel caso-Forum, ha dimostrato in passato di non essere per nulla adatta ad una conduzione come quella del GF (ricordiamo il flop “Il ballo delle debuttanti”)…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.