18
aprile

MONDO GOL: MARCO CATTANEO E RICCARDO TREVISANI DEGNI EREDI DI CARESSA E DE GRANDIS.

Riccardo Trevisani alla guida di 'Mondo Gol'

I gol e le classifiche dei principali campionati europei intervallati da uno sberleffo e qualche pernacchio. E’ questo il filo conduttore di ‘Mondo Gol‘, storica trasmissione (realizzata già ai tempi della defunta Tele+ con il nome ‘Settimana gol’) in onda ogni lunedì alle 20 su Sky Sport 1, condotta da Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani a partire da questa stagione. I due hanno sostituito Fabio Caressa e Stefano De Grandis, volti storici della trasmissione e ‘ricollocati’ in altre trasmissioni dopo la (finta?) litigata in una puntata dello scorso anno il cui video spopola su youtube.

Nonostante il cambio alla guida la trasmissione mantiene i toni scanzonati che l’hanno sempre caratterizzata: tra i due padroni di casa frecciatine a ripetizione e continue punzecchiature sulle opinioni e i pronostici espressi e puntualmente smentiti nel corso della stagione calcistica in corso. In particolare, Trevisani è perfetto nel ruolo del ’saccentino’, super esperto pronto a rispondere alle domande degli spettatori. Una leggerezza che viene in luce anche nella parte finale della trasmissione, quando vengono mandate in onda le immagini delle papere più clamorose dei portieri e i grossolani errori sotto porta degli attaccanti di tutto il continente.

Da sottolineare come si tratti di un programma low cost: Sky non fa altro che utilizzare le immagini delle partite delle quali detiene i diritti ed anche la scenografia è essenziale, per non dire scarna (due sedie e un divanetto). Un pò come avviene per il maiale, dunque, dei diritti non si butta via niente: una volta terminata la diretta della partita, gli highlights dei match servono a confezionare un programma nuovo di zecca.

A dir la verità il cazzeggio certe volte può sembrare anche eccessivo: Cattaneo e Trevisani danno l’impressione di esagerare ed entrare troppo nella parte, dilungandosi eccessivamente nelle prese in giro, con la conseguenza di rallentare i ritmi di una trasmissione che sostanzialmente vive di immagini. Tutto sommato però il programma si segue con leggerezza e, nonostante nei forum specializzati non manchino i nostalgici della conduzione precedente, anche questa edizione di ‘Mondo Gol’ ottiene un voto sostanzialmente positivo.



Articoli che potrebbero interessarti


4_assi_un_matrimonio_caressa_de_grandis
QUATTRO ASSI E UN MATRIMONIO: FABIO CARESSA E STEFANO DE GRANDIS TRA POKER E LAS VEGAS


Carlo Ancelotti, new entry nella squadra di Sky Sport
SKY, STAGIONE CALCISTICA 2011/2012: ANCELOTTI NEW ENTRY, PUBBLICO IN STUDIO PER SKY CALCIO SHOW E NUOVA RUBRICA DI MARIO SCONCERTI


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto


Pechino Express 11 (US Sky)
Il cast di Pechino Express 11. Novità alla conduzione

1 Commento dei lettori »

1. luca trisciuoglio ha scritto:

27 febbraio 2012 alle 20:39

buonasera, volevo solo un aiuto, sento spesso su sky calcio una canzone che mettete durante le partite di calcio o durante altre trasmissioni (sempre di calcio) e questa canzone ripete spesso “rock your body”..posso sapere il titolo??
grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.