29
marzo

SIMONA VENTURA IN HONDURAS: QUALI SARANNO GLI ASCOLTI DI STASERA DELL’ISOLA DEI FAMOSI?

Simona Ventura in Honduras

Crederci sempre, arrendersi mai!“. Simona Ventura avrà ripetuto il più celebre dei suoi refrain nel prendere la decisione di sbarcare a Cayo Paloma, location dell’Isola dei Famosi 8 . Una scelta che ha il sapore dell’ultima spiaggia (per rimanere in tema), di extrema ratio per risollevare le sorti della sua creatura che nelle prime sei puntate ha raccolto un deludente 13.4% di media.

Proprio gli ascolti decreteranno se la sortita di SuperSimo otterrà gli effetti sperati. Mai come domani mattina gli occhi di addetti ai lavori, critici e appassionati andranno a controllare, prima di tutti gli altri dati, il risultato della ‘puntata della svolta’ che offrirà agli spettatori tanti spunti interessanti – oltre all’arrivo della conduttrice – come l’inedita conduzione di Nicola Savino e il momento-Moric alla quale verrà comunicata la notizia del ‘rapimento’ del piccolo Carlos da parte del padre.

Comunque vada per noi Simona ha già vinto: una star del piccolo schermo che ci mette la faccia, scendendo in campo e caricandosi sulle spalle il programma in difficoltà non può che essere applaudita per il coraggio e per il sussulto di vivacità che si appresta a regalare a un pubblico di prima serata ormai assorto e abituato al solito canovaccio. Mona Nostra ha saputo creare l’evento (nelle pagine degli spettacoli dei quotidiani che si oggi non si parla che del suo sbarco) e cavalcare l’effetto curiosità anche grazie al ‘diario di bordo’ trasmesso dalla sua web tv. Chapeau!

Adesso la conduttrice deve proseguire l’opera mantenendo le aspettative che si sono venute a creare e affrontando l’esperienza con la grinta necessaria, mica vorrà fare la fine dei ‘mollaccioni’, di quegli abbandoni prematuri puntualmente cazziati al momento del rientro in Italia (vedi alla voce Matteo Materazzi)?

Non vogliamo negare che il verdetto dell’Auditel sia determinante nel giudizio finale dell’avventura, i denigratori dell’Isola sono già pronti col fucile puntato nel caso in cui il reality dovesse mantenere la media ottenuta nelle prime sei puntate. Va detto che la serata non è delle più facili: la Nazionale su Rai1 farà il botto (anche se dopo le 22.45 la Ventura potrebbe avere campo libero e il target delle due proposte è differente) e Ballarò manterrà il suo zoccolo duro di 4-4,5 mln di spettatori. Paradossalmente la concorrenza più temibile ancora una volta proviene proprio da Viale Mazzini mentre RIS Roma 2 potrebbe perdere qualche fisiologico punto di share dopo il discreto debutto di martedì scorso.

Quanto farà l’Isola dei Famosi? Venghino signori, venghino: i pronostici sono aperti…



Articoli che potrebbero interessarti


Nina moric rapimento Corona
SIMONA VENTURA: SARO’ IO A DIRE A NINA MORIC DEL “TRAPPOLONE” DI FABRIZIO CORONA (E NON DIMENTICHIAMOCI CHE C’ERA BELEN RODRIGUEZ, MONA DIXIT).


Simona Ventura rinchiusa in una cassa nella settima puntata dell'Isola dei Famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI: LA MONA COL PESCE CHE SCOTTA…


Nina Moric e Simona Ventura all'Isola dei Famosi 4
CASO NINA MORIC ALL’ISOLA DEI FAMOSI. LUXURIA: “BELEN, FATTI DA PARTE”


Simona Ventura in Honduras - Isola dei Famosi 8 - settima puntata - 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATI DANIEL MCVICAR E RAFFAELLA FICO. NINA MORIC E FRANCESCA FOGAR AL TELEVOTO

40 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

29 marzo 2011 alle 14:09

Intanto un pò di storia: 40,48% e 8.650.000 spettatori per la puntata dell’Isola del 12 ottobre 2005 ossia quando Albano ha scoperto di esser stato lasciato dalla Lecciso. (la puntata prima ne aveva fatti 6,7 mln).



2. GIOBOND ha scritto:

29 marzo 2011 alle 14:27

chapeau veramente alla Mona!

..secondo me arriverà al 20%



3. shameboy ha scritto:

29 marzo 2011 alle 14:46

Non vogliamo negare che il verdetto dell’Auditel sia determinante nel giudizio finale dell’avventura, i denigratori dell’Isola sono già pronti col fucile puntato nel caso in cui il reality dovesse mantenere la media ottenuta nelle prime sei puntate.

Ma dai su non succederà mai!! Non cominciamo a mettere già le mani avanti.
L’isola stasera farà il botto come quello della Ventura quando si tufferà dall’aereo.
Ma il risultato più importante, quello che deve far riflettere sono gli ascolti delle prime 6 puntate.



4. toscanello ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:07

vai Simoooooooooooooooooooooooo



5. Tommy88 ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:16

Toccherà al max 4 Milioni nulla più..purtroppo..alla Mona va riconosciuto tutto l’impegno e la dedizione verso un progetto in cui crede sino in fondo..senza il pieno sostegno del Palinsesto interno della cara vecchia Mamma Rai!



6. Peppe93 ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:26

Spero il 17% ma la vedo dura, comunque sarà un successo



7. GIANLUCA ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:27

SECONDO ME L’ ASCOLTO SARA’ DAI 5.000.000A AI 6.500.000 E LO SHARE DAL 25% AL 35%……………………….E FORSE POTREBBE BATTERE ANCHE LA PARTITA VISTO CHE SARA’ UN AMICHEVOLE.



8. shameboy ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:31

SECONDO ME L’ ASCOLTO SARA’ DAI 5.000.000A AI 6.500.000 E LO SHARE DAL 25% AL 35%……………………….E FORSE POTREBBE BATTERE ANCHE LA PARTITA VISTO CHE SARA’ UN AMICHEVOLE.

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????



9. Gianluca Camilleri ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:35

Battere l’amichevole è impossibile.
Io dico 3.900.000 spettatori e il 17%



10. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:36

Intanto Albano è Albano : un signore cioè con una grande carriera alle spalle e una certa credibilità . La pregnanza di Carrisi sull’ Isola ha fatto il resto: il picco d’ascolti si può attribuire anche all’ attesa relativa alle sue decisioni circa il prosieguo dell’ avventura da naufrago. I camposanti, è certo, sono pieni d’indispensabili ma l’uscita di Albano in quell’ edizione si è sentita, nonostante la vittoria stra-meritata della Del Santo.
E poi, sbagliare è umano e perseverare è diabolico, chissà quale effetto avrà sulla gente questo ulteriore -momento sòla- dell’ Isola dei famosi…
A me che la Moric vada o resti non interessa nulla.



11. Nico ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:37

Anche ne facesse 2milioni stasera, va detto quanto Simona ci metta faccia (e stasera anche chiappe) per questo programma. Quest’anno per niente aiutata nè per l’Isola nè per Quelli che…ma i risultati li porta. E fatemi dire una cosa…c’è gente che grazie all’isola è arrivata persino a presentare Sanremo dal nulla quindi che questa gente riconoscesse l’occasione importante che Simona ha dato!!!
Credo che il fatto che abbia preso l’aereo per andare ai Caraibi sia proprio una bellissima idea che (a prescindere dagli ascolti) a me piacerà gustare da spettatore!!!
Se qualcuno non l’apprezza allora si merita Guendalina e Nando a vita!!! :-)



12. Principessa_Vespa ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:38

Io azzardo 3.700.000 spettatori e il 16/17 % di share



13. shameboy ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:38

Battere l’amichevole è impossibile.
Io dico 3.900.000 spettatori e il 17%

C’è da dire però che la partita finisce alla 22.45 e sicuramente la notizia di Corona la diranno dopo quell’ora
Secondo me 4.500.000 e il 20/21 %



14. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:46

Nico :
Perchè chi azzarda una critica all’ Isola dev’ essere per forza un fruitore del GF? Io non lo guardo più dai tempi del grande Taricone e del conte Nardi !
Simona Ventura è una grande conduttrice e l’ Isola uno straordinario programma ma se ci siamo ridotti a seguire le gesta televisive e private della Moric, forse un momento di pausa ci vuole.



15. marcko ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:49

io invece son curiosissimo, sia x il personaggio, sempre molto truccata tutta in ghigheri e sia x il ribaltamento dei ruoli conduttore/concorrente. poi c’è poco da dire la mona è tra le 5 donne più importanti dell’intera tv italiana è davvero un BIG ke sbarca all’isola dei (poco)famosi.



16. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:52

marcko :
Simona sull’ Isola è una gradevolissima presenza, lei sì, ci mancherebbe. Ma istituzionalmente a noi fedelissimi piace vederla in studio. Un programa cult deve rispettare le regole. Sempre.



17. cru ha scritto:

29 marzo 2011 alle 15:55

Davvero chapeau a simona! una conduttrice che ci crede tantissimo tanto da prendere tutto sulle propire spalle ! Sarà sicuramente una puntata evento perchè fino ad ora una cosa del genere non si era mai vista ! E poi stiamo parlando di Simona Ventura.. cioè la mona nazionale, la più star di tutti nella tv italiana che si butta da un elicottero, che sbarca senza trucco, senza tacchi, senza i suoi griffatissimi abiti armani ecc.. E’ davvero lodevole il suo mettersi in gioco! Spero che i telespettatori non sportivi, stax seguano l’isola affinchè arrivi sui 4 milioni perchè simona lo merita davvero! Sono sicuro ci sarà davvero da divertirsi! Inoltre sulla sua web tv fa davvero dei reportage con il dietro le quinte ecc.. è davvero avanti rispetto a tutti ! http://www.simonaventura.tv per vederla già in azione sulla spiaggia :)



18. Alessandro ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:05

Certo, vedere la Ventura arrivare a ciò pur di fare ascolti, mi lascia basito (e non ditemi che questaè voglia di mettersi in gioco!), come mi hanno sconvolto alcune recenti notizie relative ad altri meschini trucchetti che si son visti in ben altra trasmissione, su ben altra rete, per aumentare lo share e abbindolare il pubblico a casa che si sorbisce di tutto…. se proprio vogliamo parlare di fatturati positivi e alto gradimento, citerei allora Sky che invece ha sempre belle programmazioni, oltre a tutta la Serie A del calcio (mica pizza e fichi ahò!) e che, da quanto ho letto qualche giorno fa in un articolo dell’Espresso, i suoi investimenti televisivi ed esteri hanno giovato tantissimo all’economia italiana. Chapeau per loro, basta subdoli mezzucci a discapito dei telespettatori, basta volgarità e contenitori ormai scevri di qualsiasi contenuto o piacevolezza. Evviva la televisione di qualità!



19. Nina ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:09

Con questa mossa Simona Ventura, dimostra grande professionalità e grande coraggio. Mi lascia perplessa la conduzione di Savino che trovo uno degli uomini più volgari e fastidiosi della TV e della radio.



20. -Anna- ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:27

non vedo l’ora che venga stasera sono cuoriosissima sia di vedere Savino (che adoro) all’opera sia di vedere il tuffo di simona…



21. Nedda ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:30

assolutamente vero, quando ho letto il post con scritto simona sbarca sull’isola, oltre ad una reazione di grande sorpresa ed emozione da spettatrice affezionata, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ‘per l’ennesima volta dimostra di averceli e ci mette la faccia fino all’ultimo in una cosa a cui ha sempre messo tutta se stessa’. fa veramente tanto effetto vederla in honduras anche solo in foto!!! è straordinaria, senza contare tutto il cucuzzaro che riesce a coinvolgere anche con la sua web tv. ha un talento comunicativo straordinario la ventura, oltre ad una forza mediatica che si è costruita in tutti questi anni. brava brava brava. già solo il fatto di vederla in spiaggia tra i naufraghi è una cosa da spaccarsi i monitor, sono davvero curiosissima per stasera. già m’immagino il momento dell’elicottero prima di buttarsi, chissà se dirà ‘ciao mamma’ o ‘w la raiiiii’ o uno dei suoi motti, :-D :-D spero che giochi tantissimo in questo frangente soprattutto, ci vedo davvero una grandissima televisiva. spero tutto il bene possibile in ascolti, spererei in un 24 però c’è la nazionale…boh sparo 4.300.000 e il 21. a proposito non ditemi che terminerà presto come al solito!!!!



22. Nico ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:31

@Euforione
Sulla questione riposo Isola ti dò ragione! Quello che voglio dire è che Simona dà tanto per l’Isola e quest’anno non la stanno ripagando per niente! Io sono stato in studio e lì puoi vedere l’impegno che ci mette…per carità il lavoro è un’altra cosa…ma c’è passione! E tanta!!!



23. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:34

Nico :
La Ventura è una grande protagonista ma la Moric ce la poteva risparmiare. In tutti i sensi.



24. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:37

Ho capito, sono state aperte le frontiere : si è materializzato il fan club della Ventura. :)
Aiuto ! Io amo confrontarmi con gente obiettiva. A domani… :)



25. euforione ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:38

Nico : grande professionista.ops



26. Nedda ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:39

* grandissima resa televisiva
savino ci sta bene, sfrutterà per bene il momento di simona con tutte le battute possibili, che è un po’ il gioco che funzionava molto a scorie. una donna alla conduzione non ci stava proprio.
ma vi immaginate la faccia di liofredi quando simona gliel’ha detto?? :-) ma come funziona, simona ha dovuto chiedere l’autorizzazione al direttore di rete??



27. pisy77 ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:41

Forza Super Simo!!! Ammirevole davvero sei la numero uno della tv Italiana!!!! A stasera non vedo l’ora



28. Nina ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:42

Già, bellissime le battute di Savino-ino-ino, specialmente quelle maschiliste. Ciò che mi stupisce è che siano le donne a difenderlo.



29. Nedda ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:46

@nico
perchè cosa si riesce a vedere in studio prima della puntata??per stare tra il pubblico cosa occorre fare?… sono curiosa… :-)



30. zonka ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:49

Calcio che finishe circa 22.30 ce piu spettatori maschile che non guardano molto Isola .E poi e una amichevole che non attira cosi molto.
Balaro ce una sua publica circa 4.000.000.
RIS2 secondo me calara un po perche ce piu spettatori maschilee che guardano calcio .
Detto questo se Isola finishe 24.20-24.30 possa fare 18-19% e
4.000.000.



31. Nedda ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:50

@ nina
non esageriamo, il compito di savino è star lì a caz*eggiare sull’evento e prendere in giro la ventura e questo a scorie lo faceva bene. è una buona spalla, non si pretende una conduzione chissà come.



32. Nedda ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:58

euforione
diciamo che ‘mi arriva’ molto, ma guardando comunque con occhio critico la ventura, devo dire che televisivamente vedo davvero pochi difetti. in questa occasione poi, non ci vedo davvero nulla da criticare e poi permetti a gente che segue da anni l’isola di essere gasata per staseraaa :-)



33. Nina ha scritto:

29 marzo 2011 alle 17:01

Nedda: esagerare? Ma stai scherzando, io sono stata anche buona con quell’individuo. Non lo sopporto proprio, volgarissimo, ripetitivo fino alla noia e maschilista. Pretendere una conduzione come si deve, neanche parlarne, vedrai che batterà sul tasto Ventura struccata e altre amenità del genere. Sarà bello lui…



34. veronica.v ha scritto:

29 marzo 2011 alle 17:45

Io azzardo 5 milioni e il 22% di share e se la puntata va bene l’ascolto potra essere stabile anche nelle prossime, anche perchè rai uno non farà una forte controprogrammazione, martedì verrà riproposta una replica di una fiction.



35. Maurilio ha scritto:

29 marzo 2011 alle 18:37

Secondo me anche questa sera non riuscirà a fare il botto ultimamente l’ isola è perseguitata dalla sfiga.. in tutti i sensi…

Io dico:

3960000 spettatori ed il 19 % di share…



36. lauretta ha scritto:

29 marzo 2011 alle 19:12

se fa più di 3.800 è grasso che cola. Mai come stasera si aspettano ‘coronate’ indiretta.. Chissà se i due dell’ave maria si faranno sentire..



37. mcooo ha scritto:

29 marzo 2011 alle 19:52

Ma figuriamoci se per voi la Ventura perdeva…
@Camilleri
Ma non commentassi la prima puntata di Amici come un quasi flop?
ora cos’è un successo?
di male in peggio…



38. mcooo ha scritto:

29 marzo 2011 alle 20:00

ora cos’è un successo l’Isola?*



39. Johnny ha scritto:

29 marzo 2011 alle 20:35

per me 3.800/4.000 per un 18%

Curiosissimo di vedere Simona senza trucco ahahahaha



40. VALERIA ha scritto:

5 aprile 2011 alle 18:26

vaiiiii Monaaaaaaa stai andando alla grande!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.