3
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL GARIBALDI ADOTTATO, LA FICO ‘RISTRUTTURATA’, I MATERAZZI SEPARATI.

Raffaella Fico

La tv è il mezzo celebrativo per antonomasia e questa sua caratteristica non poteva non esplodere nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia. Attenzione però: chi sperava che sarebbe bastato un programma su Raiuno, condotto dall’insolita coppia Baudo-Vespa, per onorare lo storico anniversario si sbagliava di grosso. Dalle Miss Italia ai reality lo spirito patriottico ha colpito chiunque.

E anche l’ Isola dei Famosi di Simona Ventura, dopo un’edizione sottotono, non può stare a guardare. Abbiamo già segnalato la presenza tra i concorrenti di Walter Garibaldi. E con quel cognome, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. Peccato però che, come segnala Gabriella Sassone su Diva e Donna, il rischio tarocco sia dietro l’angolo e questa volta la giornalista ha persino anticipato i tradizionali sputtanamenti catodici di Striscia la Notizia.

Il Garibaldi isolano, infatti, ha una storia alle spalle molto toccante. Nato a Roma da madre eritrea, che l’ha abbandonato in fasce in un orfanatrofio, è stato adottato a 3 mesi da Donna Teresita Garibaldi, avvocatessa, discendente di Menotti, il primogenito dell’eroe dei Due Mondi, deceduta nel 2002. Non si tratta quindi di un componente doc della famiglia ma di un pronipote adottivo. Tuttavia, visti i tempi che corrono, preferiamo pagare la tassa “celebrazione” con un debuttante personaggio piuttosto che con un Pregiudizio di Savoia di troppo. E Walter, di professione manager, rischia di diventare più famoso delle sue assistite: Maria Giovanna Elmi e le sorelle Boccoli.

L’Isola quest’anno potrà contare anche sulla presenza di Raffaella Fico che si starebbe preparando e ristrutturando al meglio per la nuova esperienza che l’attende. Nessun corso di sopravvivenza o preparazione psicologica. Roba superata: la Fico avrebbe deciso di presentarsi con un nuovo seno. Francesca Cipriani, che l’ha rimpiazzata nell’access di Italia 1, docet: per colpire il telespettatore, servono delle doti essenziali che vanno ben oltre lo spirito di gruppo o la capacità di resistenza. E se un tempo vendeva la verginità, adesso sfrutta i saldi e compra un nuovo davanzale. Non si può certo dire che la ragazza non sia esperta in affari.

Il reality separa le coppie ma in alcuni casi potrebbe anche ricongiungerle: è il caso di Matteo Materazzi, altro naufrago della categoria parenti di, che non parla da 2 anni col fratello Marco. Incompatibilità di carattere, dicono. Riuscirà la Ventura a far aprire la busta? Di certo, l’Isola di quest’anno parte già con un potenziale umano molto appetibile. E chi ben comincia…



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Luca Dirisio
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO


Isola dei Famosi 8: Nina vs Francesco
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO FRANCESCO MOGOL, ROBERTA ALLEGRETTI ELIMINA WALTER GARIBALDI. AL TELEVOTO DANIEL MCVICAR E ABIGAIL BALOTELLI


Raffaella Fico
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA FRANCESCA DE ANDRE’. KILLIAN GASTINEAU E LUCA DIRISIO IN NOMINATION.


Isola dei Famosi 8 - Telefonata di Mauro Masi
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA BENEDIZIONE DI MASI NON BASTA A FAR DECOLLARE L’ESORDIO. VENTURA TROPPO BUONA CON LA FICO.

17 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 15:44

Non vedo una grande edizione…anzi…



2. tinina ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 15:52

Non vorrei che la Fico ripercorresse la stessa esperienza della Petroff. Ricordate? Aveva fatto un intervento simile troppo poco tempo prima dell’Isola e le ferite si erano riaperte costringendola al ritiro. Mi dispiacerebbe per lei (il male non si augura a nessuno!) ma non per noi!!! Anche se, essendo la Fico simpatica come la sabbia nelle mutande (per dirla alla Ventura), credo verrà nominata subito dai suoi colleghi e stravotata dal pubblico per l’eliminazione!



3. Clà ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 16:22

Spero ke la fico nn faccia l’intervendot sennò, come ha già detto tinnina farà la fine d victoria, cmq a me paice la fico all’isola perkè è bella trash kissà quanto si lamenterà… e secondo me ne vedremo delle belle con lei la palams gomes, e le 2 parenti di….abigal e francesca…



4. Euforione ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 16:46

tinina :
Se la Fico finisse subito al televoto, pensi che la Ventura la farebbe uscire ?
Cercherà, come ha fatto con altri fenomeni circensi sbarcati all’ Isola, di trattenerla finchè è possibile, inducendo, con pindarici voli di fantasia, il pubblico a trovarne i lati positivi ( più reconditi, rispetto a quello immortalato nella posa plastica di cui sopra ).



5. Euforione ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 16:56

L’ anno scorso col tronista dai capelli color neon e la fidanzata buzzicona l’ Isola è diventata una costola di Uomini e donne, quest’anno leggo i presupposti per una succursale di Amici.
L’estro di chi cerca di introdurre delle novità in un reality che ha bisogno solo di uno scenario naturale selvaggio e di personaggi degni di questo nome, è spento.



6. Zoro ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 17:41

ma la Fico è proprio stupida a rifarsi il seno prima di andare a fare l’isola???mah, potrebbe avere gravi problemi per questo.



7. boop ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:12

Euforione

ma tu stai scherzando? ahaha quante volte sono usciti personaggi di spicco e che reggevano l’edizione?

La quaranta, la elia, la ribas, la lecciso dell’anno scorso, MALGIOGLIO… l’isola non fa sconti a nessuno e, tranne L’UNICO immune per una prova, sono tutti a rischio nomination.

Forse lo confondi con un altro reality che rende immuni 7 persone per 9 puntate di fila?



8. Federica ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 18:48

Ciao Davide.
La Ventura è una volpona e come al solito conosce bene la televisione e gli espedienti per far parlare di se.
Da madre di una bellissima bambina adottata tra milioni di difficoltà volevo complimentarmi con il tatto che hai avuto nel presentare il ragazzo adottato dall’Avvocato Garibaldi ( deve essere stata una donna speciale ed è da donne così che dovremmo prendere esempio). L’attacco che ha subito questo naufrago è del tutto ingiustificato, ridicolo e pretestuoso. Su un Blog concorrente è stato presentato utilizzando il termine “Finto” ed addirittura si è arrivati a fare del becero ed inqualificabile umorismo nei confronti della madre scomparsa. Non è possibile mettere in discussione uno degli Istituti Giuridici più antichi del Mondo che ci onora di appartenere alla razza umana e chi ha speso le acide parole non ha fatto altro che descrivere le aridità della propria anima. Per me è un Garibaldi, non lo conosco ma lo è e presumo sarà stato allevato e cresciuto con valori degni di questa grande Famiglia. Spero di non sbagliarmi nel dire che sarà una piacevole scoperta. Rimane il fatto che tu Davide sei un Signore e non hai deluso le aspettative di chi piacevolmente ti segue e ti legge. Allora fammelo gridare senza la paura di apparire anacroniostica: W GARIBALDI



9. Euforione ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:00

boop :
Fatta eccezione per la Quaranta che non era sicuramente una sulla quale si reggeva un’ edizione dell’ Isola decisamente divertente,
tutti gli altri che hai citato, sono usciti subito ?
E poi io non mi riferisco alla Elia, alla Ribas, a Malgioglio, alla Lecciso che avevano sicuramente, nel bene e nel male, le caratteristiche giuste per l’ Isola.
Cosa ne pensi di Davide Di Porto ? del bidello di Bologna ?
della biondina manico di scopa dell’ anno scorso ?
Sono i primi nomi che mi sono venutii in mente…



10. Euforione ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:02

Zoro :
La prima che hai detto. Avevi dei dubbi ?



11. alexpoeta ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 19:03

mandassero anche la Sassone all’isola nO?



12. tinina ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:34

Davide di Porto è stato il caso umano della scorsa edizione dell’Isola. Anche io sono romana ma non lo sopportavo per la sua maleducazione e arroganza (non tutti i romani sono come lui, per fortuna) per non parlare poi del fatto che lui è laziale mentre io sono romanista. Però ho provato anche tenerezza per lui, era completamente spaesato, quasi assente e speravo ogni volta che uscisse un po’ per l’antipatia ma un po’ anche perché mi dispiaceva vederlo così; credo che Simona sia rimasta un po’ delusa da lui perché le premesse che facesse una buona Isola c’erano ma sono “naufragate”.



13. tinina ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 20:39

Comunque la Fico è una gran bella gnocca, non si può negare. E poi ha una faccia veramente espressiva!!!



14. marta_20 ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 21:04

Questa è l’ultima “boutade”…..la Fico è unica proprio perchè è come mamma l’ha fatta…..è tutta naturale e avendola vista il 29 Gennaio al Disco Pub Le Folie di Salerno(ha festeggiato il compleanno), è esattamente come sempre …..un bel seno di una ragazza di 23 anni che non ha alcun bisogno di “aumentarlo”….valorizzato ancora di più dall’utilizzo del push-up.



15. mcooo ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 22:38

Bisogna entrare nelle simpatie della conduttrice….altrimenti si fa la fine di Karen Picozzi (ex naufraga).



16. tinina ha scritto:

3 febbraio 2011 alle 22:56

@mcooo

Karen Picozzi era patetica e indifendibile



17. Alessandro Villa ha scritto:

13 aprile 2011 alle 19:15

CHI SI PERMETTE DI PUNNTARE IL DITO SULLA QUESTIONE “WALTER GARIBALDI” NON VALE PROPRIO UNA CICCA MATTA!
NON VOGLIO ENTRARE NEI MERITI DEL PROGRAMMA CHE MI HA PERMESSO DI “CONOSCERE” UNA PERSONA DAVVERO “MERAVIGLIOSA”, PIU’ UNICA CHE RARA, DIREI, CON QUELLO CHE, PER CHI LO DA PER “ADOTTATO” (PUR VERO CHE SIA), ALTRI NON E’ CHE UNA PERSONA DALLA QUALE PRENDERE ESEMPIO.
LA TV CONTINUA A CREARE FALSI MITI CHE TRASMETTONO FALSI VALORI: FINALMENTE UNA VERA PERSONA COME WALTER; “TOCCARE CON MANO PER CREDERE”, IO MI DISSOCIO CON CHIUNQUE NON LO APPREZZA!

Saluti!
*Ale*



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.